Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
bluemonia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif
photoflavio
Ops... è un po' che non ti vedevo qui, magari è colpa mia che ho letto un po' meno unsure.gif
Uno scatto un po' diverso dagli altri visti in passato, non per questo meno bello. Anzi, lo trovo molto interessante, ma non così solo soletto; sarebbe molto bello poterlo vedere inserito in una serie, proprio come un vero servizio di moda...
Ad ogni modo, davvero una buona idea ed una buona realizzazione.

Ciao e bentornata (o ben riletta, come preferisci) biggrin.gif
Flavio

buzz
Vedo che la bella stagione ti ha fatto tornare la voglia di organizzare sessioni di foto.
Questa mi piace parecchio
.oesse.
brava Monia, che piacere rileggerti e piacere doppio rivedere le tue foto!
Sempre nel tuo stile, a me non spiace per niente. E poi sai che io amo le mani...e lei le ha splendide!

.oesse.
Manuela Innocenti
Bravissima Monia.... la foto è stupenda.
matteoganora
Era ora Blue... latitavi ormai da troppo! wink.gif

Foto spettacolare, come ti ho scritto in altri lidi è il trucco a stonare, ammazza un po lo sguardo della modella, ma la tua parte, quella fotografica, l'hai fatta con la tua solita classe e buon gusto! Pollice.gif
bluemonia
QUOTE(photoflavio @ May 16 2007, 05:24 PM) *

... sarebbe molto bello poterlo vedere inserito in una serie, proprio come un vero servizio di moda...
Flavio


infatti.. fa parte di una serie, piano piano proverò ad inserirne altre.. intanto grazie (a tutti) smile.gif
maxiclimb
Ciau Monia, bentornata. smile.gif
Bellissima foto, questa mi piace molto.
A me il trucco piace, e anche la pettinatura, opera di professionisti?
In ogni caso si percepisce una cura dei dettagli che fa la differenza tra una foto carina ed una pubblicabile su una rivista di moda.
Complimenti.

P.S: Niente male anche il corpetto, mi dicono dalla regia... rolleyes.gif
Marco Vegni
Sempre bellissime le tue foto...molto curate in tutti i minimi particolari.

Ciao
MARCO
alessandro.sentieri
Con piacere rivedo un tuo lavoro dopo un bel pò di tempo. Complimenti per il set, davvero originale, e per la posa della modella. Ovviamente nulla da dire da un punto di vista tecnico, immagine, come sempre, perfetta.
La vedrei benissimo su una rivista di moda.

Grandissima, Monia guru.gif guru.gif guru.gif
geppoman
il tuo stile è davvero inimitabile,
i miei complimenti smile.gif
Davide_C
Un altro scatto di stile pubblicitario, non mi stupirei di vederlo (come altri) su qualche catalogo. Sembra bravissima Monia!
fabiocapoccia
stiloso! wink.gif
Marco Negri
Una immagine ben "organizzata", valida la composizione in stile prettamente bluemonia, post produzione accurata.
Brava!

Un salutone, Marco
bluemonia
grazie a tutti per i commenti.

@maxiclimb - si! trucco, vestiti e pettinatura sono il frutto di tre professionisti, ma ho avuto anche un assistente per le luci, che mi ha aiutata non poco nello svolgimento di questo shooting.

styling e makeup: Maurizio Calabrò
hair: Elena Mereu
stylist: Tony Jousha Sanna
assistant: Antonio Carrus
model: Giulia

models #2

IPB Immagine
matteoganora
QUOTE(bluemonia @ May 17 2007, 02:11 PM) *

styling e makeup: Maurizio Calabrò
hair: Elena Mereu
stylist: Tony Jousha Sanna
assistant: Antonio Carrus
model: Giulia

models #2

Questa è ancor meglio, il primo piano in questo casofa vedere le sfumature del trucco che diventa un elemento forte dello scatto... e poi con un assistente luci come il carrus... biggrin.gif

