Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kalicat
Abbiamo trovato la FM3a che cercavamo x regalarla, adesso però ci è venuto un dubbio...
Il nostro amico ha solo obiettivi AF, vanno bene?
Se gli volessimo fare un'altra sorpresa, c'è un obiettivo che copra delle focali standard (tipo un 28-80 anche non AF, per intenderci) dedicato alla FM3a, che vi sentite di consigliarci? Lampadina.gif

grazie.gif

studioraffaello
QUOTE(kalicat @ May 5 2007, 05:30 PM) *

Abbiamo trovato la FM3a che cercavamo x regalarla, adesso però ci è venuto un dubbio...
Il nostro amico ha solo obiettivi AF, vanno bene?
Se gli volessimo fare un'altra sorpresa, c'è un obiettivo che copra delle focali standard (tipo un 28-80 anche non AF, per intenderci) dedicato alla FM3a, che vi sentite di consigliarci? Lampadina.gif

grazie.gif

la fm3a chiama un obiettivo su tutti il 45 mm il problema e' trovarlo....la sorpresa sarebbe davvero forte....
dry.gif
frabarbani
Se volete uno zoom di qualità cercate un 35-70 f/2,8
Oppure anche un 24-85 f/2,8-4

A me andrebbero bene entrambi... biggrin.gif
francesco.
ryo
Ciao, le ottiche af sono compatibili con fm3a sempre che siano dotate della ghiera dei diaframmi (non devono essere del tipo “G”).
Per il resto considera che il 45 è quello che viene venduto di corredo con l’ fm3a.
Marcello
Giacomo.B
Ciao, sono contento che la ricerca abbia dato i frutti sperati...per la compatibilita' delle ottiche, ti consiglio di leggerti la tabella che e' stata pubblicata in alto nella pagina del forum Reflex 35mm wink.gif

QUOTE(ryo @ May 5 2007, 06:20 PM) *

Per il resto considera che il 45 è quello che viene venduto di corredo con l’ fm3a.
Marcello


Il Nikkor 45P veniva venduto anche senza Fm3a...io lo uso con soddisfazione sulla mia DSLR wink.gif ...

Saluti

Giacomo
simone_chiari
Kalicat diventiamo amici? per la fm3a ho il 24 f/2, 35 f/2, 105 f/2.5 e 200 f/4 se vuoi regalare qualcosa pure a me accetto volentieri laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
Simone
Maicolaro
QUOTE(Giacomo.B @ May 6 2007, 03:18 PM) *

Il Nikkor 45P veniva venduto anche senza Fm3a...io lo uso con soddisfazione sulla mia DSLR wink.gif ...

Ed è pure uno spettacolo!!!
kalicat
QUOTE(simone_chiari @ May 6 2007, 07:32 PM) *

Kalicat diventiamo amici? per la fm3a ho il 24 f/2, 35 f/2, 105 f/2.5 e 200 f/4 se vuoi regalare qualcosa pure a me accetto

ciao
Simone


Sei fornitissimo, non è che ti serva la mia amicizia... biggrin.gif
Trovare il 45 non è così facile, mi sa che ci orientiamo su uno zoom luminoso, stiamo vedendo se ce ne sono a prezzi abbordabili perchè la sola FM3a, trovata nuova, ci ha svenato!!! tongue.gif

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, speriamo che il nostro amico sia contento del regalo (anche se a caval donato...)
simone_chiari
QUOTE(kalicat @ May 7 2007, 02:26 PM) *

Sei fornitissimo, non è che ti serva la mia amicizia... biggrin.gif


mi serve uno zoom per coprire il buco tra 35 e 105 tongue.gif

ciao
Simone
kalicat
QUOTE(simone_chiari @ May 7 2007, 02:50 PM) *

mi serve uno zoom per coprire il buco tra 35 e 105 tongue.gif

ciao
Simone


Ok, facciamo così, ne ho appena trovato uno poco usato Nital, lo facciamo vedere al nostro amico, poi se lui fa lo schizzinoso e lo rifiuta...penserò a te! laugh.gif
gandalef
QUOTE(Giacomo.B @ May 6 2007, 03:18 PM) *

Il Nikkor 45P veniva venduto anche senza Fm3a...io lo uso con soddisfazione sulla mia DSLR

Saluti

Giacomo


come non quotarti. Dopo tante fatiche sono riuscito a reperirne uno Nital "nuovo" e non ci ho pensato due volte. Sulla DSLR va una meraviglia, certo non c'è l'AF, ma il gusto di focheggiare a mano e la resa non ne fanno sentire la mancanza wink.gif

Saluti,
Gandy
simone_chiari
scherzi a parte quale zoom posso infilarci per completare il corredo?

ciao
Simone
Giacomo.B
AF o AIs???
Personalmente acquisterei un ottica fissa anche performante del tipo...Nikkor 35f1,4 oppure Nikkor 24 f2, ma se Zoom deve essere che zoom sia!! rolleyes.gif
Personalmente vedo bene accoppiato con la piccola (per la linea) il Nikkor Ais 35-70 f3,5...se anche un AF invece ti va bene i seguenti zoom possono essere un ottima scelta:

Nikkor AFD 24-85 f2,8-4 OTTIMO
Nikkor AFD 28-105 f3,5-4,5 BUONO
Nikkor AFD 35-70 f2,8 OTTIMO

Fra i tre in questo caso ti consiglierei il primo ad occhi chiusi...per un range molto fruibile, per la posizione Macro e per la resa veramente Ottima!

Saluti

Giacomo

Nota Moderatore: per eventuali approfondimenti ti consiglio di cercare le impressioni di queste lenti nella sezione OBIETTIVI, sezione in cui spostero' la discussione perche' piu' consona al quesito da te posto...
Emiliano-BG
Alle mie ho deciso di regalare uno Zeiss ZF 50mm f:1.4 spero arrivi presto perchè sono proprio curioso di provarlo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.