Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
landys
qualcuno saprebbe dirmi perchè nikon scan appena istallato sul mio macbook intel non rileva la presenza dello scanner(ls50)?.La procedura che ho seguito è stata quella di copiare la cartella di nikon scan dal iMac g5 al macbook...forse va istallato direttamente dal cd?chi mi saprebbe dire qualcosa?grazie...
sisoker
Non so risponderti perchè io per scansionare seguo una strada diversa.
Apro Photoshop CS2.
Vado in menu "file"
Vado su "Importa"
Seleziono Nikon coolscan e tutto si mette in moto.
Ciao Simone.
landys
QUOTE(sisoker @ Mar 2 2007, 11:29 PM) *

Non so risponderti perchè io per scansionare seguo una strada diversa.
Apro Photoshop CS2.
Vado in menu "file"
Vado su "Importa"
Seleziono Nikon coolscan e tutto si mette in moto.
Ciao Simone.


così faccio anche io con imac sia da solo che da photoshop ma proverò a istallare il tutto dal cd originale e poi aggiornerò dal sito europeo...
stincodimaiale
Più o meno tutti i programmi vanno installati dall'eseguibile originale (da CD o scaricato da Internet)...
Per adesso solo con il MAME son riuscito a fare copia e incolla... ma questa è un'altra storia! laugh.gif
landys
QUOTE(stincodimaiale @ Mar 3 2007, 01:25 AM) *

Più o meno tutti i programmi vanno installati dall'eseguibile originale (da CD o scaricato da Internet)...
Per adesso solo con il MAME son riuscito a fare copia e incolla... ma questa è un'altra storia! laugh.gif


giusto ! ho reistallato tutto da cd e va perfettamente dopo avere scaricato gli aggiornamenti dal sito europeo.in effetti nikon scan ha bisogno di istallare anche i plugins che lo fanno girare con programmi come photoshop.
.oesse.
non vorrei scrivere una fesseria, ma mi pare che su mac-intel non sia supportato.
controlla sul sito

.oesse.
landys
QUOTE(.oesse. @ Mar 3 2007, 12:14 PM) *

non vorrei scrivere una fesseria, ma mi pare che su mac-intel non sia supportato.
controlla sul sito

.oesse.


ho copiato il plugin nikon scan nella cartella di cs2 e va perfettamente anche così e devo dire che è anche veloce nella scansione e nel salvataggio dei file!
toad
Mi inserisco nella discussione solo per dare un consiglio generale.
Non mi pare una buona idea lanciare NikonScan attraverso Photoshop. In questo modo viene impegnata una notevole quantità di RAM a tutto discapito della velocità di scansione.
Per lo meno, io noto questo lavorando con un PC, ma non credo che con Mac (che conosco poco) le cose cambino molto in termini di gestione della RAM.
landys
QUOTE(toad @ Mar 8 2007, 12:57 PM) *

Mi inserisco nella discussione solo per dare un consiglio generale.
Non mi pare una buona idea lanciare NikonScan attraverso Photoshop. In questo modo viene impegnata una notevole quantità di RAM a tutto discapito della velocità di scansione.
Per lo meno, io noto questo lavorando con un PC, ma non credo che con Mac (che conosco poco) le cose cambino molto in termini di gestione della RAM.



concordo con te toad,sul fatto che in background a ps. nikon scan assorbe più memoria che non da solo...l'unica praticità può essere nella possibilità che si ha di scansionare tante dia e poi salvarle tutte insieme,mentre con nikon scan da solo se ne salva una alla volta...
pesco
Cmq non so perchè ma con il mio IMac24 Intel trovo particolarmente lento il salvataggio dei file su disco, ampiamente più lento di quando operavo su Windows con un computer molto meno performante. Non ho idea a cosa imputare la situazione se non all'interprete Rosetta.
landys
è un problema che ho sentito da molti ma che sinceramente non ho riscontrato in maniera evidente personalmente.nel senso che il mio macbook intel che dovrebbe usare rosetta per usare nikon scan non è più lento del imac g5 con processore power pc, anzi salva i file scansionati anche più velocemente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.