Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorenzo8376
ciao a tutti...
volevo sapere se da qualche parte si vociferano le novità che Nikon ha in mente per il 2007, che ne so... tanto per fare un'ipotesi... una D3... hmmm.gif

qualcuno sa qualcosa?
grazie ciao smile.gif
Alessandro Raffaeli
se ti fai un giro nella sezione del Bar...troverai quello che cerchi!!
maurizioricceri
le novità sono sempre in agguato, come le chiacchiere da corridoio. rolleyes.gif rolleyes.gif
Rugantino
Uffffff...........
_Simone_
perchè la gente ha questa morbosa necessità di sapere le cose in anteprima? quando usciranno i nuovi prodotti ce ne accorgeremo ! non è possibile sapere le cose prima dell'arrivo ufficiale, solo Moggi....
Alessandro Castagnini
QUOTE(_Simone_ @ Mar 1 2007, 02:59 PM) *

...cut...
solo Moggi....

O Led.

Comunque, il bar, è pieno di discussioni del genere: accomodati pure.

Ciao,
Alessandro.
_Simone_
QUOTE(xaci @ Mar 1 2007, 03:11 PM) *

O Led.


che per quanto ne so potrebbe essere Moggi biggrin.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(lorenzo8376 @ Mar 1 2007, 02:42 PM) *

ciao a tutti...
volevo sapere se da qualche parte si vociferano le novità che Nikon ha in mente per il 2007...

Lorenzo, mi preme ricordare di dare una più attenta lettura al regolamento che in ogni sezione tecnica non ammette discussioni basate sul forse e/o rumors...

Sposto la discussione al Bar...

G.M.
_Led_
QUOTE(_Simone_ @ Mar 1 2007, 05:15 PM) *

che per quanto ne so potrebbe essere Moggi biggrin.gif



Ehm...sono ormai almeno 5 anni che uso il telefonino SOLO per farmi dare la lista della spesa da mia moglie...fate vobis wink.gif
FALCON200
già ieri hanno chiuso una discussione simile in quanto da giorni ne è presente una identica sullo stesso tema....
ciao
Mat
Mirto Luigi
Ciao Led,.....ma......... blink.gif
sei in stretta comunicazione con Nikon Giappone per sapere...quanto dicono hmmm.gif , o...... ti vogliono .........sfo......re un pò.
Salute Gigiclick texano.gif
lorenzo8376
scusate il disturbo...

difficilmente chiederò in futuro altre informazioni su questo forum...

per carità, avrò sbagliato la sezione del post e mi dispiace;
capisco che certi argomenti avranno anche stufato e che ci sono un sacco di discussioni già aperte a riguardo; inoltre per molti di voi non sarà importante sapere se ci sono delle novità in arrivo...

però mi dite che tipo di motivazione c'è alla base di interventi come "ufff"... "che ti importa sapere le novità?"... e via dicendo?

Fate un bel cartello all'inizio di questo forum, con su scritto:
"Qui possono scrivere solo persone dotate di un certo quoziente intellettivo", così la selezione la fate a monte e non dovrete annoiarvi a leggere le ca...te che scrive qualche semplice interdetto...

Un saluto a tutti,
buon proseguimento...
giuliocirillo
QUOTE(lorenzo8376 @ Mar 23 2007, 12:47 AM) *

scusate il disturbo...

difficilmente chiederò in futuro altre informazioni su questo forum...

per carità, avrò sbagliato la sezione del post e mi dispiace;
capisco che certi argomenti avranno anche stufato e che ci sono un sacco di discussioni già aperte a riguardo; inoltre per molti di voi non sarà importante sapere se ci sono delle novità in arrivo...

però mi dite che tipo di motivazione c'è alla base di interventi come "ufff"... "che ti importa sapere le novità?"... e via dicendo?

Fate un bel cartello all'inizio di questo forum, con su scritto:
"Qui possono scrivere solo persone dotate di un certo quoziente intellettivo", così la selezione la fate a monte e non dovrete annoiarvi a leggere le ca...te che scrive qualche semplice interdetto...

Un saluto a tutti,
buon proseguimento...


ciao, dai non te la prendere........

se vuoi un consiglio, prima di fare determinate domande utilizza la funzione cerca vedrai che troverai tante risposte su tanti 3D dove potrai eventualmente partecipare.....se poi proprio non trovi niente allora.....apri una tua discussione specifica......

in questo forum ci sono tantissimi utenti.....immagina se ognuno per fare una domanda aprisse ogni volta una nuova discussione....avremo centinaia di 3D identici.....si arriverebbe in poco tempo all'esplosione del forum laugh.gif

mi raccomando continua a chiedere...e credimi su questo forum si imparano (ed a volte insegnano) tantissime cose.....
e vedrai che avrai preziose risposte anche da chi, in questo 3d, ti ha risposto scherzando o addirittura uffff che come risposta è stata il massimo....immagina Rugantino che mentre digitava il suo UFFFFFF gonfiava le guance.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao ed a presto
giulio
Paolo66
Quoto il discorso di Ivagiu, siamo comunque fra amici, la battuta scappa sempre! Ma, anche per chi come me, è "fresco" di reflex digitale, trova sempre supporto ed un sacco di consigli.