Brava Blue, siamo a due splendidi scatti... lo sai com'è il detto... non c'è due... wink.gif
Nicola Verardo
seconda molto ben curata ed evidente col trucco molto aggressivo , mi piace di più rispetto la prima, che avrei tagliato maggiormente sulla modella.

un ben tornata
Antonio C.
QUOTE(matteoganora @ May 17 2007, 02:32 PM) *

con un assistente luci come il carrus... biggrin.gif


Matt, io ero poco più di un manichino, mi sono limitato a reggere il pannello e a non far cadere per terra l'accrocchio di flash e ombrellino.
Il resto cioè tutto (e mettile le altre!!! laugh.gif ) è interamente farina del sacco della nostra Meisel... wink.gif


ps: inutile dirlo, fashion al 100%, da rivista!
_Annalisa_
Uao Monia che 'falcate' avanti smile.gif !!!! Grande grinta della modella e cromie davvero perfette ( a mio avviso ). Tutta invidia ( buona ) la mia .... laugh.gif . Vedo un nuovo 'vento' ... mi piase parecchio smile.gif.
malina
DiMonietta! La prima è proprio bella, ma questa ha una marcia in più secondo me. Congrats!
fotoland
Due belle foto! Bravissima Monia.
La seconda è "super".
Bel controllo della luce in entrambe.

Ciao smile.gif
Pegaso
Bentornata smile.gif !!!

Sinceramente, a volte, proprio non mi sopporto ... dry.gif
Quando ho visto il secondo scatto ho subito pensato: "peccato che abbia tagliato il gomito ..."
Poi mi son detto "Blue non fa mai niente per caso"

Pensa che ti ripensa ho realizzato che quel pezzo di gomito avrebbe inevitabilmente sbilanciato, in una direzione errata, il tuo scatto ...
Brava, ben fatto Pollice.gif

A parte l'indiscussa qualità di contenuto e originalità, ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a gestire le luci: con quel nero in controluce e il cielo brillante non dev'essere stata certo cosa facile !!!
Complimenti anche a chi ha supportato il tuo lavoro: dev'essere una bellissima soddisfazione lavorare con a fianco a dei make-upper di valore ... a parte quel tipo, sconosciuto, che ti teneva le luci tongue.gif

Un bel ritorno, non c'è che dire, ma quella che preferisco, secondo me, deve ancora arrivare rolleyes.gif ... ripasserò !!!

Ciau
Angelo
belvesirako
wow, la seconda e' mooolto meglio!
bravissima
Gianluca Cecere
QUOTE(Pegaso @ May 21 2007, 06:26 PM) *

A parte l'indiscussa qualità di contenuto e originalità, ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a gestire le luci: con quel nero in controluce e il cielo brillante non dev'essere stata certo cosa facile !!!


Completamente d'accordo Pollice.gif
Quel mantello avrebbe messo in cirisi qualsiasi esposimetro ma non quello della Nikon controllato da Mura! wink.gif biggrin.gif

Sono una più bella dell'altra, curate come sempre con la tua eleganza stilistica.

Bravissima!!! smile.gif

Gianluca
Felix B.
Si completano e sono belle entrambe. Brava

Felice
nisant
Sta diventando sempre più "professionale" il tuo hobby, adesso coinvolgi uno staff che collabora ai tuoi scatti.
Complimenti, miri sempre più in alto.

Riguardo alle foto, notata la cura con cui le progetti, devo anche dire che sono molto eleganti.
La luce ... confesso, a me tutto quel sole e le ombre dure mi fanno venire l'emicrania. laugh.gif (questioni di gusti ovviamente).
Già in altri scatti avevi creato quest'atmosfera abbacinante e devo ammettere che se vuoi "abbagliare" ci stai riuscendo bene. Pollice.gif

Un solo piccolo appunto sulla seconda foto, l'ombra del braccio dx della modella sul mento. Con luci incrociate e dure come in questi scatti sono mine vaganti molto più difficili da percepire in ripresa che a monitor. wink.gif

Brava e punta sempre più in alto.

