Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
00355628
Salve, ho una D70 e una F90, vorrei sapere se l'uso dei METZ ct3 o ct5 può danneggiare il circuito elettrico delle mie nikon.
grazie
meialex1
Leggi con attenzione questo Topic del nostro nonno.......
decarolisalfredo
Ma se uno non è pratico, dove li posiziona i puntali sul CT3? Nel cavetto dalla parte dove si attacca alla macchina, ma come?

E' la stessa cosa di come testare un flash da studio.

Speriamo intervenga nonnoGG.

Si potrebbe chiedere alla Fowa che credo importi i Metz
nonnoGG
QUOTE(decarolisalfredo @ May 9 2007, 06:51 PM) *

Ma se uno non è pratico, dove li posiziona i puntali sul CT3? Nel cavetto dalla parte dove si attacca alla macchina, ma come?

E' la stessa cosa di come testare un flash da studio.

Speriamo intervenga nonnoGG.

Si potrebbe chiedere alla Fowa che credo importi i Metz

... sul terminale del cavetto che esce dai Metz, o attacco PC, ovviamente con la giusta dose di cautela .

Per non correre rischi ho sempre utilizzato un hot-shoe adapter da pochi spiccioli che permette di posizionare i puntali del multimetro come in fotografia .

Torno a ribadire fino alla noia la necessità di riformare i condensatori per evitare valori falsi .

Sempre a disposizione ... uno di questi giorni brucerò una di queste :

IPB Immagine

... tensione di trigger 22 Vcc (batteria senza condensatori ...) .

Userò la D70 con esposizione rigorosamente in Manuale : sono disponibili ancora due poltronissime per assistere all'evento "nonnetto dispettoso brucia fotocamera digitale con lampo al magnesio" . biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!





decarolisalfredo
Lo sapevo che saresti intervenuto.
Quella della hot-shoe non mi era venuta in mente, io ne ho una che mi serve per l'anulare, veramente pochi spiccioli.

comunque ritengo che con i Metz non ci siano problemi anche se ho letto che con i modelli più vecchi del 45 ct1 ci possono essere problemi.

Grazie da parte mia pel l'intervento.

Ps: Ho già acceso tutti e cinque i flash per tenere in ordine i condensatori.
2°ps: non la bruciare conservala integra.
00355628
grazie, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.