Non te la prendere per così poco.
Diogene
QUOTE(ivagiu @ Mar 23 2007, 02:09 AM) *

ciao, dai non te la prendere........

se vuoi un consiglio, prima di fare determinate domande utilizza la funzione cerca vedrai che troverai tante risposte su tanti 3D dove potrai eventualmente partecipare.....se poi proprio non trovi niente allora.....apri una tua discussione specifica......

in questo forum ci sono tantissimi utenti.....immagina se ognuno per fare una domanda aprisse ogni volta una nuova discussione....avremo centinaia di 3D identici.....si arriverebbe in poco tempo all'esplosione del forum laugh.gif

mi raccomando continua a chiedere...e credimi su questo forum si imparano (ed a volte insegnano) tantissime cose.....
e vedrai che avrai preziose risposte anche da chi, in questo 3d, ti ha risposto scherzando o addirittura uffff che come risposta è stata il massimo....immagina Rugantino che mentre digitava il suo UFFFFFF gonfiava le guance.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao ed a presto
giulio


Sacrosanto.
Addirittura si può perfino evitare di intervenire nel caso l'argomento non sia gradito...
lorenzo8376
Ragazzi io non sto discutendo sul fatto che abbia commesso degli errori... è chiaro che non ho fatto una ricerca approfondita, è chiaro che ho sbagliato sezione...
e fino qua tutto ok... ogni appunto che mi è stato mosso è assolutamente legittimo!

Se fosse stato scritto un messaggio (come qualcuno ha fatto) del tipo: ci sono già altre discussioni, puoi continuare di là (magari mettendo un link) e trovare le risposte che ti servono, per me questo post poteva anche essere chiuso... cerco risposte, mica polemiche...

Nella mia ricerca superficiale, non avevo trovato un post che trattasse l'argomento, perciò ho scritto...
e come si dice: chiedere e doveroso, rispondere è cortesia...
poi ognuno può pensarla come crede, ma secondo me così come io sono stato superficiale nel non cercare meglio nel forum, qualcuno può risparmiarsi risposte tipo "che te ne frega...".

Il fatto che un argomento non interessi a te, non vuol dire che non possa essere importante per qualcun'altro...

Nella fattispecie, per me sapere se Nikon ha in cantiere un corpo macchina con un fattore di moltiplicazione prossimo all' 1x, non è una curiosità, ma un'esigenza...

Se qualcuno (come immagino) possiede un AFS 28-70mm f2.8, e l'ha acquistato qualche hanno fa, sa perfettamente di cosa parlo...
Un'ottica pagata qualche euro in più di 2500, oggi se uno ipotizza (a malincuore) di venderla perchè sul formato DX abbiamo un 42mm (a 28), ti senti offrire 900 euro...
E' un'ottica che uno vorrebbe prima di tutto non vendere, poi casomai lo volesse fare, almeno non rimetterci l'osso della testa...
e' chiaro che quello che mi auguro è di poterla utilizzare al meglio, il prima possibile, sul un bel corpo digitale con le caratteristiche intatte che questo obiettivo ha!

Ecco il mio desiderio di sapere... tutto qui!

Eccetto ogni commento, ogni parere.. ma "non capisco alla gente cosa gliene freghi di sapere..." è un modo troppo superficiale di valutare le esigenze degli altri e mi sembra un tantino fuoriluogo in un forum, dove chi scrive spesso lo fa per sapere qualcosa di più di quello che già sa...

immagino di aver annoiato abbastanza, pertanto la finisco qui.
grazie a coloro che hanno semplicemente tentato di capire il mio punto di vista.
ciao, lorenzo
buzz
Non te la prendere, certi commenti ci sono e purtroppo ci saranno ancora.
E' solo una questione di tolleranza (che a qualcuno manca)
Non cadere nello stesso errore: almeno tu, tollerali!
photoflavio
Ciao Lorenzo biggrin.gif

Hai tutte le ragioni nel voler difendere quanto affermato, la legittimità delle tue richieste ed il risentimento per alcune risposte, se vogliamo, un po' frettolose.
Posso però assicurarti che, nella maggior parte delle occasioni, non si tratta di maleducazione od accanimento nei confronti del nuovo venuto, nulla contro di te... semplicemente che l'utente assiduo si trova a leggere, spesso diverse volte nella stessa giornata, alcune domande. Nessuna colpa da parte del novizio che l'ha postata, non sempre si ha i tempo di approfondire, ma neppure cattiveria o accanimento da parte degli utenti assidui; solo che, come in certe occasioni dopo 40 anni di matrimonio... spesso si finisce per rispondere con un cenno del capo o con un "ma si... uffa...", e non per cattiveria... è l'abitudine a generare certi comportamenti, nulla più.

