Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Epi80
Salve a tutti.....
Ho di recente comprato una f90 usata (2022013) ma un paio di cose non mi convincono molto sull'esposimetro ed ecco che mi è venuta l'idea di rivolgermi a voi.....

1. in manuale posso esp. o sott. esp. di uno stop per volta, 1/3 o 2/3 non mi sono concessi.

2. vedendo che ruotando tempi e diaframmi si muove di 1ev per volta ho provato ad usare la compensazione, e cosa che non mi è mai successo su altre fotocamere, compensado di +1/3 l'esp. si muove invece nel dispalay di -1/3, e viceversa.....

insomma, riassumendo, quando compenso in +EV mi dice che sottoespongo, quando vado in -EV mi dice sovraespongo.....

L'obb. provati sono un nikkor 35-70/2.8 e un 50/1.8 usando sempre tempi e diaframmi differenti.

Innanzitutto un grazie anticipato per la vostra attenzione e un saluto grazie.gif

decarolisalfredo
Posseggo la F90 e mi sembra che in manuale vada a 1/3 di stop, mentre la compensazione è regolare, dopo dovrai riportarla a zero, perchè rimane impostata.
Provo ad allegare due pagine delle istruzioni.

Il secondo è la compensazione
Epi80
ok grazie mille..... te ne sono grato !!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.