Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pieromod
la bandiera americana dietro le recinzioni che circondano l'area delle torri distrutte..
IPB Immagine
mountainmax
Complimenti al taglio che hai dato Pollice.gif
pedrosimo
molto bella.......bravo......... wink.gif
kogaku
..mmmmm....L'idea è ottima, ma trovo che sia troppo "stretta"... Credo che potrebbe aver reso molto di più con un pò più di apertura...
Una bella foto, cmq!
Giuseppe78
QUOTE
ma trovo che sia troppo "stretta


Anche perchè chi avrebbe mai capito che si trattava di Ground Zero???

wink.gif G.
pieromod
grazie per i commenti!
per rispondere a kogaku e a giuseppe78, è vero che non si capisce che questo è ground zero, ma credo che nel momento in cui uno conosce il titolo la foto acquisi un significato profondo e susciti emozioni (almeno, per me!).
insomma, credo che delle volte non sempre ci sia il bisogno di palesare il significato con l'immagine stessa, ma attraverso un titolo che svela il messaggio della foto..
grazie ancora..commentate, commentate biggrin.gif
Giuseppe78
QUOTE
per rispondere a kogaku e a giuseppe78, è vero che non si capisce che questo è ground zero, ma credo che nel momento in cui uno conosce il titolo la foto acquisi un significato profondo e susciti emozioni (almeno, per me!).
insomma, credo che delle volte non sempre ci sia il bisogno di palesare il significato con l'immagine stessa, ma attraverso un titolo che svela il messaggio della foto..


Sono perfettamente d'accordo, ma non parliamo più nè di street nè di reportage allora wink.gif

G.
Davide_C
Trovo che hai dato davvero un gran bel taglio ed anche i colori non sono da meno. Scatto ottimo così secondo me Pollice.gif
kogaku
QUOTE(pieromod @ May 11 2007, 11:49 AM) *

grazie per i commenti!
per rispondere a kogaku e a giuseppe78, è vero che non si capisce che questo è ground zero, ma credo che nel momento in cui uno conosce il titolo la foto acquisi un significato profondo e susciti emozioni (almeno, per me!).
insomma, credo che delle volte non sempre ci sia il bisogno di palesare il significato con l'immagine stessa, ma attraverso un titolo che svela il messaggio della foto..
grazie ancora..commentate, commentate biggrin.gif


ma una foto deve poter "raccontare" pure da sè... Così come l'hai messa tu, ripeto, credo che perda forza. Cmq, in effetti, col titolo si sa che cos'è...


QUOTE(Giuseppe78 @ May 11 2007, 12:35 PM) *

Sono perfettamente d'accordo, ma non parliamo più nè di street nè di reportage allora wink.gif

G.


..appunto! wink.gif
nisant
Legittimando il concorso tra immagine e parola per trasmettere il messaggio, pensavo se sarebbe stato più significativo invertire la messa a fuoco.
Infondo si parla di distruzione, di un simbolo che non c'è più e che inevitabilmente porta con sé anche un po' del simboleggiato.

Ciao.
Antonio
ANTENORE
QUOTE(nisant @ May 11 2007, 04:56 PM) *

Legittimando il concorso tra immagine e parola per trasmettere il messaggio, pensavo se sarebbe stato più significativo invertire la messa a fuoco.
Infondo si parla di distruzione, di un simbolo che non c'è più e che inevitabilmente porta con sé anche un po' del simboleggiato.

Ciao.
Antonio


D'accordo con Nisant(ma qui entriamo nel campo delle imterpretazioni personali) anche se la foto è molto buona ugualmente.

Saluti, Matteo
pieromod
QUOTE(nisant @ May 11 2007, 04:56 PM) *

Legittimando il concorso tra immagine e parola per trasmettere il messaggio, pensavo se sarebbe stato più significativo invertire la messa a fuoco.
Infondo si parla di distruzione, di un simbolo che non c'è più e che inevitabilmente porta con sé anche un po' del simboleggiato.

Ciao.
Antonio


esatto, sarebbe stato senz'altro più giusto mettere a fuoco la rete se la senzazione che mi ha trasmesso quel luogo e quella bandiera fosse stata disperazione, tristezza, commemorazione e lacrime.in realtà la sensazione è stata che quella bandiera stesse a simboleggiare comunque un senso di forza, di rivalsa, come a dire "noi siamo ancora quà"! in ogni caso come diceva atenore l'interpretazione è cosa non oggettiva quindi..
grazie.gif anche a voi per i commenti e le critiche costruttive, cercherò al più presto di postarne altre..chissà che magari alla fine non ne possa uscire un life..sarebbe il mio primo!
dolby
BELLISSIMA! veramente un ottimo scatto. mi piace!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.