Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
dolby
ciao ragazzi,
è da un po' che ho una d80 e oggi finalmente che avevo un po' di tempo ho fatto alcuni scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

che ve ne pare? quali vi piacciono di più?

tutti i consigli sono ben accetti!!!

ciao ciao
buzz
Tutte.
se perfezioni gli scatti si potrebbe ricavare una copertina di un disco, o una pubblicità.
dolby
QUOTE(buzz @ Mar 1 2007, 04:16 PM) *

Tutte.
se perfezioni gli scatti si potrebbe ricavare una copertina di un disco, o una pubblicità.



perfezioni in che senso? dare una passatina a pp?
ludofox
Preferisco la prima (Più grintosa) per quanto riguarda la composizione.
La seconda per la luce sulla chitarra. Reputo tuttavia troppo bruciato l'angolo in basso a destra.

L'idea dello specchiamento potrebbe essere sviluppata con minor invasione dello stesso.
L'oggetto su cui si specchiano spartiti e CD, (bella chitarra!), è un po' troppo ...passivo, tanto che osservando le foto, la chitarra diventa quasi un ostacolo troppo invadente relativamente agli spartiti, senza essere sufficientemente protagonista.

Non mi convince per nulla il lenzuolo blu stropicciato.
Sembra tu abbia fatto le foto appoggiando gli oggetti sul letto dal quale ti sei appena alzato.... smile.gif

buzz
QUOTE(ludofox @ Mar 1 2007, 04:35 PM) *

Preferisco la prima (Più grintosa) per quanto riguarda la composizione.
La seconda per la luce sulla chitarra. Reputo tuttavia troppo bruciato l'angolo in basso a destra.

L'idea dello specchiamento potrebbe essere sviluppata con minor invasione dello stesso.
L'oggetto su cui si specchiano spartiti e CD, (bella chitarra!), è un po' troppo ...passivo, tanto che osservando le foto, la chitarra diventa quasi un ostacolo troppo invadente relativamente agli spartiti, senza essere sufficientemente protagonista.

Non mi convince per nulla il lenzuolo blu stropicciato.
Sembra tu abbia fatto le foto appoggiando gli oggetti sul letto dal quale ti sei appena alzato.... smile.gif



ecco coa intendevo con "perfezioni" smile.gif
Maxxi
Belle dolby,ora che i pro ti hanno indirizzato sulle possibili correzioni
ti di co la mia, è una bella chitarra con cassa armonica che specchia in modo gradevole la luce, io giocherei proprio su questo fatto la partitura si addice molto allo scopo quindi cercherei di far specchiare dalla cassa tutta una partitura in modo graduale in modo da far esaltare anche il colore della chitarra, toglierei dalla scena tutti gli ogetti tipo cavo jak,
cd, lenzuolo, plettro ecc e darei piu profondità alle corde pik up e soprattutto i potenziometri ben illuminati.
Con questo io non sarei in grado di fare tutto ciò però potrebbe essere un buon esperimento di ricerca.
Complimenti comunque smile.gif
Ciao Max
dolby
posto un altro scatto che ho fatto stasera... tutti i commenti son ben accetti.

IPB Immagine


ciao
Maxxi
QUOTE(dolby @ Mar 15 2007, 11:47 PM) *

posto un altro scatto che ho fatto stasera... tutti i commenti son ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao


bello scatto però il ditale in primo piano sfuocato mi disturba un po la vista, sarà perche sto invecchiando e sono un pò cecato? biggrin.gif
Bravo ciao Max
stincodimaiale
magari era uno scatto al volo senza toccare niente ma IMHO sarebbe uscita meglio invertendo gli oggetti (armonica davanti) tenendo comunque la MAF sulla Hohner.

P.S. Anch'io ho la mia piccola Hohner! E' sempre di lato al monitor... laugh.gif
Peccato che non riesca a sfruttarle bene. Sbavarla di saliva invece mi riesce benissimo.... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.