Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RiccardoCavallotto
Ciao a tutti cool.gif , sono nuovo qui , sono da pochissimo passato da un canon eos 350 d ad una Nikon d 200 con 18-200 vr.....che dire una gran gran bella macchina ed un altrettannto ottimo obiettivo ,che dir si voglia .

Oggi sono andato al fiume che passa su Giaveno (TO) e utilizzando la macchina in manuale , ho effettuto diversi scatti rendendomi conto che qualsiasi metodo di misurazione utilizzassi , la macchina produceva esposizioni poco corrette e colori slavati (es verde) .
Qualcuno sa dirmi se il bosco ed un sole che illumina frontalmente i soggetti , mettono in diff. l'esposimetro della mia piccola??
marko13
Ciao purtroppo io non sono un esperto, nella mia poca pratica ti posso dire che l'esposimetro della mia D200 non ha alcun problema, ti posso dire che a volte in caso di luce solare diretta al volto con sole battente utilizzo l'impostazione SPOT esponendo proprio sul volto.
Altra considerazione andrebbe fatta sullo spazio colore e il modo colore rapportato alla calibrazione del tuo monitor (credo tu abbia visto le tue foto solo attraverso il tuo monitor), comunque credo sarebbe utile se mostrassi qualche esempio, qualcuno più esperto di me forse potrà esserti d'aiuto, la domanda così è un po troppo generica.
Ciao
meialex1
Aiutaci con il postare alcune foto.....
max 300 kb
Skylight
Sicuramente bisogna vedere le foto, meglio se nef.

Per postare un nef puoi usare il sito di upload: http://www.mediafire.com/
e poi indicare il link per poter scaricare la foto.
Maurizio1966
Forse non è il problema la macchina, ma la mano....non fraintendermi od offenderti .... ma sei passato da un sistema canon ad un sistema nikon e forse devi un po' conoscere il gioiello che hai tra le mani prima di valutare quello che la macchina fa o non fa. Secondo me dovresti prima provare un po' a lavorare con le priorità...... diaframma o tempo.....io facendo così quando ho deciso di passare al manuale completo non mi ha dato problemi di questo genere ed io provenivo dalla D70....... ma non mi sono comunque fidato della mia poca esperienza per lavorare totalmente in manuale con il nuovo giocattolo.

Poi non ho capit ose questo problema si presenta solo in manuale o anche nelle altre modalità! Se è solo in manuale allora può essere plausibile la mia ipotesi.....non conosci la macchina, ma se lo fa in tutte le modalità allora ...non vorrei allarmarti,,,,

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.