Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
billythedog
...ragazzi, premetto che sono relativamente nuovo del Forum e anche a livello di "digitale" non ho una grossa esperienza (....in "chimico" invece qualche....decennio in più... wink.gif ) e comunque possiedo da circa un anno una D70s con 18-70 più 70-210D.....e fin'ora non ho avuto grosse delusioni. Però, ad esser sincero, non ho avuto neppure "eccezionali soddisfazioni....mi spiego meglio: sono passato al digitale dopo molti ripensamenti (...un po' come tutti...) e tutto sommato non me ne pento, però nei miei scatti digitali pensavo di riuscire a rivedere (considerando anche la qualità della reflex) la stessa "plasticità" e la ricchezza tonale degli scartti "chimici", o almeno un 90%...!! Devo dire invece che le immagini che ottengo sono sì "tecnicamente" a posto.....ma non mi soddisfano del tutto nelle due caratteristiche che ho menzionato. Nella mia relativa "ignoranza in materia" mi sono posto il problema che ciò possa dipendere dai soli 6 megapixel della mia D70s e che passando a maggiori risoluzioni, tipo i 10 mega della nuova D80, riuscirei ad ottenere immagini non solo ancor più nitide ma anche più ricche e corpose in quanto a gamma tonale e sfumature di colore...insomma meno "elettroniche"...Secondo voi passando alla D80 avrei giovamenti in tal senso o solo un po' di nitidezza in più sugli ingrandimenti maggiori ???
....Non mi parte il flash.....illuminatemi voi !!!!!! biggrin.gif
Superfoto a tutti....!!!
reefaddict
QUOTE(billythedog @ Apr 6 2007, 10:46 AM) *

... mi sono posto il problema che ciò possa dipendere dai soli 6 megapixel della mia D70s e che passando a maggiori risoluzioni...