Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Marco Vegni
Ciao a tutti...questo è uno scatto che ho fatto giorni fa.

Qualche dato:

2 fonti luminose
cartoncini riflettenti e cartoncino bianco sulla base.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
MARCO

nisant
Ho l'impressione che la luce principale non sia stata diffusa a sufficienza o che il diffusore sia stato piazzato troppo lontano dal soggetto, poiché vedo dei riflessi molto piccoli ed ombre abbastanza delineate.

Ciao.
Antonio
Marco Vegni
Non ricordo con precisione come erano state messe le luci...se ti può aiutare a capire un pò meglio posso dirti che in PP ho utilizzato un filtro sfuocatura ed a questo livello ho applicato una meschera per togliere in alcuni punti l'effetto abbassando pure l'opacità.

Una accozzaglia di cose certo ma con la speranza di ottenere una lucentezza più brillante.

Ciao
MARCO
maurizioricceri
credo che anche uno sfondo diverso avrebbe aiutato a volorizzare il soggetto.
maurizio
Marco Vegni
Grazie Maurizio per l'idea. Voglio riprovare lo scatto proprio stasera e con sfondo diverso e con le luci posizionate in maniera migliore poi vediamo quello che ne esce fuori.

Ciao
MARCO
giocoliere
perchè non provi a dargli un taglio diverso? per esempio solo 1 o 2 pietre della collana, forse risulterebbe tutto un pò più ordinato e semplice da eseguire!
è solo un'idea niente di più!!! tongue.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.