Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dangerly
C'è qualcuno che dopo essere passato al digitale è tornato sui propri passi a scattare diapositive?
Sono curioso smile.gif
Mirto Luigi
QUOTE(dangerly @ Mar 19 2007, 12:50 PM) *

C'è qualcuno che dopo essere passato al digitale è tornato sui propri passi a scattare diapositive?
Sono curioso smile.gif


Nonostante sia passato al digitale qualche anno fa, ho continuato contestualmente a fotografare sia con pellicola che con dia. Comunque sono convinto che ci sarà un ritorno alla pellicola in maniera massiccia.
Salute Gigiclick messicano.gif
PAS
“Passare” al digitale non significa necessariamente interrompere la fotografia a pellicola.
Personalmente non ho mai smesso, ma solo rallentato per ovvii problemi di tempo da dividere per entrambe.
La dia poi (come il b/n) ha peculiarità che ritengo le assicureranno ancora lunga vita.
kogaku
...mai lasciato la pellicola! biggrin.gif

..tanto ho, al più, lo scanner per dia!
mickdundee
La mia D100 l'ho presa nel 2003, ma non ha mai sostituito la diapositiva.
Anzi il mese scorso, preso da nostalgia ho ricomprato l'FM2n che già
avevo avuto in passato.
Ora giro felice facendo Scala con 1,4 Kg di macchina al collo(è il peso
dell'FM2n con l'Mb-12 e le sue otto pile stilo, e il 105mm f2,5 Ai-s montato).
Poi quoto Kogaku, c'è sempre lo scanner biggrin.gif
Un saluto Michel
gandalef
QUOTE(mickdundee @ Mar 19 2007, 06:30 PM) *

La mia D100 l'ho presa nel 2003, ma non ha mai sostituito la diapositiva.
Anzi il mese scorso, preso da nostalgia ho ricomprato l'FM2n che già
avevo avuto in passato.

Poi quoto Kogaku, c'è sempre lo scanner
Un saluto Michel


la mia è del 2005, mentre ultimamente ho preso la FM3a messicano.gif
Lo scanner c'è sempre ma non ho tempo neppure per quello, a volte prendo in mano qualche negativo ma riesco a scansionare uno o due fotogrammi alla volta.
Come PAS la pellicola per me non è mai morta, ma ho rallentato anch'io.
dario-
Non sono un professionista, ma la mia reflex mica l'ho butatta via!!! Anzi qualche rullo nelle tasche della borsa ne ho ... anche diversi, e spesso scatto ancora in pellicola ... non lo so non riesco a scostarmene certo in effetti un pochino ho rallentato pure io.

Ciao
Dario
dangerly
Nel 2005 ho preso la D70S, e ho cominciato a scattare tantissimo in digitale, imparando anche a usare NC4 e CS2 per la post produzione ottenendo dei risultati molto buoni.
Però.......la resa dei colori (fedeltà), i dettagli, e la bellezza delle dia rimangono lontani, anche le dia scansite con lo scanner sono superiori in termini di resa cromatica, dettagli nelle ombre e nelle alte luci rispetto agli scatti in digitale.
Tant'è che ora sto abbandonando il digitale e mi sono rimesso a scattare al 99% pellicola invertibile.
Ciao
lucaoms
anche io naturakemente coltivo ancora la pellicola....
ora sto cvonvivendo con ambedue is sistemi, ma credo che M7 caricata con velvia 100, riamarra' attiva per un lungo lungo periodo, volendola vedere effetivamente la SLR (f100)è da un po che non la spolvero...ma mai me ne liberero'
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.