Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
-andrea-
Ciao a tutti.
E' piu di un anno che utilizzo il 5000 con piena soddisfazione, oggi purtoppo mentre alternavo scansioni da negativi e da dia è successa una cosa a cui non so porre rimedio.
Quando infatti inserisco il caricatore per negativi in dotazione e carico una striscia da 6 non riesco piu a visualizzare le miniature e quindi a scegliere quale scansionare. In realtà il cassetto esce sulla sx e cliccandoci sopra come di consueto sento lo scanner che lavora pero passati i 10-15 sec soliti non appaiono piu i numeri dei fotogrammi con le miniature ma rimane quel quadratino con 4 piccoli fotogrammi ed io non riesco a visulizzare nulla.....
Premetto che lo scanner funziona alla perfezione con le dia e nelle strisce riesco a scansionare solo il primo fotogramma andando direttamente in preview.
Ho provato a reinstallare il sw cosi come in un primo momento pensavo ad un settaggio senza badarci piu di tanto, ma ora è tutto il giorno che ci sto dietro ed incomincio a preoccuparmi.

Avete qualche idea prima che senta l'assistenza?

Grazie a tutti
A.

ps E' uno scanner favoloso e gia mi sento male all'idea di separarmene....
buzz
Domanda forse sciocca: ma l'anteprima di scansione è impostata?
-andrea-
Ciao

dove lo vedo? scusami ma sono cotto..... e tutto il giorno che smanetto e mi sembra nelle preferences di non trovarlo.

Grazie
A.
-andrea-
Ho risolto!!!!!!!!
Non è stata proprio facile pero ora è tutto ok.
Ho dovuto reinstallare Nikonscan, facendo prima girare un'utility fornita a corredo nel cd di installazione, che ha lo scopo di cancellare la chiave di registro.
Il tutto è spiegato in maniera eccellente qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1

Attenzione se vi capita qualcosa del genere, in realtà è il prg che si puo impallare e per reinstallarlo dovete seguire la procedura.

Ciao
A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.