Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dannylux@tiscali.it
Sapreste dirmi se il telecomando ML-L3 è compatibile con la D200?
Ho visto il catalogo Nital ma c'è scritto D-50/D70
Grazie
cuomonat
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Mar 10 2006, 07:54 PM)
Sapreste dirmi se il telecomando ML-L3 è compatibile con la D200?
Ho visto il catalogo Nital ma c'è scritto D-50/D70
Grazie
*


Purtroppo no. dry.gif Ma è previsto un telecomando più sofisticato, ingombrante, costoso ma efficiente. cerotto.gif
marcelus
e il meliconi?

con la d70 funziona....ed anche con il televisore
max16vj
mi raccomando se si prende il Meliconi che sia il modello con le fascie tropicalizzate come la d200..... tongue.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Mar 10 2006, 06:54 PM)
Sapreste dirmi se il telecomando ML-L3 è compatibile con la D200?
*


La D200 non ha il ricevitore "integrato" come D50 e D70.
QUOTE(cuomonat @ Mar 10 2006, 07:04 PM)
Purtroppo no. dry.gif Ma è previsto un telecomando più sofisticato
*


Per D200 e professionali è previsto un set composto da ricevitore (collegabile alla presa a 10 poli e posizionabile sulla slitta posta accessori) e telecomando detto trasmettitore.

Il Set ML-3 (che non è ML-L3) per fotocamere con connettore a 10 poli offre il comando a distanza senza fili per due canali separati che operano all'interno di distanze tra 8/10 metri. La soluzione offre lo scatto, quello ritardato, ripresa singola ed in sequenza.

Giuseppe Maio
www.nital.it
dannylux@tiscali.it
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 11 2006, 12:18 PM)
La D200 non ha il ricevitore "integrato" come D50 e D70.

Per D200 e professionali è previsto un set composto da ricevitore (collegabile alla presa a 10 poli e posizionabile sulla slitta posta accessori) e telecomando detto trasmettitore.

Il Set ML-3 (che non è ML-L3) per fotocamere con connettore a 10 poli offre il comando a distanza senza fili per due canali separati che operano all'interno di distanze tra 8/10 metri. La soluzione offre lo scatto, quello ritardato, ripresa singola ed in sequenza.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


Scusate l'ignoranza ma alla pagina 182 del m,anuale in Italiano della D200 si fa riferimento al telecomando ad infrarossi ML-3. Credovo fosse il solito.
Grazie
Ernesto Torti
QUOTE(dannylux@tiscali.it @ Mar 11 2006, 09:18 PM)
Scusate l'ignoranza ma alla pagina 182 del m,anuale in Italiano della D200 si fa riferimento al telecomando ad infrarossi ML-3. Credovo fosse il solito.
Grazie
*



Hanno fatto sicuramente un errore di stampa.....

In quanto vengono elecati gli ACCESSORI DA COLLEGARE AL TERMINALE REMOTO.

Il comando a distanza ML-3, non si può collegare fisicamente a tale terminale.
germinal27
Ho fatto una cavolata ...'nsomma.. Io devo scattare in remoto, per ora mi interessa solo lo scatto, il sistema ML-3 funge x la D200 ? Ho chiesto ad alcuni Professionisti ... e nn ne sanno niente. Anche le info del sito sono contradittorie. Al vostro buon Q[color=#FF0000]uore

QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Apr 30 2007, 12:44 PM) *

Ho fatto una cavolata ...'nsomma.. Io devo scattare in remoto, per ora mi interessa solo lo scatto, il sistema ML-3 funge x la D200 ? Ho chiesto ad alcuni Professionisti ... e nn ne sanno niente. Anche le info del sito sono contradittorie. Al vostro buon Q[color=#FF0000]uore

mi scuso x la tastierara
Giuseppe Maio
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Apr 30 2007, 12:46 PM) *

Ho fatto una cavolata ...'nsomma.. Io devo scattare in remoto, per ora mi interessa solo lo scatto, il sistema ML-3 funge x la D200 ? Ho chiesto ad alcuni Professionisti ... e nn ne sanno niente. Anche le info del sito sono contradittorie. Al vostro buon Q[color=#FF0000]uore
mi scuso x la tastierara

Giancarlo,

segnalo alcune precedenti sperandole esaustive:

Telecomando IR Kit ML-3 per D200, Composto da Ricevitore e Telecomando...
D200 ed ML-3, Set di scatto con comando ad infrarossi
D200 e Autoscatto Wireless, Set ML-3 (NON ML-L3) o Wi-Fi ?
D200 e Wi-Fi con il WT-3 ?, Quali potenzialità?
Filo/Radio Comando per D2, MC-20, MC-30, ML-2 oppure ML-3 ?

