Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
elechem
Salve a tutti. Il display della mia D70 mi dice che il numero di scatti memorizzabile sulla CF da 1 GB è 291 (JPG nella massima risoluzione). Tuttavia, in realtà gli scatti che riesco ad effettuare sono molti di più, circa 380....
Sicuramente il numero visualizzato è frutto di un calcolo approssimato, può variare in funzione, ad esempio, della tipologia di scena inquadrata ma ...... quasi cento scatti in più mi sembrano davvero troppi!
C'è qualcosa che non va, oppure questo problema .... non è un problema?

Ciao

Fabio
decarolisalfredo
No problem, sono tre anni che ho la D70 ed ormai so che è così, è scritto anche sul libretto d'istruzioni.
Molto dipende da quanti colori ha la scena, te ne puoi accorgere andando a vedere il peso del file, inoltre mi sembra che anche le schede intervengano su questo, nominalmente sono da 1Giga, ma in realtà possono contenerne di più, come anche di meno.
elechem
Alfredo, grazie della tua conferma! Era un po' che avevo questo dubbio nella testa.... ora sono più tranquillo.

Ciao

Fabio
cavalieredona
sottoscrivo in pieno Alfredo. vai tranquillo. se mi posso permettere, non usare il jpg, ma scatta in NEF. un mondo nuovo da intraprendere....sta sera mi sento un pò poeta.....ma solo un pò...hahahaha

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.