Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marco Vegni
Buongiorno a tutti...

navigando su internet ho trovato un stile che mi ha affascinato molto ma non so da dove iniziare.
Vi allego una foto come esempio sperando che qualcuno mi sappia dare qualche dritta.

Ciao
MARCO
stincodimaiale
Mi sa tanto che sono più effetti messi insieme...
Per l'effetto colore qualcosa di simile lo fanno i filtri NIK.
Marco Vegni
Io avevo pensato ad un HDR e poi un filtro o plug-in particolare....

se qualcuno ha qualche altra idea,......sono qua

Ciao
MARCO
decarolisalfredo
La foto è in studio e con le gelatine colorate si possono ottenere cose del genere, poi un po' di accentuazione in post produzione.

Alfredo
Marco Vegni
Grazie mille Alfredo
Zugzwang
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 10 2007, 11:21 PM) *
La foto è in studio e con le gelatine colorate si possono ottenere cose del genere, poi un po' di accentuazione in post produzione.

Alfredo


orco, solo gelatine? non c'è possibilità di ottenerlo solo in postproduzione?
maxiclimb
Mah, secondo me, qui di gelatine colorate non c'è n'è neanche l'ombra... smile.gif
Ormai tutte queste cose si fanno esclusivamente in Photoshop.
Qui ci sono dei viraggi cromatici (curve, filtri e quant'altro, impossibili da indovinare con precisione perchè ci saranno 20 metodi diversi per ottenere lo stesso effetto) con l'aggiunta, mi pare, di una texture sovrapposta, nella zone laterali soprattutto.
Poi qualche schiarita e scurita localizzata, e sfocature anch'esse localizzate.

Effetto suggestivo con i soggetti giusti, ma non ci vedo niente di particolarmente rivoluzionario. smile.gif
Tremendo84
concordo con maxi e aggiungo che buttando un occhio su youtube e cercando "dreaming picture" o "photo" escono un sacco di interpolazioni da cui trarre spunto per raggiungere questo tipo di risultato.
boken
Io penso che un pò di un bilanciamentto del colore (cambiamento verso tonalità calde), innalzamento del livello di "structure", l'effetto Glow e accentuazione dei riflessi tutto in PS si può ottenere benissimo la stessa cosa.
Zugzwang
QUOTE(boken @ Nov 24 2010, 07:42 PM) *
Io penso che un pò di un bilanciamentto del colore (cambiamento verso tonalità calde), innalzamento del livello di "structure", l'effetto Glow e accentuazione dei riflessi tutto in PS si può ottenere benissimo la stessa cosa.


livello di... structure? ohmy.gif
Zugzwang
QUOTE(Zugzwang @ Nov 26 2010, 12:50 AM) *
livello di... structure? ohmy.gif


non so come editare :(
comunque a spanne ho provato questo:
Foto A
Foto B

E qui c'è il psd (così in caso magari mi dite cosa ho sbagliato)
PSD
neufekar
ciao, secondo me lo sfondo è un'immagine stock sostituita allo sfondo uniforme originale, avrà sicuramente giocato con le curve, poi per rendere l'effetto "sogno" potrebbe aver sovrapposto diversi livelli, uno con applicato il glow, uno con un filtro acquarello o simili, potrebbe aver aggiunto del rumore su tutta la foto poi cancellandolo selettivamente in alcune aree...azzarderei anche a dire che si potrebbe ottenere un colore così strano sovrapponendo un altro livello con la foto a colori invertiti e modificati verso il verde..però ecco potrei anche aver detto un sacco di bufale, a seconda del programma che si usa ci possono essere tanti metodi hmmm.gif
neufekar
ciao, scusa ma l'idea mi ha incuriosito e ho provato qualche tentativo...ecco il risultato, non so se si possa dire somigliante ma secondo me è la via giusta (da perfezionare)...mi manca lo sfondo stock e non ho trovato i timbri che ha usato per macchiare la foto, ma questa è la mia idea (ho usato gimp):
copia il livello con la foto e aggiunfi disturbo diffuso in modalità sovrapposto. In un altra copia del livello originale aggiungi il glow in modalità moltiplica. In un altra copia inverti i colori e aggiungi un livello in luce debole con un riempimento verde chiaro e opacizzalo del 70%. Su questi aggiungi una sfumatura lineare da sx in alto a dx in basso in modalità sovrapposto, poi un livello uniforme di verde rancido in modalità moltiplica e opacizzalo al 30% su questi ho aggiunto dei timbri (grunge brush pack for gimp). Unisci i livelli per ottenere un immagine unica, su questo ho aggiunto il filtro tela solo sullo sfondo e sovrapposto una texture marmo.
Ecco la prova veloce che ho fatto (non badate alla sbavature e alle imprecisioni rolleyes.gif ), la foto originale che ho usato era già abbastanza bruciata, secondo me partendo da uno buona foto e aggiustando un pò il tiro del procedimento ci si è quasi...forse...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 537.1 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.