Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
n.danilo
Un mio amico si e' comperato l'obiettivo Canon 24/105 f/4 VR,
al quanto , sembra un obiettivo di ottime qualita .
Sarebbe bello che anche la Nikon ne facesse uno simile.
Voi che ne dite ???.
Ciao a tutti
_Simone_
come il 24-120 VR ?
sergioderosas
QUOTE(_Simone_ @ Mar 24 2007, 12:25 PM) *

come il 24-120 VR ?


biggrin.gif Si...
n.danilo
Ma il 24/120 non e' f/ 3,5-5,6 ?
andreasonia01052009
si danilo il 24-120 è 3.5-5.6 quindi cosa abbiamo da dire... biggrin.gif

buoni scatti
dario-
laugh.gif laugh.gif già fatto quindi Pollice.gif
jo
QUOTE(n.danilo @ Mar 24 2007, 01:23 PM) *

Un mio amico si e' comperato l'obiettivo Canon 24/105 f/4 VR,
al quanto , sembra un obiettivo di ottime qualita .
Sarebbe bello che anche la Nikon ne facesse uno simile.
Voi che ne dite ???.
Ciao a tutti


FORSE E' IL 24-120 IS ( VR E' LA SIGLA DEI NIKON ), poi il 24-120VR Nikon e' sicuramente piu' versatile wink.gif .
E.A. Juza
E' un obiettivo spettacolare, sia per la qualità ottica che per la versatilità e la costruzione.

Il Nikkor 24-120 è meno luminoso, meno nitido e non ha la costruzione professionale e tropicalizzata del 24-105 ;-)
Fabio Blanco
Secondo me è più luminoso il nikon: f/3.5 è più luminoso di f/4 ...da dove si vuole guardare.



P.s. se il 24-105 f/4 è spettacolare, il più ben noto professionale 24-105 f/2.8 che dovrebbe essere?

Emanuele un piccolo suggerimento: traspare dal tuo sito che ti piacerebbe essere un professionista della fotografia... il mio modestissimo consiglio è di partire un pò meno di slancio con meno entusiasmo e più obiettività a volte è utile no? wink.gif

E.A. Juza
QUOTE
Secondo me è più luminoso il nikon: f/3.5 è più luminoso di f/4 ...da dove si vuole guardare.


Sarà...io sono sempre stato convinto che nel complesso un obiettivo f/4 sia più luminoso di un 3.5-5.6, questo sia per i Nikon che per i Canon o qualsiasi altra marca ;-)

QUOTE
se il 24-105 f/4 è spettacolare, il più ben noto professionale 24-105 f/2.8 che dovrebbe essere?


Ache obiettivo ti riferisci? la versione 2.8 per ora non esiste, c'è il 24-70 2.8, che è ottimo, anche se per l'utilizzo che faccio io il 24-105 è una scelta migliore (non mi serve il diaframma 2.8, mentre apprezzo la stabilizzazione e la gamma di focali più ampia)

QUOTE
traspare dal tuo sito che ti piacerebbe essere un professionista della fotografia... il mio modestissimo consiglio è di partire un pò meno di slancio con meno entusiasmo e più obiettività a volte è utile no?


Non è che mi piacerebbe, per adesso lo sono ;-P

Per quanto riguarda l'obiettività, faccio del mio meglio per essere imparziale....proprio di recente avevo scritto un post sul mio forum lodando il Nikkon 70-300 VR, molto migliorato rispetto alla versione precedente....insomma non è che sono contro Nikon ;-) Però in questo caso sono convinto che il professionale 24-105 sia un obiettivo superiore all'amatoriale 24-120.
Fabio Blanco
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 26 2007, 07:44 PM) *
P.s. se il 24-105 f/4 è spettacolare, il più ben noto professionale 24-105 f/2.8 che dovrebbe essere?
...
Questa volta sono io che sono stato precipitoso nel digitare wink.gif (ovviamente intendevo 24-70)



Un ottica f/3.5-5.6 è più luminosa di un ottica f/4 quando è in posizione grandangolare e meno luminosa quando in posizione tele, questo è.



Nessuno ti ha fatto un appunto su Nikon e Canon e sulla tua valutazione sui due sistemi, il mio era un discorso più ampio legato alla professionalità che si richiederebbe nei pro.



P.s. se sei un pro metti apposto il sito, prima che la finanza ti voli addosso Police.gif , ma per non andare OT ed evitarti dei problemi ti mando un MP.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.