Ciao.
Antonio
bluemonia
grazie a tutti per i commenti..

@JL - grazie!!! palla!!! lol

@nisant.. cavolo che occhio!!! ma sai che non mi ero accorta dell'ombra!!! smile.gif


già che ci sono ne inserisco un'altra, questa volta di un modello...

IPB Immagine


il progetto riguardava 13 (tra ragazze e ragazzi) aspiranti modelli, qui sto cercando di inserire una selezione del lavoro fatto.

stb-5000
mi stavo perdendo questi capolavori, molto belle specie la seconda

aspetto le altre
FALCON200
comprendo il tuo gusto personale.....
per il mio invece la sovraesposizione rimane un difetto.
ciao
M.
Antonio C.
Questa nn me la ricordavo. Bella!
Esposizione perfetta (come per le altre).
wink.gif
Luca Podda
Ottimo ritorno, Complimenti.

Ciao,
Luca
Pegaso
QUOTE(bluemonia @ May 23 2007, 11:07 AM) *

già che ci sono ne inserisco un'altra, questa volta di un modello...

He he ... lo sapevo che sarebbe arrivata texano.gif

Nonostante il soggetto non sia del mio "genere" preferito, questo è lo scatto della serie che preferisco !
E qui, ammettiamolo, il "rettore" dei pannelli ha fatto bene il suo lavoro dandoti, sullo sguardo, la luce che ti serviva Pollice.gif .

Angelo
Gianluca Cecere
acc! non l'avevo vista! ohmy.gif

Già, concordo con Angelo, il soggetto non è neanche tra i miei preferiti biggrin.gif ma lo scatto è decisamente riuscitissimo! Pollice.gif

Anche per me la sovraesposizione è un difetto, tranne, quando c'è, in fotografia!

Gianluca
.oesse.
magari a Maria Mazzi piace.....il modello.
wink.gif
Noto un cambio di cromie rispetto a quello che ci hai sempre mostrato Monia.
I velvet underground cantavano "it's the beginning of a new age".... ed noi ne saremo testimoni (come dice Nachtwey)
biggrin.gif

.oesse.
Diogene
Mi piacciono molto. In ordine inverso rispetto a quello di presentazione (infatti aspetto già le altre...)
Grande gestione della difficilissima (ma tanto tanto) luce.

A proposito dell'esposizione credo che le regole, dopo averle imparate, si possano infrangere. E' questo che fa la differenza fra un fotografo della domenica e uno di Talento...

Il tuo viaggio continua, ma fermati più spesso... wink.gif
FALCON200
QUOTE(Diogene @ May 25 2007, 10:29 PM) *

Mi piacciono molto. In ordine inverso rispetto a quello di presentazione (infatti aspetto già le altre...)
Grande gestione della difficilissima (ma tanto tanto) luce.

A proposito dell'esposizione credo che le regole, dopo averle imparate, si possano infrangere. E' questo che fa la differenza fra un fotografo della domenica e uno di Talento...

Il tuo viaggio continua, ma fermati più spesso... wink.gif



sempre più spesso però ci sono presunti talenti che tentano di spacciarsi per tali solo infrangendo le regole....sa di truffa...
M.

Felix B.
QUOTE(FALCON200 @ May 25 2007, 11:34 PM) *

sempre più spesso però ci sono presunti talenti che tentano di spacciarsi per tali solo infrangendo le regole....sa di truffa...
M.


Mah.. hmmm.gif
Diogene
QUOTE(FALCON200 @ May 25 2007, 11:34 PM) *

sempre più spesso però ci sono presunti talenti che tentano di spacciarsi per tali solo infrangendo le regole....sa di truffa...
M.


hmmm.gif
fabiocapoccia
QUOTE(FALCON200 @ May 25 2007, 11:34 PM) *

sempre più spesso però ci sono presunti talenti che tentano di spacciarsi per tali solo infrangendo le regole....sa di truffa...
M.


i tuoi interventi sono sempre molto ironici o pungenti... mai volti ad una critica tecnica o estetica che sia... quoti spesso interventi di altri "sparando" sentenze molto discutibili.

