Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ryo
Ciao, dalla brochure non sono riuscito a capire se la d80 conserva l'esposimetro in spot e semi-spot con le ottiche serie ai e ais.
Potreste dirmi voi qualche cosa in merito?
Grazie
Marcello
ps: conserva l'indicatore della corretta messa a fuoco?
lhawy
l'indicazione del fuoco vene conservata, attendo anch'io per il resto.
stb-5000
conservi solo l'indicatore della messa a fuoco, l'esposimetro lo perdi completamente, devi lavorare in manuale ed andare a occhio controllando poi nel monitor se l'esposizione e corretta, non è un grosso problema, specie se lavori in raw dove hai delle possibilità di correzione in PP

le uniche che mantengono l'esposimetro anche con le ottiche Ai e Ais sono quelle di categoria superiore, D200 serie D1 e D2, e puoi lavorare in M e A mentre l'esposimetro lavora in spot, ponderata e matrix, in quest'ultimo modo devi impostare in macchina l'ottica montata
stb-5000
Marcello ho visto solo ora le ottiche che già hai, e sono degli spendidi pezzi, il 35 f1.4 oltre tutto in digitale lo useresti tantissimo per il suo angolo di campo, luminosità e compattezza, se fossi in te mi orienterei sulla D200 per sfruttare totalmente tutte le ottiche di qualità che già possiedi
ryo
Grazie per le risposte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.