Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
genesi10
Ciao a tutti tongue.gif
Scusate la mia domanda ma quando il prossimo firmware per la D200 cioè la versione 3 ???? rolleyes.gif
daniele.flammini
QUOTE(genesi10 @ Apr 19 2007, 06:46 PM) *

Ciao a tutti tongue.gif
Scusate la mia domanda ma quando il prossimo firmware per la D200 cioè la versione 3 ???? rolleyes.gif

che vuoi fare di meglio alla d200! va gia una bomba così!
Gipsy
Perchè la domanda, Genesi, cosa andrebbe modificato nel firmware secondo te?
_Simone_
il mondo dell'informatica ci ha abituato a frequenti aggiornamenti. i programmi e l'hardware dei PC ricevono aggiornamenti frequentissimi: problemi di compatibilità, tecnologia che avanza e problemi ne sono la causa.
il nostro mondo è diverso gli aggiornamenti dei firmware sono più unici che rari, molti prodotti non ne hanno mai avuti.
probabilmente non esisterà mai una versione 3, e comunque è difficile saperlo in anticipo. resta sul forum: se verrà rilasciata lo vedrai
Paolo66
QUOTE(daniele.flammini @ Apr 19 2007, 06:55 PM) *

che vuoi fare di meglio alla d200! va gia una bomba così!


...forse ne hanno richiesto una grossa partita dal medioriente? unsure.gif
plastik
Solitamente una nuova release firmware serve a correggere eventuali anomalie della precedente o ad introdurre nuove funzionalità supportate dall'hardware, è probabile che come già detto da _Simone_ una versione 3 non esisterà mai, ma ciò significherebbe che l'attuale è priva di errori, funziona bene e sfrutta al massimo l'hardware.

ciao
genesi10
Ma secondo me ci dovrebbe essere un aggiornamento riguardante il numero di scatti quando si è in raw come e stato con la D70 visto che sono indicati solo la metà
daniele.flammini
QUOTE(genesi10 @ Apr 20 2007, 07:08 PM) *

Ma secondo me ci dovrebbe essere un aggiornamento riguardante il numero di scatti quando si è in raw come e stato con la D70 visto che sono indicati solo la metà

quello è impossibile, in quanto il raw è molto dipendente dai fattori dell'immagine in questione, quindi è difficile quantificare il numero degli scatti con precisione, tantopiù se si scatta in raw compresso
Renzo74
QUOTE(genesi10 @ Apr 20 2007, 07:08 PM) *
Ma secondo me ci dovrebbe essere un aggiornamento riguardante il numero di scatti quando si è in raw come e stato con la D70 visto che sono indicati solo la metà


il tuo ragionamento è giusto solo se usi il RAW compresso, se provi ad usare il RAW non compresso, il contapose è molto affidabile (pur con una certa tolleranza). Io con una CF da 1Gb leggo 60 pose e ne faccio 62/63...

mbfoto
QUOTE(genesi10 @ Apr 19 2007, 06:46 PM) *

Ciao a tutti tongue.gif
Scusate la mia domanda ma quando il prossimo firmware per la D200 cioè la versione 3 ???? rolleyes.gif

Sicuramente quando uscira la D200S!

Massimiliano
enrico1974
QUOTE(Renzo74 @ Apr 20 2007, 07:59 PM) *

il tuo ragionamento è giusto solo se usi il RAW compresso, se provi ad usare il RAW non compresso, il contapose è molto affidabile (pur con una certa tolleranza). Io con una CF da 1Gb leggo 60 pose e ne faccio 62/63...


Ritengo che sarebbe comunque più preciso e utile che quando seleziono il raw compresso il contapose indicasse più o meno il doppio degli scatti rispetto al raw compresso. Sappiamo tutti che il valore indicato è una stima, ma vedermi indicare 60 scatti quando so che ne farò tranquillamente almeno 100 mi lascia perplesso. Con la D70 lo hanno fatto, perchè non con la D200?
genesi10
QUOTE(enrico1974 @ Apr 20 2007, 08:48 PM) *

Ritengo che sarebbe comunque più preciso e utile che quando seleziono il raw compresso il contapose indicasse più o meno il doppio degli scatti rispetto al raw compresso. Sappiamo tutti che il valore indicato è una stima, ma vedermi indicare 60 scatti quando so che ne farò tranquillamente almeno 100 mi lascia perplesso. Con la D70 lo hanno fatto, perchè non con la D200?



Enrico condivido pienamente sul fatto che se anche fosse una stima sugli scatti mi andrebbe bene lo stesso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.