Puoi gentilmente spiegare meglio questo tuo intervento? e soprattutto spiegarci a chi è rivolto? all'autrice della foto o a presunti altri autori da te osservati su questa piattaforma...
FALCON200
QUOTE(fabiocapoccia @ May 26 2007, 08:11 PM) *

i tuoi interventi sono sempre molto ironici o pungenti... mai volti ad una critica tecnica o estetica che sia... quoti spesso interventi di altri "sparando" sentenze molto discutibili.

Puoi gentilmente spiegare meglio questo tuo intervento? e soprattutto spiegarci a chi è rivolto? all'autrice della foto o a presunti altri autori da te osservati su questa piattaforma...


Buongiorno Fabio,

1) mi pareva di aver parlato di un aspetto tecnico in questo mio post;

2) quoto solo quando devo rispondere;

3) sparo molto, mai sentenze,la discussione mi fa piacere;

4) l'esplicazione della mia considerazione da te quotata non credo apporterebbe maggior comprensibilità essendo la stessa oggettivamente chiara ed intelligibile;

5) la considerazione è comunque di carattere generale in quanto affronta un principio e non un caso singolo ed,in ogni caso, si tratta di risposta all'affermazione dell'utente Diogene, altrettanto generale;

in ogni caso mi pare si stia scivolando in OT e si sottragga spazio alla valutazione delle foto proposte dall'Autrice.
Mi scuso per il ritardo nella risposta,dovuto unicamente all'assenza per il weekend.
Grazie
M.


Antonio C.
Discussione salvata e inoltrata a chi di dovere. Da non-moderatore non posso che suggerire di rimanere in-topic...
filippogalluzzi
E' da un po' che anche io latitavo su questo forum!
Che bello vedere i soliti vecchi 'amici' che sfornano lavori sempre più belli!

Complimenti Monia per la tua continua e inarrestabile 'salita'!!
bluemonia
grazie a tutti per i commenti...

Ciao Filippo!!! ben tornato!!! e le foto?? smile.gif

eccone un'altra della stessa serie...

IPB Immagine
ADMINISTRATOR
QUOTE(FALCON200 @ May 28 2007, 01:29 PM) *


sempre più spesso però ci sono presunti talenti che tentano di spacciarsi per tali solo infrangendo le regole....sa di truffa...
M.


2) quoto solo quando devo rispondere;
3) sparo molto, mai sentenze,la discussione mi fa piacere;
5) la considerazione è comunque di carattere generale in quanto affronta un principio e non un caso singolo ed,in ogni caso, si tratta di risposta all'affermazione dell'utente Diogene, altrettanto generale;


Falcon, l'espressione "sa di truffa" seppur successivamente indirizzata ad una generalistica platea... sottointende il principio (o se si preferisce la continuazione) di una "discussione polemica" fuori dal contesto in oggetto.
Le immagini postate e selezionate su questo thread sono frutto del lavoro eseguito dal fotografo che possono essere criticate ma (per regolamento e nel rispetto del prossimo) in modo costruttivo.

Rinnovo quindi la necessità di ricostruire un clima di rispetto ed attenzione a monte del nickname dell'interlocutore.

Ricordiamo le indicazioni sulla sezione:
Sezione WORD/NO WORD
Questa sezione permette di richiedere commenti, suggerimenti, consigli, sulle fotografie realizzate.


Si prega quindi di non proseguire oltre nell' O.T.
grazie

Nital.it
matteoganora
QUOTE(bluemonia @ May 28 2007, 04:35 PM) *

eccone un'altra della stessa serie...

WOW, questa è ancora un gradino sopra le altre, da fantascienza blue!

