Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Sydney
Ciao a tutti,
vorrei dei pareri su questo scatto.
A me non dispiace anche se so che il fuoco non è sul viso...

[attachmentid=78546]
buzz
Non è sfocata ma micromossa.
In questo genere di foto un ottica stabilizzata fa molto, ma anche un monopiede è di grande utilità.

La posa non è affatto male e anche la scelta del momento è abbastanza felice. Bello il disegno fatto dalla testa rotante sullo sfondo, capitato a proposito al momento giusto.

Continua così. Se ne hai altri postali!
Sydney
Eccone un'altra...

[attachmentid=78568]



E un'altra ancora...

[attachmentid=78569]
Marco Vegni
In entrambe si nota il micromosso ma su questo ti ha già detto tutto Buzz, comunque sono gradevoli...soprattutto nel taglio.

Ciao
MARCO

Ops...c'è una terza foto....Mi piace più delle altre anche se nell'atimo che hai scattato non è uscita fuori la miglior espressione della modella. Va beh...questa cosa non è certo colpa tua. smile.gif

Ciao
MARCO
buzz
Ricordati che in una sfilata il soggetto è l'abito e non la modella, anche se sono sicuro che entrambi preferiamo quest'ultima! smile.gif
nisant
Riguardo al colore, benché questa tonalità molto calda renda l'idea del palco (o passerella che sia), credo che sia importante regolare il bilanciamento del bianco perché corri il serio rischio di snaturare e spegnere le tonalità non solo del viso delle modelle ma anche e soprattutto dei vestiti.

Se non l'hai impostato correttamente in fase di ripresa puoi sempre rimediare dopo sul NEF.

Ciao.
Antonio
Sydney
QUOTE(buzz @ May 11 2007, 04:07 PM) *

Ricordati che in una sfilata il soggetto è l'abito e non la modella, anche se sono sicuro che entrambi preferiamo quest'ultima! smile.gif


Lo so. La sfilata è stata organizzata da una mia amica che mi ha lasciato fare le foto. Sapevo che ci sarebbe stato il fotografo ufficiale ad occuparsi dei vestiti quindi ho preferito fare foto più centrate sulle modelle in modo da dare loro qualche scatto diverso dal solito... e per mettermi più alla prova con qualche composizione insolita per una sfilata.


QUOTE(nisant @ May 11 2007, 04:33 PM) *

Riguardo al colore, benché questa tonalità molto calda renda l'idea del palco (o passerella che sia), credo che sia importante regolare il bilanciamento del bianco perché corri il serio rischio di snaturare e spegnere le tonalità non solo del viso delle modelle ma anche e soprattutto dei vestiti.


In effetti i miei dubbi maggiori erano proprio sul bilanciamento del bianco. Ho preferito non usare il flash per non eliminare le luci e avere qualche effetto particolare, ma molti visi sono risultati troppo innaturali.
Soprattutto una zona del palco aveva un faretto giallo che disturbava tantissimo...

Ho provato vari settaggi in ripresa e quello delle foto è il meglio che ho trovato, ho provato anche a sistemare un pò con PS ma non ho ottenuto nessun risultato che mi soddisfi.
Avetequalche consiglio più specifico?
buzz
Quando il datore luci è un fanatico degli effetti colorati c'è poco da fare....

Sono convinti che mettere un colore base spezza la monotonia, ma non capiscono che falsa i colori in maniera enorme.

l'unica è neutralizzare il colore dominante applicando un filtro colorato in PP, con photoshop.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.