Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauro2271
Dopo 3 anni di attesa sono riuscito ad aquistare la Mia prima Reflex Digitale!

La scelta è stata di una magnifica D200!!

Vi chiedo qualche consiglio per le varie impostazioni!!

Grazie

Mauro2271
envi12
complimenti per l'ottima scelta....................... adesso fai tamte foto.
consigli non te ne sò dare.usa tanta fantasia. auguroni Angelo
Gipsy
Auguri Mauro, anche io ho scelto la d200 come prima dslr. Per l'uso, inizia senz'altro a scattare e a casa leggi il manuale. Io ho dovuto fare particolare attenzione al sistema af, ma perché prima usavo solo la maf manuale.
Buona luce!
buzz
dare consigli per le impostazioni sarebbe come dare consigli su come guidare ad un neo patentato .
Io partirei dalle basi della fotografia, mentre per condividere le esperienze con gli altri felici possessori darei un'occhiata alla discussione inerente la D200 presente nella stessa sezione, oppure lancerei domande specifiche, che triveranno sicuramente una più facile soluzione.
buone foto.
twinspak
Fantastico acquisto, non potevi andare meglio (....dai, non cominciate è biggrin.gif )

In bocca al lupo attendiamo qualche foto.
Saluti
robyt
QUOTE(envi12 @ May 6 2007, 09:46 PM) *
...consigli non te ne sò dare.usa tanta fantasia.....
.. forse è meglio leggere il manuale... wink.gif
fapupo
io il manuale l'ho letto 2 volte, ma il mio consiglio è: scattare, scattare, scattare......................, complimenti per l'acquisto e buone foto
Skylight
Complimenti per la tua nuova fotocamera. Pollice.gif

Ti posso solo consigliare di avere pazienza nell'imparare ad usarla al meglio, oltre a tenere il manuale sempre a portata di mano.
alcarbo
QUOTE(Skylight @ May 7 2007, 06:31 PM) *

Complimenti per la tua nuova fotocamera. Pollice.gif

Ti posso solo consigliare di avere pazienza nell'imparare ad usarla al meglio, oltre a tenere il manuale sempre a portata di mano.



Io il manuale ce l'ho sul comodino in camera da letto e ne leggo ogni sera (come il Vangelo) una paio di pagine. messicano.gif

Imparo e ripasso ogni volta qualcosa e poi .......... mi fa anche dormire presto e bene, sonni tranquilli fra ginestre, animali e paesaggi da fotografare

p.s. le prime sere portavo a letto anche la d200 tongue.gif
poi siccome mia moglie voleva chiamare quelli del centro di igiene mentale ora mi accontento degli schemi della d200 che ci sono sul manuale Fotocamera.gif
aseller
Fai tante foto e imparerai ad usarla rapidamente se vuoi posso inviarti i settaggi da caricare , che mi sono fatto per accelerarne le funzionalità...
per il resto divertiti e leggi bene il manuale.

Ciao
edate7
E' un prodotto magnifico ma anche complesso da settare al meglio. Attenta lettura del manuale, e tante foto con metodi di esposizione diversi (media, spot, matrix), bilanciamenti del bianco diversi, e last but not least, impara bene come e cosa "mette a fuoco". Però, è una gran macchina. Auguri!
alcarbo
QUOTE(aseller @ May 7 2007, 06:56 PM) *

Fai tante foto e imparerai ad usarla rapidamente se vuoi posso inviarti i settaggi da caricare , che mi sono fatto per accelerarne le funzionalità...
per il resto divertiti e leggi bene il manuale.

Ciao


grazie.gif anche da parte mia

gradisco i settaggi in PM saluti
lucnikon
QUOTE(mauro2271 @ May 6 2007, 09:02 PM) *

Dopo 3 anni di attesa sono riuscito ad aquistare la Mia prima Reflex Digitale!

La scelta è stata di una magnifica D200!!

Vi chiedo qualche consiglio per le varie impostazioni!!

Grazie

Mauro2271


Anch'io prima DSLR.
Consigli: manuale, di nuovo manuale + foto, foto + pazienza, foto e basta... biggrin.gif

Grande acquisto
Luca
alcarbo
Dicono che una carenza della d200 sia il rumore ad iso alti.

Ho scatti a iso 1600 che a video sono perfetti e che stampati sono più che decorosi.

Io non so che meraviglie (dubito molto) facciano gli altri brand a quelle regolazioni di sensibilità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.