Non so ancora se la parte sinistra da qualcosa allo scatto o se sarebbe stato meglio spostare l'inquadratura un po a sinistra, ma forse lo sfondo sarebbe divenuto monotono senza quell'ombra...

Compliments... e continua che voglio vederle tutte! Pollice.gif
buzz
QUOTE(bluemonia @ May 28 2007, 04:35 PM) *

grazie a tutti per i commenti...

Ciao Filippo!!! ben tornato!!! e le foto?? smile.gif

eccone un'altra della stessa serie...



Coerente con il resto del servizio, ma con qualcosa in più.
Il punto di vista insolito e ovviamente il contenuto ne fanno qualcosa di attraente.

Una parola sulla esposizione della foto precedente:
In un servizio di moda il protagonista è l'abito, raramente il modello.
Per una migliore leggibilità quindi spesso è necessario variare l'esposizione a discapito di un equilibrio a cui siamo "canonicamente" abituati.
La foto sarà sovraesposta, ma la leggibilità della trama del vestito è salva.
nisant
Devo rispondere di slancio perché spesso il successo di una foto lo fa il primo sguardo, soprattutto nel tuo genere.

Vuoi dare l'impressione dello "storto"?
Se sì allora funziona, se no dovresti rivedere il punto di ripresa e direzione dell'inquadratura.
Sembra, ma posso benissimo sbagliare, che eri molto in basso, che hai inquadrato verso l'alto e hai fatto attenzione ad allineare il fotogramma al bordo della strada. Credo che siano le linee di fuga che ne sono derivate a dare questa impressione di "storto".
Per evitarla bisognerebbe che l'orizzonte delle fughe fosse all'altezza della parte principale della scena (qui è all'altezza del terzo basso della gonna) e che non ci fossero fughe verticali (che invece ci sono, poco accentuate) o che fossero pronunciate ed anch'esse convergenti su un piano di fuga che taglia la parte principale della scena (questo "orizzonte verticale" cade sul bordo dx del fotogramma, invece).

Ripeto, è la razionalizzazione di una impressione del tutto personale, fermo restando l'apprezzamento per questa interessante e lavoratissima sessione di posa.

Ciao.
Antonio
Bruno L
QUOTE(bluemonia @ May 28 2007, 04:35 PM) *

eccone un'altra della stessa serie...
Quest'ultima è quella che più mi ha entusiasmato, davvero splendida!
Bellissime la luce e le cromie blu/rosa, ottima la composizione e anche la pendenza a destra funziona, perfettamente bilanciata dall'inclinazione (opposta) della modella, ... davvero un bell'effetto, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
maxiclimb
Anche a me quest'ultima foto ha inizialmente dato un'impressione di "storto".
Mai poi, guardandola con attenzione, mi sono reso conto che il bordo destro della gonna, perfettamente allineato con il busto inarcato indietro, riequilibra magnificamente la conposizione, bilanciandola nella direzione opposta.
Vagando per l'immagine lo sguardo riceve sensazioni differenti, e questo alternarsi di diagonali e pendenze diverse rende la composizione estremamente dinamica.
Oltre alle diagonali, la foto rispetta perfettamente la regola dei terzi, con il viso nel terzo superiore e la ringhiera scura in quello inferiore.
Poi c'è la gonna che forma un triangolo che guida come una freccia lo sguardo sul viso, ma essendo chiara riattira l'attenzione su di se e sulla complessa trama del tessuto.
Sono sinceramente affascinato da questa stupenda fotografia, sei bravissima! guru.gif
Tanto per trovarci a tutti i costi un piccolissimo difetto, sarebbe stato bello se non ci fosse quel pezzo di marciapiede azzurro sulla sinistra.

Felix B.
Il lavoro nell'insieme e' stupendo ma quest'ultima mi accodo con chi mi ha preceduto nel dire che e' quella che m'entusiasma di piu'.

Felice
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.