Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
piccio98
Ciao a tutti
ho acquistato la D80 con il 18-135............... sono rimasto deluso per l'eccessivo contrasto in tutte le condizioni di luce.....nel menų, ho settato contrasto a -2 ma cambia pochissimo.......succede anche a voi ?? grazie.gif java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')
Maicolaro
Se non posti una foto sarā difficle rispondere... wink.gif
piccio98
Ciao a tutti
ho acquistato la D80 con il 18-135............... sono rimasto deluso per l'eccessivo contrasto in tutte le condizioni di luce.....nel menų, ho settato contrasto a -2 ma cambia pochissimo....succede anche a voi ??
grazie.gif java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')
alfredobonfanti
QUOTE(piccio98 @ May 12 2007, 11:54 PM) *

Ciao a tutti
ho acquistato la D80 con il 18-135............... sono rimasto deluso per l'eccessivo contrasto in tutte le condizioni di luce.....nel menų, ho settato contrasto a -2 ma cambia pochissimo....succede anche a voi ??
grazie.gif java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')


Ciao! Anche io ho il tuo stesso KIT... sė... l'ho notato anche io. Quell'obiettivo perō non lo uso praticamente pių. Utilizzo un obiettivo con resa molto fedele ai colori reali di un'altra marca. Invece mi piace come resa il 50ino ed il 70-300VR!
buzz
A me sembra tutto assolutamente normale.
Hai uno scatto che passa dal sole diretto all'ombra, e haui riprodotto tutti i dettagli sia nelle luci che nelle ombre.
Cosa vuoi di pių?

PS ho provveduto a cancellare i post doppi.

Prova a scattare in NEF e poi regola con un programma di sviluppo (puoi scaricare Capture NX e provarlo a piene funzioni per 30gg.) cercando di ottenere il meglio dalla tua foto.
vedrai che otterrai sicuramente quello che desideri.
cecco.77
QUOTE(buzz @ May 13 2007, 01:10 AM) *

A me sembra tutto assolutamente normale.

Quoto, č la scena ad essere troppo contrastata, al limite si poteva fare una scelta pių selettiva o utilizzare il flash di schiarita per bilanciare wink.gif
daniele.flammini
occhio a non confondere l'eccessivo contrasto con le luci alte o bruciate.
una luce del sole di mezzogiorno, oltre che ad avere dominanti di colore fredde, crea forti e nette transizioni fra luci e ombre, staccandoli parecchio. non č certo una luce diffusa. prova a fotografare in una giornata nuvolosa oppure al mattino o al tramonto e vedrai che non č una questione di fotocamera..
piccio98
grazie a tutti per le risposte............java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')
_Led_
QUOTE(piccio98 @ May 12 2007, 11:54 PM) *

Ciao a tutti
ho acquistato la D80 con il 18-135............... sono rimasto deluso per l'eccessivo contrasto in tutte le condizioni di luce.....nel menų, ho settato contrasto a -2 ma cambia pochissimo....succede anche a voi ??
grazie.gif java script:emoticon('_grazie!_',%20'smid_21')


Ma in origine la foto era un NEF oppure hai scattato direttamente in jpg?
mdj
Questo experience potrebbe aiutarti!

Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.