Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > GRANDI NOMI
Krafen73
Ho visto e mi sono innamorato di varie fotografie di Cindy Sherman.
Ho fatto una ricerca con il suo nome qui sul forum e non è risultato nulla...
Ora sto cercando libri e materiale su questa fotografa, c'è qualcuno qui che la apprezza e può darmi indicazioni sulle sue pubblicazioni?
Mi interessa sopratutto la serie "Untitled film stills"
_Nico_
Sicuramente puoi trovare qualche volume della Sherman in una libreria specializzata in volumi sull'arte, e fornita. Nel caso dalle tue parti mancassero puoi optare per l'acquisto in rete tramite Amazon.com, dove Untitled Film Stills ha un prezzo molto ragionevole, mentre sul fratello francese (amazon.fr) si trova solo a prezzi d'affezione.
Krafen73
Ti ringrazio molto.
carbon-made
Cindy Sherman ha una produzione piuttosto vasta, che inizia da fine anni 70 (con la tua già citata serie Untitled film still) e che prosegue fino al 2004 con la serie dedicata ai Clown.

Il suo lavoro è legato indissolubilmente all'autoritratto, proponendo un gioco di infiniti specchi che smontano e rimontano stereotipi, ruoli e punti di vista.

La Sherman è una delle mie artiste predilette, lei stessa si definisce più una un'artista che utilizza la fotografia che una fotografa in senso stretto.

Per la mia tesi di laurea che verteva anche sul lavoro della Sherman mi sono rivolto alla biblioteca del Castello di Rivoli (TO), lì potrai davvero trovare quasi tutto sul suo lavoro.

Buona ricerca.
maxserra
e magari speri di trovare pure chi parla in questo forum di Andress Serrano, Thomas Ruff, di Paul Mccarthy, dei moderni orientali Cui Xiuwen, Li wei o più semplicemente di un italianissimo come Luigi Ontani....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.