Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
ZILA
IPB Immagine

minuscola coccinella a spasso nei pistilli di un fiore di ciliegio.

Scattata con D200 + nikon 50mm 1.4 + tubi kenko (scattata tutta in manuale)

Che ne dite?

tongue.gif Zila

P.S.. stò corteggiando il 105 micro VR .. wink.gif
Claudio Pia
Cosa ne diciamo???

Spettacolare come forme e cromie!!!!

Exif please???

Saluti

Cloude
Michele Ferrato
Brava,brava,brava,molto bella,complimenti. Pollice.gif
mountainmax
Semplicemente spettacolare guru.gif
Manuela Innocenti
bellissima.... colori stupendi.
Una domanda ZIla smile.gif la coccinella è di quelle gialle o è una rossa desaturata?
Saluti smile.gif
Marco Vegni
Molto bella...spettacolare.

Ti faccio la stessa richiesta che ha fatto Cloude. EXIF.

ciao
MARCO
ivandr
Decisamente bella, complimenti... Pollice.gif

Ivan
fablip
Stupenda, bellissima! Pollice.gif Sto aspettando anche io il 105 VR e non vedo l'ora di buttarmi nelle macro. wink.gif

Fabrizio
pax75
ohmy.gif

Sicura di avere bisogno del 105vr?????????????!!!!!!!!!!!!! biggrin.gif

A parte gli scherzi, veramente una bella foto!

Ciaopax
micuzzo
guru.gif guru.gif Complimenti, bellissimo scatto!!!

Mico
ZILA
Grazie a tutti!! tongue.gif

La coccinella è di quelle gialle piccolissime.. non ho desaturato nulla.

I dati exif sono:

1/100 - f.16 - iso 100 - cavalletto.

Per scattare la foto mi sono inventata un set fotografico in cucina. La coccinella me l'ha portata mia nipote alle 9 di sera. Io ho preso un fiore di ciliegio sul terrazzo. Ho messo il fiore in una baccinella d'acqua sul tavolo della cucina. I petali si sono aperti.. appoggiati all'acqua. Vicino alla baccinella ho messo un foglio A4 bianco a fare da sfondo e riflettere la luce del flash interno della macchina.
L'obiettivo con i tubi è diventato molto lungo.. e per mettere a fuoco correttamente sono dovuta arrivare a filo d'acqua.. a pochissimi cm dalla coccinella. Il flash non arrivava ad illuminare la coccinella.. e così ho preso una piccolissima pila (di quelle presenti sulle radioline portatili) e mentre mettevo a fuoco la coccinella con la mano destra.. illuminavo la coccinella con la mano sinistra.. con l'occhio nel mirino.
Una piccola impresa.
La baccinella è grigia.. e da qui lo sfondo e lo stacco dai petali bianchi.

In cucina non potevo fare di meglio.. ehehhe tongue.gif

Grazieee

smile.gif Zila
Michele Ferrato
QUOTE(ZILA @ May 2 2007, 08:47 PM) *

Grazie a tutti!! tongue.gif

La coccinella è di quelle gialle piccolissime.. non ho desaturato nulla.

I dati exif sono:

1/100 - f.16 - iso 100 - cavalletto.

Per scattare la foto mi sono inventata un set fotografico in cucina. La coccinella me l'ha portata mia nipote alle 9 di sera. Io ho preso un fiore di ciliegio sul terrazzo. Ho messo il fiore in una baccinella d'acqua sul tavolo della cucina. I petali si sono aperti.. appoggiati all'acqua. Vicino alla baccinella ho messo un foglio A4 bianco a fare da sfondo e riflettere la luce del flash interno della macchina.
L'obiettivo con i tubi è diventato molto lungo.. e per mettere a fuoco correttamente sono dovuta arrivare a filo d'acqua.. a pochissimi cm dalla coccinella. Il flash non arrivava ad illuminare la coccinella.. e così ho preso una piccolissima pila (di quelle presenti sulle radioline portatili) e mentre mettevo a fuoco la coccinella con la mano destra.. illuminavo la coccinella con la mano sinistra.. con l'occhio nel mirino.
Una piccola impresa.
La baccinella è grigia.. e da qui lo sfondo e lo stacco dai petali bianchi.

In cucina non potevo fare di meglio.. ehehhe tongue.gif

Grazieee

smile.gif Zila


ammazza allora sei proprio brava Pollice.gif _
spg57
Bellissima, complimenti.
Luce e colori fantastici smile.gif

Ciao e buone foto
luigi67
QUOTE(ZILA @ May 2 2007, 08:47 PM) *

Grazie a tutti!! tongue.gif

La coccinella è di quelle gialle piccolissime.. non ho desaturato nulla.

I dati exif sono:

1/100 - f.16 - iso 100 - cavalletto.

Per scattare la foto mi sono inventata un set fotografico in cucina. La coccinella me l'ha portata mia nipote alle 9 di sera. Io ho preso un fiore di ciliegio sul terrazzo. Ho messo il fiore in una baccinella d'acqua sul tavolo della cucina. I petali si sono aperti.. appoggiati all'acqua. Vicino alla baccinella ho messo un foglio A4 bianco a fare da sfondo e riflettere la luce del flash interno della macchina.
L'obiettivo con i tubi è diventato molto lungo.. e per mettere a fuoco correttamente sono dovuta arrivare a filo d'acqua.. a pochissimi cm dalla coccinella. Il flash non arrivava ad illuminare la coccinella.. e così ho preso una piccolissima pila (di quelle presenti sulle radioline portatili) e mentre mettevo a fuoco la coccinella con la mano destra.. illuminavo la coccinella con la mano sinistra.. con l'occhio nel mirino.
Una piccola impresa.
La baccinella è grigia.. e da qui lo sfondo e lo stacco dai petali bianchi.

In cucina non potevo fare di meglio.. ehehhe tongue.gif

Grazieee

smile.gif Zila



insomma uno scatto semplice semplice ohmy.gif ....Grandissima Pollice.gif

un saluto,Gigi
Andras.Gyorosi
Sei geniale quanto riguarda il set fai da te! Bello scatto! Complimenti! Pollice.gif
geppoman
i miei più sinceri complimenti smile.gif
Ernesto Torti
Bellissima, che altro dire ! guru.gif
lorenzofìlo
Che spettacolo!!!!! Bravissima...
apo74
...ho un dejavù...
sempre bella

biggrin.gif
Marco
emalt
finalmente qualcosa di interessante... peccato per la coccinella un pò in ombra. bello scatto. ma che obiettivo è?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.