Detto questo, sarai sempre il benvenuto quando avrai dubbi, perplessità o foto da mostrare.

Ciao,
Flavio

IgorDR
QUOTE(lorenzo8376 @ Mar 23 2007, 02:34 PM) *

Se qualcuno (come immagino) possiede un AFS 28-70mm f2.8, e l'ha acquistato qualche hanno fa, sa perfettamente di cosa parlo...
Un'ottica pagata qualche euro in più di 2500, oggi se uno ipotizza (a malincuore) di venderla perchè sul formato DX abbiamo un 42mm (a 28), ti senti offrire 900 euro...


Io ho solo Nikon digitali e per Natale mi sono regalato il 28-70 2.8... non capisco dove avrei sbagliato? E' un grande obiettivo sul digitale, che accoppiato con il 12-24 e 70-200 copre tutte le focali ad una qualità superlativa.
lorenzo8376
QUOTE(IgorDR @ Mar 23 2007, 02:50 PM) *

Io ho solo Nikon digitali e per Natale mi sono regalato il 28-70 2.8... non capisco dove avrei sbagliato? E' un grande obiettivo sul digitale, che accoppiato con il 12-24 e 70-200 copre tutte le focali ad una qualità superlativa.



Ciao Igor! Per carità, non vorrei essere frainteso... nessuno sbaglio!
Il 28-70 è un'ottica straordinaria, ci mancherebbe altro!
Infatti il mio cruccio è proprio quello...
e' un'ottica talmente straordinaria, che vorrei poter sfruttare a pieno le sue caratteristiche originali (28 e 70mm).
Tutto quì! Nel tipo di servizio matrimoniale "reportagistico" che realizzo, diciamo soltanto che il 42mm mi è strettino...
Insomma, semplicemente auspico l'arrivo di una macchina con sensore 24x36, e il mio desiderio era soltanto capire se ci sono info o voci un po' più fondate di quelle che si leggono nei rumors...
Non volevo per nessun motivo far passare il concetto che il 28-70 su una digitale non va bene...
Per me, e dico per me, per il mio modo di fotografare, è come avere in mano una ferrari, averla pagata come tale, e poterle metter fino alla 3° marcia...
poi è chiaro che posso comprare il 12-24, che posso traovare mille soluzioni... ma l'unica cosa che invece mi interessa davvero (e non solo per quello!), è capire se Nikon offrirà ai suoi clienti la possibilità di poter godere dei benifici del FF.

Da qualche parte ho letto di un'ipotesi di macchina con 18 Mp (a 1.1x), ma che può essere settata anche a 12Mp (a 1.5x e 8/10ftp)... Ecco quest'idea mi affascina molto, perchè sarebbe una macchina completa sotto tutti i punti di vista.
per me LA MACCHINA, visto che per matrimoni e paesaggi potrei sfruttare il FF ed avere il 28-70 che sia praticamente tale, e poi il fattore 1.5x e 8/10 ftp per quel che riguarda la caccia fotografica (che è la mia passione).
Sapere se questa ipotesi è una cavolata oppure esiste concretamente, a me cambia la valutazione di alcune cose che stavo facendo (tipo: vendere il 28-70 per il 17-55... ma è cosa che mi fa piangere solo all'idea).

insomma, ognuno ha le sue esigenze e cerca di soddisfarle come meglio crede... le info sono importanti a mio avviso per pianificare investimenti o meno.
Spero di essere stato più chiaro!

Grazie a tutti per le parole di comprensione, è innegabile che certe risposte mi abbiano stizzito, ma come dite voi, può capitare..
perciò per me è tutto ok, ora che sono chiarite le mie motivazioni.
ciao lorenzo
_Simone_
sapremo se Nikon lancerà una FF digitale solo quando verrà presentata ufficialmente
tutto quello che viene prima sono solo supposizioni, bufale, sogni.
pretendere di avere notizie in anteprima mi sembra normale ma illogico...
fino a che questa benedetta FF non sarà in commercio bisognerà adattarsi, la fotografia è cambiata: il 28 del digitale è diverso dal 28 su pellicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.