Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vvtyise@tin.it
ho una D200 e a volte soffro l'eccessivo peso.
La nuova Coolpix P5000 potrei portarla sempre con me, ma...
forse fare meglio a prendere la D80?
Che ne dite?

lhawy
non ti sembra un salto troppo lungo?
tra d40/50/70/80/200 pensi a una p5000 o d80? e tutte le intermedie? magari meglio avere il dubbio su p5000 o d40, la d80 è più piccola della d200, ma mica è una compatta, la d50 è più piccola e la d40 ancora di più!
Antonio Canetti
Visto che hai gia una D200, questa, la usi per le foto che reputi importanti, la P5000, che sta comodamente in tasca, per il passeggio

Antonio Canetti
Geipeg
Se la qualità, la lentezza e la poca flessibilità di una compatta non ti convincono (e ti capisco, anch'io non saprei più che farmene) allora non c'è molta scelta, c'è solo una reflex Nikon che unisce qualità-rapidità e flessibilità col massimo della traspotabilità, o se preferisci del minimo ingombro e del minor peso possibile: D40 o D40x.

Quando non vuoi impegnarti o sentirti vincolato da kg di attrezzatura metti una D40 con 18-55 in un marsupio e vai alla grande.

D80, D70, D50 (le ultime 2 usate le trovi a meno della più economica delle compatte di ultima generazione) come ingombro e peso non ti danno niente di più e niente di meno.
daniele.flammini
mi viene da dire............ MAH!!! hmmm.gif
Skylight
Dico che potresti prendere una bella compatta come l'ultima Nikon per le uscite disimpegnate e tenerti stretta la D200 per le occasioni importanti.

Willer
QUOTE(Skylight @ Apr 22 2007, 03:03 AM) *

Dico che potresti prendere una bella compatta come l'ultima Nikon per le uscite disimpegnate e tenerti stretta la D200 per le occasioni importanti.

Devi solo scegliere il modello che più ti aggrada, te lo compro io in cambio della D200. biggrin.gif tongue.gif
Scherzi a parte, io non lo farei. Troppi rimorsi dopo. Fai un pò di palestra e stringi i denti.
Se proprio vuoi cambiare la D40x mi sembra comunque ottima e con più funzioni di una compattona.
Ciao
stefanocucco
mi chiedo cosa te ne faresti di una D80 se hai già la D200?
ok pesa quei 300-400g in meno ma secondo me se vuoi qualcosa di più leggero e trasportabile devi prendere una compatta o una reflex di fascia un pochino più bassa..
tosk
Personalmente penso сру il peso maggiore di una reflex sia dato dagli obiettivi a corredo сру dalla macchina stessa.
Quindi visto ke hai un'ottima macchina prenderei una compatta nei casi di necessita' ciao
SiDiQ
Io ho sia una D80 che una coolpix P1. La P1 sempre nel taschino, o cintola, la D80 quando la posso portare dietro. Mi trovo benissimo e non perdo nemmeno un'occasione.

Nel tuo caso l'equazione potrebbe essere:

D80 : P1 = D200 : P5000
Coribo
Anche io sono nel dramma di cosa acquistare in alternativa alla D200.
Mi spiego. Venerdì parto per Marsa Alam e non mi va di portare (e rischiare) tutto il mio corredo. Quindi avrei optato di portare il 12-24 e.....boh? Sono nelle pene.
Allora visto che è da tempo che volevo acquistare un altro corpo più snello ho pensato di dare un po' di denaro a qualche negoziante.
Le scelte papabili sarebbero:
- Lumix FZ8 e con una faccio tutto....anche se devo comprare qualche SD
- D40X + Nikon 70-300VR o Sigma 50-150 2.8 (un po' più caro ma almemeno più luminoso) e unito al 12-24 mi faccio il corredo Egiziano

Tra le tre soluzioni c'è un bel po' di differenza di soldini..... ma visto che ci sono faccio finta di averne tanti e me ne frego wink.gif (tanto pago con la carta ..... poi sono affari della banca laugh.gif ).

Che ne pensate? Suggerimenti?

Grazie
Ale
daniele.flammini
QUOTE(SiDiQ @ Apr 23 2007, 08:29 AM) *


Nel tuo caso l'equazione potrebbe essere:

D80 : P1 = D200 : P5000

non è un'equazione ma una proporzione! tongue.gif
Mr. Grass
io andrei su una d40 o una compatta . La D80 ha le stesse caratteristiche funzionali della D200 e non ti modificherebbe soprattutto il peso se non di grammi .

Ciao , alberto
Paolo66
QUOTE(Mr. Grass @ Apr 24 2007, 11:41 AM) *

io andrei su una d40 o una compatta . La D80 ha le stesse caratteristiche funzionali della D200 e non ti modificherebbe soprattutto il peso se non di grammi .

Ciao , alberto


E con la D40 si avrebbe l'opportunità di poter ugualmente sfruttare un po' di ottiche! Anche se non si ha la "tascabilità" di una compatta di ultima generazione, ho visto che ne fanno di davvero piccole.
Noto con disappunto, però, la scomparsa del mirino galileiano, utilizzabile in quelle situazioni, tipo pieno sole, dove col display ci sono serie difficoltà.
SiDiQ
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 23 2007, 03:31 PM) *

non è un'equazione ma una proporzione! tongue.gif

Mea culpa... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.