Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alessandro.sentieri
[tempo fa i miei amici Manu (Urania) e Vale (Musampa) aprirono un thread sul medesimo soggetto. Vista la disponibilità del personaggio e' probabile che altri utenti, magari di altri forum, abbiamo proposto immagini di Gabriele Fantozzi. Tuttavia ho voluto aprire un 3d personale perchè non ero con Manu e Vale quando hanno visitato l'atelier dello scultore e, soprattutto, perchè questa è la mia interpretazione. Qualora moderatori, npu o admin ritenessero non conforme questa iniziativa sono pregati di riunire i threads o di chiudere questo. Grazie.]

Mentre passeggiavo per le vie di Bolgheri in compagnia di Filippo (Kogaku) un improvviso e imprevisto acquazzone, ci costringe a cercare riparo nel primo posto disponibile.
Entriamo in una porta aperta e ci troviamo davanti a Gabriele Fantozzi, un personaggio unico, che con la sua disponibilità, loquacità e simpatia, ci apre le porte del suo mondo di creta, modellata dalle sue mani sapienti in affascinanti forme tridimensionali, del colore della terracotta.
Nel minuscolo atelier dello scultore fotografare è un impresa ardua, ma con 12-24, 105vr e flash questo è quello che sono riuscito a ottenere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Manuela Innocenti
Rivedo con piacere il nostro amico scultore smile.gif Gabriele Fantozzi sempre all'opera e sempre disponibilissimo e gentile.
Belle immagini Ale. Nonostante lo spazio dell'atelier sia ridottissimo... sei riuscito a fare un bel mini-reportage.


L'ultima è davvero un bel ritratto smile.gif
ValerioMusi
Grandissimo ale..
Come gia ti ho detto in privato la prima la considero la N°1 della tua serie che ci hai presentato,molto belli pure i due ritratti stretti di Gabriel...
La seconda e la terza dove si vede la mano dello scultore Gabriele all'opera,sinceramente a me non piacciono,ma questo e solamente un mio giudizio personalissimo.....



Valerio
Gianluca Cecere
Una gran bella fortuna quell'acquazzone!
Inquadrature, nonostante gli spazi limitati, molto curate e un bn molto efficace.
Complimenti Ale!

Gianluca
.oesse.
nonostante le condizioni non semplici, hai fatto un lavoro egregio.
Grazie per averlo condiviso.

.oesse.
LucaMariaIbba
Che dire... viva la pioggia se ti porta da questi personaggi. Tutte foto molto belle e ben curate. Trovo la quarta per spontaneità sopra le altre.
Un caro saluto.
Luca
Luigi BM
Ciao Ale belli i tuoi Bn prima e quarta su tutte.

ciao Luigi
Mitterrand
Le trovo tutte molto belle... smile.gif

Bravo Ale Pollice.gif

Antonio
Felix B.
Date le condizioni direi che hai fatto un gran bel lavoro. Mi piace molto il primo dei due ritratti....anche se c'e' qualche problemino di messa a fuoco e il diaframma molto aperto non ti ha agevolato.
Felice
Alessandro Battista
Splendide Ale,
ricercatissime nella composizione raccontano anche una tua personale ricerca nella conversione BN che trovo originale e suggestiva, bravo wink.gif

Ciao, Ale.
alessandro.sentieri
Ringrazio tutti per i graditissimi complimenti smile.gif

@Felice, in effetti il primo ritratto presenta diversi problemi di messa a fuoco causati, come tu stesso hai sottolineato, dalla necessità di utilizzare un diaframma molto aperto. Ero indeciso se mettere o meno quella foto, ma l'espressione del soggetto e il taglio strettissimo che a me piace molto mi hanno convinto a proporla lo stesso wink.gif

Bruno L
Una bella sequenza, molto ben realizzata e "raccontata". Ottimo lavoro! Pollice.gif

saluti
Bruno
kogaku
...ohhhhh finalmente si vedono pure le tue!! Obbravo!
Bellissimi i tuoi ritratti! Tanta roba!
E nn ti curare dell' invidioso Musampa: pure le mane sono stupende! (maledetto 105VR! Ma tanto giannizadra mi ha convinto su un'altra cosetta...)
alessandro.sentieri
QUOTE(Bruno L @ May 1 2007, 11:19 PM) *

Una bella sequenza, molto ben realizzata e "raccontata". Ottimo lavoro! Pollice.gif

saluti
Bruno


Grazie Bruno smile.gif



QUOTE(kogaku @ May 2 2007, 09:40 AM) *

...E nn ti curare dell' invidioso Musampa...


laugh.gif
Grazie Fili wink.gif
PAS
Un bel reportage Ale, complimenti
La prima, maggiormente ambientata, è quella che preferisco.
La scarsa profondità di campo non mi disturba, anzi in questo genere di foto può contribuire ad ammorbidire soggetto ed ambiente in sintonia con l’atmosfera cercata.
alessandro.sentieri
Grazie Valerio smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.