Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cratty
Salve a tutti, visto che ogni volta che esco con la D70 riempio il MD da 1Gb non so piu' dove mettere i CD e mi sono deciso a prendere un Mast. DVD.
Problema:

Non riesco a farmi le copie di riserva pescando i file da HD, praticamnete NERO 6 mi crea DVD audio. Io clicco su DVD crea dati, scelgo cosa copiare, Nero lavora ma alla fine quando vado ad aprire mi da' un file unico e me lo associa con Jukebox.

Potete aiutarmi e quale procedura usare?

Uso Dvd- ma il lettore gestisce entrambi i formati compreso il RW.
Grazie

Ps: non sapevo in quale forum mettere il post. Ho scelto questo. Mi sembra piu' appropriato
tommi
strano! anche a me a volte nero da problemi, ma mai di questo tipo...
cratty
Che versione mi consigli per i dvd?
tommi
personalmente uso nero 5.0...che a dire il vero non è 'sto gran programma, però non mi ha mai dato problemi che dicevi tu!
tommi
a proposito...carine le tue foto!
come l'hai fatta quella della goccia che cade nell'acqua?
cratty
Scusa l'ignoranza ma il 5 va bene anche per i DVD?

Allora se è come dici tu rimetto il 5 che avevo didinstallato e che andava bene. L'ho tolto perchè credevo non servisse per masterizzare DVD.
Grazie per le risposte.
cratty
QUOTE (tommi @ Jul 1 2004, 10:28 PM)
a proposito...carine le tue foto!
come l'hai fatta quella della goccia che cade nell'acqua?

Grazie per il complimento,
l'ho fatta con sotto la doccia dalla quale ogni 2-3 sec cadeva una goccia, contenitore in vestro azzurro su fondo blu e con il flash f 11 t 500 (infatti si nota). Circa 40 scatti 39 scartati. Si puo' fare meglio quando avro tempo provero' con latte e menta o amarena per colorarlo e poi perche' è piu' denso.
tommi
io con la versione 6 non ho mai avuto a che fare, ho sempre masterizzato i DVD (di qualsiasi genere) con la v.5.0
cratty
Grazie la rimetto subito.
tommi
...hai dimenticato la pazienza che hai messo in quella foto tongue.gif
cratty
La pazienza scema ... non cche sia matta, ma ci divento io. Ho preso il mast dvd per farmi le copie dei file raw con tanta cura e dedizione e poi questo bas...rdo di lettore mi tradisce.... se continua ci butto la cocacola dentro e poi si che viene pulito e meglio del sensore della D70.
E' dalle 6 che ci sto facendo a schiaffi.
...e quando ci vo'.. ci vo'!!!!!
Aumhhhhhhh Aumhhhhhhhhh

Trenning autogeno per relax.... ora sono calmo.
tommi
ma fammi capire, non ti masterizza più niente o è sempre lo stesso problema?
comunque fai così:

cancella tutte le versioni di nero, ri-installa la versione 5.0, riavvia il computer e prova ancora...sarai più fortunato...

ma il masterizzatore te lo riconosce?

cratty
Si me lo vede, lo riconosce da 5 gb, pero' mi da quel problema. Rimetto il 5 e domani riprovo a masterizzare, anche perche' ho bruciato 3 dvd o meglio li ho fatti ma con file che non riesco a leggere.
grazie ancora
Falcon58
Ciao cratty,

Dopo aver letto il tuo post, ho voluto verificare un DVD sul quale ho masterizzato delle foto. Assolutamente nessun problema. Io utilizzo Nero 6 aggiornato all'ultima versione. Quando masterizzi il DVD, lo finalizzi o fai dei multisessione?

Luciano
cratty
QUOTE (Falcon58 @ Jul 2 2004, 08:39 PM)
Ciao cratty,

Dopo aver letto il tuo post, ho voluto verificare un DVD sul quale ho masterizzato delle foto. Assolutamente nessun problema. Io utilizzo Nero 6 aggiornato all'ultima versione. Quando masterizzi il DVD, lo finalizzi o fai dei multisessione?

Luciano

Ne ho fatti 2 sia in multi che non, ho escluso quasi tutti i problemi di tipo hardware con varie prove, o è sbagliata l'associazione con qualche foel strano che mi fa rilevare il copiato come file sonoro o sbaglio il tipo di masterizzazione tipo -R +R.
Vedro' di continuare a farci a schiaffi, ma chi l'ha dura la vince.
AndreaDC
Mai avuto problemi con il 6,

e non penso neanche siano dovuti dalla versione precedente, non ho capito la tua procedura scusami, cosa fai selezioni la compilation dvd-rom iso e a scrittura ultimata ti si presenta il problema? dry.gif Fulmine.gif
cratty
QUOTE (AndreaDC @ Jul 2 2004, 08:55 PM)
Mai avuto problemi con il 6,

e non penso neanche siano dovuti dalla versione precedente, non ho capito la tua procedura scusami, cosa fai selezioni la compilation dvd-rom iso e a scrittura ultimata ti si presenta il problema? dry.gif Fulmine.gif

Procedura:

apro nero 6
scelgo dvd
scelgo crea disco dati
poi aggiungo le cartelle da copiare
poi clicco su burn current compilation.


il programma fa tutto e se lo vado a leggere mi da un solo file anche se io ho messo 10 cartelle e mi visualizza un fiel chiamato track1.

..mah!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.