Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
ilbombarolo
Salve a tutti! ho trovato sul web una F100 usata che mi sembra in buone condizioni...il fatto è che sono un po' scettico a comprare una fotocamera a distanza! ho letto da qualche parte che alcune F100 (le prime prodotte) hanno qualche difetto di produzione...qualcuno sa quali numeri di serie presentano questi difetti? e di che difetti si tratta?
il numero seriale della F100 che ho trovato è US 20668-- proviene dagli Stati Uniti.
grazie.gif
G.L.C.
i corpi il cui numero di matricola è antecedente a: 21654XX hanno avuto un problema con il rocchetto di riavvolgimento, ma se questo è stato sostituito non ci sono problemi.
io ne ho comprata una gia modificata da ltr, e funziona alla perfezione.
se posso darti un consiglio, prima di impelagarti con un acquisto negli stati uniti, perchè non provi a cercare qualcosa in Italia e magari dalle tue parti?
con gli acquisti on line, soprattutto all'asta io ho avuto qualche problema e da allora preferisco sempre provare, o al limite comprare da qualcuno di cui mi fido.
questo non significa che on line non si facciano buoni affari, ma la fregatura è sempre in agguato, specie quando il prezzo è stracciato.
Giacomo.B
Se il venditore ti sembra ok prendila...ho avuto una F100 che ho usato con soddisfazione, il rocchetto era della prima serie e NON mi ha mai dato nessun problema!! Solo soddisfazioni!!
E' una delle poche macchine AF che data la sua robustezza ci si puo' arrischiare anche a comprare on-line!!
Come tutte le macchine Pro e Semi-pro, il loro tallone d'achille puo' essere che siano state usate da un professionista, ma a questo punto a meno che il loro utilizzo non fosse stato prettamente in studio riporterebbe anche vistosi segni d'usura sul corpo....
Vi voglio a tal proposito raccontare un aneddoto, un paio d'anni fa acquistai una F4 come nuova, veramente usata poco, talmente usata poco che si era seccato l'olio di alcuni ingranaggi che agivano sulla leva dell'apertura dei diaframmi...morale costo di ripristino pari al valore della macchina, mi fu detto infatti ed e' vero che queste macchine meno si usano e piu' incorrono ad imprecisioni e rotture, la Leica ad esempio dice da sempre che gli esemplari tenuti in cassaforte vanno peggio di quelli "bruttini" da uso...
Morale della favola, compra una macchina tenuta bene, tagliandata e cerca di essere accorto nell'acquisto per il resto e' "un terno al lotto"

Saluti

Giacomo

P.S Per uanto riguarda la mia storia da quel giorno l'F4 mi sta antipatica! laugh.gif
mistercoki
Posseggo una F100 della serie con rocchetto di dimensioni ridotte. Se la macchina non ha lavorato molto o comunque non è stata sollecitata, il rocchetto di plastica e dimensioni ridotte non è un problema. Assicurati che il venditore sia onesto e che risponda alla quella domanda (che ti consiglio di fargli) con franchezza.
Saluti
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.