G.M.

PS: se proprio non è indispensabile il comando di scatto senza cavo...
Suggerisco l'impiego del "semplice" ma pratico e funzionale scatto via cavo MC-30.
Fabio Tommasi
Forse ho trovato una soluzione al problema che avevo già esposto qualche mese fa...
La D200 nasce senza la porta infrarossi, tale dispositivo permetterebbe di utilizzare il comando di scatto a distanza ML-L3 (dal costo esiguo...) anziché il kit trasmettitore-ricevitore ML-3 (dal costo esorbitante..!). Mi sono messo alla ricerca di un sistema alternativo che permetta di utilizzare un trasmettitore-ricevitore radio (indifferente alla invasione della luce del sole scattando all'aperto) e, incredibile, l'ho trovato!!!
Sul sito di xxxxxxxxxxxx è possibile ordinare al costo di circa 100 dollari un prodotto denominato: "Dot Line Wireless RF Remote Release", composto da un trasmettitore radio a 4 canali e da un ricevitore con connessione per la porta a 10 pin della D200.
Le domande che adesso si pongono sono: Qualcuno l'ha mai utilizzato? Funzionerà? Sembra un walkie-talkie giocattolo! Ma in Italia qualcuno lo distribuisce?
Ciao! guru.gif


NOTA MODERATORE:
Ho rimosso il link al sito commerciale.
germinal27
QUOTE(max16vj @ Mar 11 2006, 01:15 AM) *

mi raccomando se si prende il Meliconi che sia il modello con le fascie tropicalizzate come la d200..... tongue.gif

FUNZIONA?????Grazie,
Giancarlo
dapi
...a funzionare funziona...però, se ti fai i conti , costo + sped + eventuale dogana arrivi quasi, la differenza è di qualche decina di euro, al costo del set Nikon, che ripeto, è tutt'altra cosa, è anche una trappola fotografica ad esempio.....in sostanza questa volta i cinesi hanno sparato alto con il prezzo, se lo dimezzano perchè no....
Giuseppe Maio
QUOTE(Fabio Tommasi @ Apr 30 2007, 11:24 PM) *

...La D200 nasce senza la porta infrarossi, tale dispositivo permetterebbe di utilizzare il comando di scatto a distanza ML-L3 (dal costo esiguo...) anziché il kit trasmettitore-ricevitore ML-3 (dal costo esorbitante..!)...
È bene ricordare che le fotocamere che adottano ML-L3 permettono SOLO l'impiego dello stesso come estensione dell'autoscatto. In altre parole funzionano solo se si attiva l'autoscatto nell'apposita funzione. Se il sistema non riceve un segnale per un tempo determinato, l'autoscatto si disattiva e la fotocamera torna in standby.

Quanto possibile invece sulle prese elettriche esterne sono di fatto un comando di scatto esterno e slegato all'autoscatto. Possono attivare l'esposimetro se in stand-by, attivare l'AF quindi lo scatto.

Attraverso la presa a 10 poli è quindi possibile usare il cavo di scatto via cavo ma anche interfacciare dispositivi più complessi.
C'è a listino Nikon il modulo IR perchè via radio sono diverse le limitazioni poste dai diversi paesi in termini di interferenza e regolamentazione di dispositivi di trasmissione via radio.

Per non incorrere in insuperabili problemi di specifiche certificazioni locali, saranno in futuro prodotti moduli di scatto remoto via radio utilizzando i protocolli Wi-Fi già oggi certificati per l'impiego di quasi tutti gli stati.

G.M.
germinal27
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 30 2007, 01:00 PM) *

Giancarlo,

G.M.

PS: se proprio non è indispensabile il comando di scatto senza cavo...
Suggerisco l'impiego del "semplice" ma pratico e funzionale scatto via cavo MC-30.

Grazie all'ottimo Giusepe Maio
Giancarlo Melosi
Giuseppe Maio
QUOTE(alcedo @ Mar 12 2006, 11:36 AM) *
Hanno fatto sicuramente un errore di stampa...

Ernesto, in questo caso NON è un errore di stampa.
Il manuale della D200 cita correttamente impiegabile il set ML-3 composto da ricevitore e tramettitore.
Il "solo" telecomandino ML-L3 NON può essere utilizzato come comando di scatto per D200.

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.