Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
dantop
Invoco l'aiuto di qualche esperto, o di qualcuno che si è ritrovato col medesimo guaio;
il mio fedele (anche se un po datato) LS30 manda il seguente messaggio d'errore:
"The scanner has reported a hardware error. The present function cannot be continued.Sense: 0x04620000."

Se qualche anima gentile sa dirmi cosa significa e come si possa rimediare avrà etena gratitudine.

Ho già provato a reinstallare tutto, scheda SCSI, driver e software ma la sentenza è sempre la stessa.

Moltissimi ringraziamenti e complimenti !

Danilo.
toad
Credo che il tuo apparecchio necessiti di un giretto in L.T.R. per una riparazione, come indicato anche qui dal Centro supporto Nikon europeo.
Con l'occasione non mancherà, credo, una revisione generale e una ripulitina e l'amico tornerà a darti soddisfazione.
In ogni caso, trattandosi diun apparecchio, per quanto ancora buono, un po' datato, mi farei fare un preventivo per valutare l'effettiva convenienza della riparazione.
dantop
Ti ringrazio, a dire il vero l'avevo immaginato di dover ricorrere ad una riparazione "seria" ma una conferma non guasta.Spero che la salsa non costi più del pesce. Mi rivolgerò al più presto al mio negoziante di fiducia.

Approfitto della Vs. gentilezza per sapere se, nell'eventualità di acquistare un nuovo scanner, possa valere la maggiore spesa l'acquisto di un LS 5000
ripetto all' LS 50, considerando soprattutto la comodità dell'accesorio di
autoalimentazione per dia intelaiate (SF 210).

Con gratitudine ............ Danilo
toad
L'utilità dell'adattatore per la scansione in serie delle dia è materia controversa. wink.gif
Per il mio modo di intendere la scansione è un accessorio che mi interessa poco e infatti non l'ho acquistato. Scansionare bene un originale significa, in qualche modo, quasi procedere ad un suo secondo sviluppo poiché, per ottenere risultati di qualità, devi settare i vari parametri singolarmente per ciascun originale. Può fare eccezione qualche serie di immagini scattate nelle medesime condizioni di luce, ma vi sono sistemi di salvataggio dei parametri che puoi richiamare rapidamente per ciascuna scansione.
Se, viceversa, intendi privilegiare la velocità operativa, a discapito della massima qualità (ma ottenendo comunque scansioni più che decorose) e se desideri archiviare un gran numero di originali, l'accessorio può avere un senso.
Le differenze peculiari fra i due scanner, secondo me, sono altre. Il V rispetto al 5000 ha:

1) minore profondità di scansione (14 bit vs.16);

2) minore dmax (4,2 vs. 4,8) in conseguenza del punto 1. Il dmax determina, in buona sostanza, la capacità di leggere le ombre chiuse.

3) mancanza della possibilità di effettuare il multisampling (scansione multipla in più passate);

4) minore velocità di scansione.

Il V, con il quale comunque puoi ottenere eccellenti risultati, ha dalla sua l'eccellente rapporto qualità prezzo. Il salto di qualità con il 5000 in termini di costo è di tipo logaritmico e non lineare, come sempre capita quando, partendo già da un ottimo livello vuoi salire più in su.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.