Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andreapergola
Da questa mattina la mia D50 non ne vuole più sapere di mettere a fuoco in modalità automatica. Le leve sul corpo macchina e sul 18-55 sono su A e Af.
Che debbo far? Inevitabilmente portarla in assistenza?
danighost
Hai controllato lo stato di carica della batteria, proova anche a staccare e poi riattaccare la batteria e la scheda di memoria.
mirage
a volte funziona anche togliere batteria per un paio d ore in modo che si resetti..e' un po' empirico l ammetto...cmq un bel viaggio in LTR e' consigliabile!!
robydg
prova staccare e riattacare l'obbiettivo magari controllando i contatti cpu
lhawy
cosa vuol dire che non ne vuole sapere di mettere a fuoco in modalità automatica? in manuale, priorità tempi e diaframmi invece funziona? o intendi la modalità automatica della messa a fuoco?
frabarbani
Cerca di capire meglio se il problema è dell'obiettivo o se della macchina. L'ideale sarebbe poter provare a montare un altra ottica e vedere se è tutto ok. Se non hai modo di fare questa prova allora cerca di ascoltare bene: quando premi a metà il pulsante di scatto per mettere a fuoco, senti per caso un piccolo ronzio proveniente dall'obiettivo, oppure è il silenzio totale?
Ti dico questo perchè a me è successo, con la solita accoppiata macchina-lente un problema simile, in cui il malfunzionamento era però a carico dell'ottica. La differenza è che in tal caso, dovrai manadare in LTR soltanto la lente.

Facci sapere,
a presto,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.