Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio.basso
Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio, e ho appena acquistato con immensa soddisfazione una Nikon D80.
Non ho ancora avuto il tempo di "giocarci" molto, ma ho notato che il contascatti rimane acceso anche a macchina spenta.
Sapete dirmi se c'è qualche voce nel menù dove si possa scegliere di spegnerlo?

Grazie.

Ora passerò un po' di tempo a leggere i post di questo forum, così magari scoprirò cose utili x l'utilizzo della mia D80.

Saluti.

Claudio.
reefaddict
Ciao Claudio e benvenuto sul forum. Le moderne reflex digitali in pratica stanno sempre in stand-by, come i televisori, per questo sono pronte a scattare in una frazione di secondo quando le accendi.
L'unico modo per non vedere nulla nel display è togliere la batteria, con tutte le conseguenze del caso (dopo un po' di tempo perdi le opzioni memorizzate), ma ti assicuro che il consumo in stand-by è veramente ridicolo.
Paolo66
No mi pare d'aver visto nessuna voce in riguardo.
Si attiva una volta inserita la batteria ed una scheda, senza scheda compare una "E"

...forse retaggio di tutta quella gente che scattava interi reportage di viaggio dimenticando il rullino! biggrin.gif
fabryxx
Claudio, come ti ha già detto Alessandro, non preoccuparti del consumo infinitesimale del display per il contascatti, anzi penso che sia ottimale avere subito sott'occhio quante pose hai ancora a disposizione appena prendi in mano la tua D80, sarebbe un peccato perdere uno scatto importante per non avere subito pronta una SD vuota
Ciao
Claudio.basso
Perfetto! Quindi nessun problema... anzi, giustamente fa comodo sapere quanto spazio è ancora disponibile, senza accendere la macchina.

Ringrazio tutti.

Ciao.

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.