Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paspetri
Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto perchè da poco felice possessore di una NIKON D40.
Il mio quesito è questo:
Come si fà a fare uscire la data sulla foto stampata?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi rispondono e a tutti voi del forum per le risposte interessanti che date.
Paolo66
QUOTE(paspetri @ Mar 28 2007, 07:47 AM) *

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum e mi sono iscritto perchè da poco felice possessore di una NIKON D40.
Il mio quesito è questo:
Come si fà a fare uscire la data sulla foto stampata?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi rispondono e a tutti voi del forum per le risposte interessanti che date.


E' il software di stampa che fissa i metadati nell'area della stampa od intorno ai bordi. Col Capture puoi mettere data-ora e tutti i dati discatto, scegliere font e formato.
Giuseppe Maio
QUOTE(paspetri @ Mar 28 2007, 07:47 AM) *
...Come si fà a fare uscire la data sulla foto stampata?

QUOTE(Paolo66 @ Mar 28 2007, 08:43 AM) *
E' il software di stampa che fissa i metadati nell'area della stampa od intorno ai bordi. Col Capture puoi mettere data-ora e tutti i dati discatto, scegliere font e formato...

In aggiunta a quanto già suggerito ricordo altre due strade:

- 1 Utilizzare PictureProject a corredo. Se intende sovrastampare la sola data o la data e l'ora, selezioni le foto interessate quindi "Stampa"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dalla finestra di stampa selezioni la casella "Stampa Metadati" quindi "Impostazioni".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dal menu "Impostazioni Metadati" selezioni "Mostra sopra l'immagine "Solo data" oppure "Data e ora".

IPB Immagine

Quindi proceda con la stampa o le opzioni di stampa su file.

- 2 Può anche usare le potenzialità Pictbridge con stampanti compatibili.
In questo caso potrà collegare la fotocamera alla stapante attraverso il cavo USB (senza passare dal computer) e pilotare la stampa dallo specifico menu che apparirà sul monitor della fotocamera. Le potenzialità Pictbridge offrono anche la funzione "Sovrastampa Data"...

Indico di seguito due recenti discussioni:

Stampa Dati Immagine
Data e Dati su Foto con Reflex Digitali...

G.M.
eugenioforci
ciao
io uso un software free si chiama Exifer.
E' molto veloce selezioni tutte le foto in cui vuoi aggiungere i dati che ti interessano, gli dici in quale posizione aggiungere e lui lo fa....
provalo
commando
sono un nuovo,fortunato,possessore di una nikon d 80. non riesco a capire come sovrapporre le iformazioni :data -ora sulla fotografia finale,mentre ,invece,le vedo nel display della fotocamera.grazie
lhawy
non si può, come sulla maggior parte delle reflex (se non tutte) e alcune delle compatte di livello più alto.
fabryxx
Perchè rovinare una bella foto con la scritta sopra?
una foto scattata con una reflex contiene già i dati di scatto (exif)
Se proprio devi lo puoi fare in post produzione con un programma di fotoritocco o aggiungerlo in una cornice
Ciao
Paolo66
Se vuoi aggiungerla in stampa, lo fanno diversi programmi, anche il Picture Project o l'NX.

Se vuoi aggiungerlo sul file, con un programma di fotoritocco, come già spiegato.
Giuseppe Maio
QUOTE(commando @ Apr 19 2007, 10:27 PM) *
...non riesco a capire come sovrapporre le iformazioni :data -ora sulla fotografia finale...

Oltre a qunto sopra trattato, suggerisco una delle diverse discussioni ospitate in:

Data e Dati su Foto con Reflex Digitali...

Abbiamo risposto con pertinenza alla reale esigenza ?

G.M.
alcarbo
grazie.gif

Memorizzo l'iscrizione per non perdere il riferimento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.