Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Maxxi
Eccomi dinuovo alle prese con oliera e profondo rosso biggrin.gif
Scatto unico poca pp solo per pulizia ombre e sfondo e una piccola desaturazione ai riflessi rossi.
Set composto da bank alla dx e luce filtrata da lucido da disegno alla sx
con pannello riflettente sempre sulla sx leggermente spostato dietro l'oliera per illuminare il manico, anche se sicuramente avrei fatto meglio
ritagliare un pezzo di cuki posto dietro l'oliera ne avrei giovato del fastidioso riflesso sinistro. Per il resto cose ne pensate?
Un saluto Max
Manuela Innocenti
in attesa di ludo (IL maestro) ti dico la mia...

Bravissimo!!!
manu wink.gif

p.s.
presto vedrete un "orrore"
sto lavorando ad uno still mio biggrin.gif
Maxxi
QUOTE(urania @ Mar 14 2007, 09:16 PM) *

in attesa di ludo (IL maestro) ti dico la mia...

Bravissimo!!!
manu wink.gif

p.s.
presto vedrete un "orrore"
sto lavorando ad uno still mio biggrin.gif


grazie troppo buona smile.gif , per quanto riguarda i maestri non hò scampo
la mia sbacchettata non me la toglie nessuno biggrin.gif

conoscendo il tuo modo di operare e le tue potenzialità non credo tu possa creare orrori.
spero di vedere il tuo lavoro al piu presto
Ciao Max
maurizioricceri
lo scatto è piacevole...tecnicamente non saprei... hmmm.gif
maurizio
.oesse.
a me pare molto ben fatto. soprattutto il metallo.

.oesse.
ludofox
Ah, però ...Allora stai attento! ... laugh.gif

Gran bella gestione dei riflessi.
Salta fuori, in quest'immagine, la necessità di rendere omogenea la qualità su tutto il fotogramma.

Parlo dello sfondo un pochino anonimo...
Migliore sarà la qualità del soggetto, più attenzione e cura occorrerà prestare al resto.

Per lo stesso motivo, personalmente, sento la mancanza di un riflesso sulle superfici orizzontali: Tappo e manico.
Un pannello posto sopra e opportunamente orientato, avrebbe risolto il problema.

Ottimo comunque! ...Puoi essere fiero del tuo lavoro.
nisant
Bella, non c'è che dire. Pollice.gif

Gli unici problemini, a mio parere, sono il manico che ha un'aspetto un po' "anonimo", nel senso che non ci sono riflessi che lo caratterizzano e il piano di appoggio che si riflette alla base dell'oliera.

Per il resto, ottimo lavoro.

Ciao.
Antonio
Nicola Verardo
Non posso che appoggiare Fox e Antonio e farti i miei complimenti, sulla gestione della luce, ci sei ora il passo successivo è lo studio dei particolari .... e sono quei decimi di secondo che separano un buon pilota dal "campione" in pole.... il cammino più lungo e difficile. wink.gif
Maxxi
Che dire io sono al settimo celo smile.gif detto da voi guru.gif mi invoglia a fare bene
e sono veramente fiero di aver fatto un piccolo passo ma grande soddisfazione sentire da persone che io stimo moltissimo, un grazie anche
a oesse del suo intervento smile.gif
Un saluto Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.