Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gerardo.c
Ieri per fortuna dopo tanti e tantissime incertezze ho scelto l'85 1.8. L'1.4 resta sempre il fratello maggiore ma non sempre i fratelli maggiori sono miglioriii biggrin.gif biggrin.gif . Infatti io a quelle aperture 1.4 1.8 2 non uso quasi mai quegli obiettivi.Infatti posseggo il 50 1.4 e su 1000 foto fatte 10 forse sono state fatte ad 1.4. E poi dai test si è rilevato che l'1.8 è più nitido e contrastato dell'1.4 con diaframmi maggiori di F/5.6.Comunque restano entrambi degli ottimi e professionali obiettivi.L'1.4 in certe situazioni è un passi in avanti... biggrin.gif resta sempre il fratello maggiori anche se non lo è ... tongue.gif

Comunque sono molto contento dell'85 1.8 ed appena inizierò a fare delle prove (magari dei ritratti ad una bella ragazza) vi posto le foto.


Gerardo
Buona domenica

PicNik

Auguri !!!
Sono certo ti darà tante soddisfazioni...

Dopo aver avuto modo di provare l'85f1.8 ed il meraviglioso 85f1.4 AIS, credo che un fisso ad 85mm sia davvero insostituibile da qualsiasi zoom...

Non pensare al fratellone 1.4, sono due obiettivi eccellenti e sono certo che ti divertirai tantissimo ad usarli.

Aspettiamo qualche foto !!!


PS: Io sono in attesa di cogliere l'occasione giusta, e sarà il fato a decidere se 1.8 (per la gioia del mio portafogli) o 1.4 (per la gioia della mia DSLR)... biggrin.gif

twinspak
Complimenti per l'acquisto, ottima scelta.

E' un pò di tempo invece che do la caccia ad un 50ino, ma ho il dilemma se 1.4 o 1.8, ma alla fine credo che opterò per l'1.8.

Saluti e offrici da bere biggrin.gif

Ciao
Alessio
dario-
Compimenti e auguri allora.

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.