Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shezan74
Ieri mi è arrivata finalmente la confezione di swab dagli States. dry.gif

Prendo in mano la classica confezione bianca, rossa e blu e la apro con trepidazione. Ma prima l'occhio scorre sul retro, dove è scritto chiaramente che questi argagni sono il massimo della purezza, confezionati uno per uno in camera bianca, laddove la polvere è solo un ricordo... e c'è pure scritto: uè, apriteli all'ultimo secondo altrimenti qualche frammento di pulviscolo atmosferico potrebbe sporcarli! cool.gif

Giusto... penso io...
apro la scatola, afferro il primo swab per vedere, finalmente, come sono fatti e... beh, uno swab è un po' come una scopa di plastica, con sulla testa un pezzettino di panno ultramorbido PEC*PAD fissato al "manico della scopa" con un elastico. Semplice ed efficace...
Ultra puro... Ultra pulito... confezionati uno per uno...

Beh insomma... afferro in mano il primo pec pad della confezione (1 di 12) e lo osservo da vicino... ancora nella sua bustina termosaldata chiusa e infilato nell'elastico, non ci volevo credere... cerotto.gif un pelo lungo circa 1,5 cm faceva bella mostra di se...

Ma come, dico io... pago 'sta roba un patrimonio perchè non c'è traccia di polvere e qualcuno ci infila un pelo? hmmm.gif

Per fortuna che il "pelo" è tenuto su dall'elastico, e non va a mettersi nella zona della palettina laddove striscia sul sensore, ma insomma... 30 euro per 12 palette di plastica rivestite di carta vendute a prezzo esorbitante per la loro purezza... mah texano.gif
GianfryMarty
Beh! consolati con il fatto che io comprandoli in Italia ho speso esattamente il doppio della tua cifra.....

...spero di trovare almeno due peli biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
Gian
Skylight
QUOTE(shezan74 @ Mar 21 2007, 03:50 PM) *

Ieri mi è arrivata finalmente la confezione di swab dagli States. dry.gif

Prendo in mano la classica confezione bianca, rossa e blu e la apro con trepidazione. Ma prima l'occhio scorre sul retro, dove è scritto chiaramente che questi argagni sono il massimo della purezza, confezionati uno per uno in camera bianca, laddove la polvere è solo un ricordo... e c'è pure scritto: uè, apriteli all'ultimo secondo altrimenti qualche frammento di pulviscolo atmosferico potrebbe sporcarli!

Giusto... penso io...
apro la scatola, afferro il primo swab per vedere, finalmente, come sono fatti e... beh, uno swab è un po' come una scopa di plastica, con sulla testa un pezzettino di panno ultramorbido PEC*PAD fissato al "manico della scopa" con un elastico. Semplice ed efficace...
Ultra puro... Ultra pulito... confezionati uno per uno...

Beh insomma... afferro in mano il primo pec pad della confezione (1 di 12) e lo osservo da vicino... ancora nella sua bustina termosaldata chiusa e infilato nell'elastico, non ci volevo credere... un pelo lungo circa 1,5 cm faceva bella mostra di se...

Ma come, dico io... pago 'sta roba un patrimonio perchè non c'è traccia di polvere e qualcuno ci infila un pelo?

Per fortuna che il "pelo" è tenuto su dall'elastico, e non va a mettersi nella zona della palettina laddove striscia sul sensore, ma insomma... 30 euro per 12 palette di plastica rivestite di carta vendute a prezzo esorbitante per la loro purezza... mah


Credo che "al prossimo giro" ti convenga comprare in Italia le salviette PecPad ed avvolgerle su una paletta autocostruita.

Spendi molto meno e con un "pelo" biggrin.gif di lavoro in più ottieni lo stesso risultato.

smile.gif
shezan74
QUOTE(Skylight @ Mar 21 2007, 09:07 PM) *

Credo che "al prossimo giro" ti convenga comprare in Italia le salviette PecPad ed avvolgerle su una paletta autocostruita.

Spendi molto meno e con un "pelo" biggrin.gif di lavoro in più ottieni lo stesso risultato.

smile.gif


zi zi biggrin.gif
Anzi, ti dirò di più... invece che autocostruirmi la paletta, posso sempre rimuovere il panno dai sensor swab di plastica usati che avrò e metterci su quello nuovo... si chiama fair use rolleyes.gif

Poi se a qualcuno dalle parti di Venezia servirà una paletta aggratis di quelle usate, da rivestire in pec*pad, faccia un fischio! Tra nikonisti la solidarietà è d'obbligo, per la cura delle nostre belve tongue.gif
Skylight
QUOTE(shezan74 @ Mar 21 2007, 10:50 PM) *

zi zi biggrin.gif
Anzi, ti dirò di più... invece che autocostruirmi la paletta, posso sempre rimuovere il panno dai sensor swab di plastica usati che avrò e metterci su quello nuovo... si chiama fair use rolleyes.gif

... .... .... ....



Occhio però che le salviette sono 10x10cm e che non vanno MAI tagliate.
Se non sbaglio le palettine dei Sensor Swab sono "piccoline" e credo ti troveresti con parecchia salvietta in più.

Io mi sono fatto fare da un timbrificio delle targhette di plastica (senza scritte) su misura decidendo in negozio lo spessore idoneo.

smile.gif
shezan74
Mmmmh in effetti mi troverei un lenzuolo...
anche l'idea del timbrificio è veramente buona, non ci avrei mai pensato...

Beh, le alternative sono tante, sicuro è che (una volta che finisco il pacco da 12) non li compro più biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.