Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
max64
Salve a tutti,
ho acquistato da pochissimi giorni la D80 e a poco a poco sto imparando a conoscerla. Vorrei sapere secondo voi se quando non uso per alcuni giorni la fotocamera è meglio estrarre le batterie oppure no.

Ringrazio per le vostre risposte.
mountainmax
io di solito la lascio dentro.
Paolo66
Anch'io, sempre montata.
mirage
sempre con il colpo in canna ;pero' uso spesso la macchina
bnick
Io gli ho integrato l' mb-d80 ed è sempre montato con raltiva batteria.
L'unico incoveniente è che se non utilizzi la macchina per un lungo perido la batteria inevitabilmente tende a scaricarsi, che sia dentro o fuori il corpo macchina.
Meglio scaricarla scattando!
ClaudiOcchioni
Ciao,
anch'io le lascio sempre inserite nel battery pack, però ciò non significa che sia la cosa giusta.

A parere di tecnico (io ovviamente) il rischio che una batteria, per quanto costruita benissimo, possa "rompersi" e rilasciare le sostanze che la compongono sono sempre lì dietro lo sportellino, tra l'altro reinserire le batterie è talmente veloce e in genere è un'operazione che si fà prima di uscire che non capisco perchè non lo faccio. hmmm.gif

Vi ricordo che qualche tempo addietro c'è stato un richiamo di un certo numero di batterie per notebook (circa 7 milioni) di note aziende perchè espodevano. Certo, quelle delle fotocamere sono più piccole... ma anche le DSRL lo sono, mentre i costi sono uguali. cerotto.gif

ciao
Paolo66
La mia coolpix sono 5 anni che vive con le batterie dentro ma, in genere, almeno una volta al mese viene usata. Se dovessi lasciarla di più la toglierei senz'altro. La noia è solo nel dover reimpostare data, ora e perdere la numerazione.

La D80 ha una memoria tampone, ora non ricordo quanto duri, ma almeno un mesetto non dovrebbe dare problemi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.