Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Giacomo.B
Ciao a tutti, l'altro giorno ero indeciso su dove recarmi per fare un po' di foto...ero indeciso fra Naturalistica, Street, Paesaggistica...non sapevo proprio cosa fare, alla fine mi sono deciso ho innestato il e sono partito alla volta di un' Officina Meccanica, specializzata nella produzione di Cilindri d'alluminio per macchine Tessili.
Ho fatto cosi' un po' di foto stando attento a non interferire nel lavoro e sopratutto a non dar fastidio agli operai nello svolgimento di lavori molto delicati e di precisione!
A voi le foto!

I CILINDRI...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PEZZI D'ALBERO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LAVORAZIONE

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PARTICOLARI

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

UN CAPANNONE (PARTE DELLA FONDERIA)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PAUSA SIGARETTA

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
ziouga
QUOTE
ero indeciso fra Naturalistica, Street, Paesaggistica...
Io non avrei avuto dubbi: Ritratto! Pollice.gif
Gran bella serie, bellissime foto ("vivono" anche indipendentemente dalla serie cui appartengono).
Solo l'ultima non mi sembra all'altezza delle altre.
Mi piacciono moltissimo gli effetti di luce in questa e questa!

Complimenti
Alessandro
Dino Giannasi
Questa si chiama davvero voglia di far foto...
Anche io propendo per la pausa sigaretta (un pelino bruciata...) e poi per quella con la ventola a muro (la provi anche in b/n? secondo me viene fuori bene).
La prossima volta fammi un fischio che ci troviamo per unire gli obiettivi.

saluti, Dino
Andrea Lapi
Io le vedo molto bene anche in "reportage"! Bella serie di foto gradevoli e "pulite" che rendono bene l'ambiente di lavoro. Qualche altro elemento umano non ci sarebbe stato male. Complimenti!
Giacomo.B
Grazie a tutti per i complimenti e per le risposte!!

Salutoni

Giacomo
fotoland
Proprio un bel reportage, che evidenzia alcuni particolari di questo lavoro fatto di precisione, ma nello stesso tempo faticoso e pericoloso, bravo!
Mi è piaciuto tantissimo.

Ciao
Giacomo.B
Ti ringrazio Salvatore... wink.gif

Saluti

Giacomo
alessandro.sentieri
Un bel reportage. Interessanti soprattutto le immagini dei particolari.
Per i miei gusti avrei preferito che tutte le foto fossero state in bianconero.

Complimenti Pollice.gif
kogaku
...un lavoro molto, molto bello! Ottime fotografie! Buona tecnica! Inqudarture intressante e ben realizzate!
Una soltanto andrebbe bene al macero: la nona, per via del malditesta che procura vederla...
Straordinarie la quinta e la dodicesima!

complimenti! biggrin.gif
Giacomo.B
Senale e Kogaku vi ringrazio per i complimenti!! wink.gif

Saluti

Giacomo
reefaddict
Mi piace molto per la scelta del luogo, la realizzazione e i tagli. Mi sentirei solo di criticare (costruttivamente spero) l'eterogeneità del reportage: manca un po' di amalgama, la numero 10 è molto bella per il grafismo, ma non ben inserita, a mio parere, nel contesto del reportage. L'ultima poi semplicemente non c'entra. Insomma, un reportage per me racconta, se un particolare è descrittivo e funzionale al racconto ci sta, sennò si toglie e al massimo gli si dà una propria dignità come foto singola.
Bellissima la nr. 5. Pollice.gif
Giacomo.B
Ti ringrazio del commento e della critica costruttiva, non sono molto portato verso i reportages e le critica che hai mosso ha fondamento e ne terro' conto la prossima volta che mi vorro' cimentare in questo genere di "racconto"
Grazie wink.gif

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.