Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
s@d@
ciao a tutti, ho da poco acquistato una D80 tutto ok, tranne un piccolo problema, spesso, quando prova a connetterla al PC per scaricare le foto, mi da il messaggio periferica non riconosciuta, ho provato a cambiare il cavo e per un paio di volte, sono riuscito a scaricare le immagini, ora lo rifà di nuovo mad.gif devo mandare la macchina in assistenza?
ancora una cosa, quando provo a scaricare i files nef, mi appare il messaggio "non ci sono immagini da scaricare" oppure mi visualizza solo i jpg ???? Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere il problema. grazie.gif
buzz
Ilproblema secondo me sta nel PC.
In ogni caso controlla nel manuale di istruzioni della fotocamera alla voce relativa: dovrebbero esistere 2 settaggi per far leggere le immagini dalla fotocamera, e tu devi scegliere quella che dice "mass storage" o qualcosa del genere (non ho il manuale)
Il consiglio migliore è che tu scarichi le immagini estraendo la card e inserendola in un apposito lettore USB che ormai costa intorno ai 10 euro.

Se il PC nonconosce i NEF come file di immagine è ovvio che ti dica che non ci sono immagini da scaricare.
Dovresti installare un programma che li legga oppure scaricare dal sito microsoft il plugin che legge i files RAW. Per fare questo devi collegarti al sito microsoft, autenticare il sistema operativo, e scaricare il pluguin che te li fa anche vedere in anteprima.

il file da cercare è "Microsoft Raw Image Thumbnailer And Viewer For Windows Xp.exe"
s@d@
QUOTE(buzz @ Apr 22 2007, 01:10 PM) *

Ilproblema secondo me sta nel PC.
In ogni caso controlla nel manuale di istruzioni della fotocamera alla voce relativa: dovrebbero esistere 2 settaggi per far leggere le immagini dalla fotocamera, e tu devi scegliere quella che dice "mass storage" o qualcosa del genere (non ho il manuale)
Il consiglio migliore è che tu scarichi le immagini estraendo la card e inserendola in un apposito lettore USB che ormai costa intorno ai 10 euro.

Se il PC nonconosce i NEF come file di immagine è ovvio che ti dica che non ci sono immagini da scaricare.
Dovresti installare un programma che li legga oppure scaricare dal sito microsoft il plugin che legge i files RAW. Per fare questo devi collegarti al sito microsoft, autenticare il sistema operativo, e scaricare il pluguin che te li fa anche vedere in anteprima.

il file da cercare è "Microsoft Raw Image Thumbnailer And Viewer For Windows Xp.exe"



grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.