Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tamteo
Ciao a tutti,
volevo comprare una Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO da accompagnare alla mia nikon D50 cosa ne pensate?
_Simone_
fai una ricerca, di 70-300 se ne parla tantissimo di tutte le marche...
Sidbabai
Che, se non hai di più da spendere, è un ottimo acquisto. Col macro ho visto ottimi risultati e in generale è meglio dei 70-300 di pari prezzo.
Ciao.
fabriz.io
Non so che dirti se non che...... ph34r.gif ......io sto facendo un pensierino sul

sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II

panta_raf
QUOTE(Tamteo @ Mar 9 2007, 02:49 PM) *

Ciao a tutti,
volevo comprare una Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO da accompagnare alla mia nikon D50 cosa ne pensate?


Ciao io ne ho comprato uno (nuovo) su ebay una settimana fa per la mia D50. Posso dirti poche cose ma spero che ti aiutino a districarti nella scelta. E' un obiettivo ben costruito, dà impressione di solidità, anche il peso di quasi 600 grammi si fa sentire! L'autofocus non è malaccio, l'unico punto fastidioso è che quando sei a 300mm ed il soggetto non è molto contrastato il suddetto autofocus va nel pallone (ho scoperto un piccolo trucco per farlo funzionare lo stesso!). Le immagini sono molto nitide ed i colori sono molto belli. Purtroppo ho fatto pochissimi scatti ed ancora non lo conosco bene ma dovunque leggi (es: http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/si...0_456/index.htm ) se ne parla discretamente bene. Sicuramente è superiore al suo fratellino minore non APO (dal costo di 150€) e nettamente superiore al Nikon 70-300 (anche lui sui 150€).

Se hai altre domande basta chiedere!!!

Ciao
Renzo74
ho avuto la versione APO Macro Super II (quella con anello rosso) e non è male, in relazione al prezzo. Ti consiglio di cercare molto fra l'usato, lo trovi a due lire, anche perchè probabilmente sarà un'ottica "di passaggio".
tosk
Ne ho avuto uno vecchiotto a pompa,non macro. Diciamo che a 70 era ottimo, fino a 150 buono, oltre i 200 aberrava abbastanza. Ma l'avevo pagato proprio una inerzia.
Carlo Martini
per quel che posso dirti, io l'ho avuto ma non mi ha mai soddisfatto al massimo....
manca di incisione, sembra di avere perennemente montato un filtro soft focus...
ho avuto la fortuna di trovare un 80/200 f2.8 nikon usato ed è un altro pianeta...
sono riuscito a venderlo ad un prezzo accettabile ed ho comprato l sigma 12/24 che non è male...

purtroppo le ottiche nikon costano, ma non c'è paragone...

comperare ottiche di concorrenza può servire per rendersi conto dell'uso che si può fare di quella focale, ma prima o dopo si è "costretti" a passare a nikon

per finire...
se trovi un usato nikon secondo me è da preferire...
ciao, Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.