Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessio Manes
salve amici avrei bisogno di qualche vostro aiuto e grande consiglio.
Sono appassionato di fotografia da quando ero molto piccolo. Ho sempre scattato foto con una digitale compatta e quest'estate ho fatto il mio grande salto di qualità acquistando una d50. Devo dire che non l'ho mai lasciata sola durante questi 8 mesi.. rolleyes.gif

Anche mio padre è stato un grande appassionato di fotografia, ma poi diciamo che ha abbandonato tutto lasciando tutto il suo materiale a me.
Aveva una yashica Fx-3 con un 50mm e un panagor 500mm.

Naturalmente ho provato subito questi obiettivi sulla mia d50 con scarsi risultati poichè non sono adattabili.

Ora la mia domanda è la seguente: è possibile trovare qualche adattatore a questi obiettivi per la mia d50?

L'obiettivo è un PANAGOR 500mm 1:8.0 a specchio No. 925215

Grazie mille smile.gif

Alessio
decarolisalfredo
Per il 50 yashica non c'è niente da fare è questione di tiraggio.
Per il catadriottico, che è a vite, si trova un anello adattatore con da un lato la baionetta Nikon e dall'altro l'attacco a vite.
Io ce l'ho, ma lo uso con la FM2n e con la F501, non sulla D70 e neanche mai montato sulle altre per paura che non sia compatibile completamente e che mi rovini i contatti elettrici.

Sulla D50 si perde anche l'esposimetro e dovresti usarla in manuale senza ausilio dello stesso.

Te lo sconsiglio sulla D50, peccato perchè è uno dei migliori universali, come il Tamron e, da test MTF, va meglio del Canon.
Alessio Manes
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 14 2007, 03:41 PM) *

Per il 50 yashica non c'è niente da fare è questione di tiraggio.
Per il catadriottico, che è a vite, si trova un anello adattatore con da un lato la baionetta Nikon e dall'altro l'attacco a vite.