Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rossiluc
ohmy.gif guru.gif
Posseggo una D 70 e per il momento sto usando il flash inserito nella macchina. Chiaramente risulta insufficiente, perciò ho pensato di regalarmi un bel flash esterno, ma quale acquistare? Vorrei qualcosa di veramente valido che però fosse comunque non eccessivamente costoso. Sarei contenta se qualcuno con più esperienza di me mi guidasse in questa scelta. grazie.gif
giuliocirillo
se vuoi il massimo....SB800
se vuoi risparmiare un pò SB600

ciao
giulio
raffaele tedesco
Bisognerebbe capirecosa intendi per eccessivamente costoso. In casa Nikon non troverai prodotti particolarmente economici, ma irisultatiche ti danno SB600 e, soprattutto, SB800 sono inarrivabili per altri apparecchi. Comunque troverai sul forum moltissime discussioni in merito.
rossiluc
Grazie a tutti. biggrin.gif grazie.gif
buzz
Il flash incorporato ha un numero guida si 12, il che significa che ad un metro di distanza dal soggetto l'apertura del diaframma dovràè essere impostata a F12 (11) per ottenere una esposizione corretta, quando il flash scatta alla massima potenza.

Un flash aggiuntivo ha parecchi vantaggi:
Il numero guida di un SB800 è circa 50, la luce è più scostata dall'asse dell'ottica per cui sono minori pe probabilità di avere l'effetto occhi rossi, e l'ombta del paraluce sulla parte bassa della foto.
Oltre a ciò puoi sfruttare megio la potenza, si aper avere più luce che per avere una ricarica del pronto flash in tempi molto brevi, al di sotto del secondo.
Ultimo, ma non in senso di importanza, la possibilità di usare il flash on CLS, ovvero in unione con altri flash che dialogano tra di loro tramite gli stessi lampi, e che si accordano su quanta luce emettere per illuminare correttamente la scena, in caso di utilizzo in multiflash da diverse posizioni.

ovvio che dovrai scegliere tu quali di queste caratteristiche ti occorrono e a quali poter rinunciare in nome del risparmio economico.

Io nonosno abbastanza ricco da potermi permettere di comprare un oggetto di caratteristiche limitate, per cui sarei propenso per il masismo, ovvero SB800.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.