Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
paolo.cacciatori
Primo tentativo.

Ogni scarrafone è bello a mamma sua, quindi mi serve un po' di critica vera (stasera, grazie all'emozione dei primi scatti di questo genere, sono particolarmente a corto di autocritica).

Grazie dell'attenzione.

Paolo Cacciatori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Maxxi
Humm posso prenderne una? biggrin.gif
Belle ciao Max
maurizioricceri
sulla tecnica non mi pronuncio, ma piacevoli le immagini e buone le caramelle.Forse uno sfondo scuro avrebbe dato più risalto.
maurizio
stincodimaiale
Non sono un'esperto di still-life ma la prima per me è buona.
la seconda è tecnicamente valida ma sembra più un test luci che una fotografia vera e propria.
E provare a fotografarla più dal basso? hmmm.gif

P.S. non ti preoccupare che un po' di autostima ogni tanto fa bene!!! rolleyes.gif
Marco Vegni
Non ti faccio critiche tecniche per la mia scarsa esperienza sullo Still Life.
La prima foto mi piace...mentre le seconda mi dice poco. Dentro a tutto quel bianco un caramella messa li e via....questo è quello che mi suscita.

Continua a scattare, scattare, scattare.....

Ciao
MARCO biggrin.gif
paolo.cacciatori
QUOTE(marcovegni @ Feb 27 2007, 03:05 PM) *

Non ti faccio critiche tecniche per la mia scarsa esperienza sullo Still Life.
La prima foto mi piace...mentre le seconda mi dice poco. Dentro a tutto quel bianco un caramella messa li e via....questo è quello che mi suscita.


Per la seconda (in realtà la prima in ordine di scatto) lo scopo era più o meno quello, ovvero una simulazione di quel che sarei riuscito a fare se mi avessero chiesto di produrre delle immagini da catalogo, quindi senza effetti particolari, solo illustrative, decenti.

Fatta quella, che anche a me sembra banalissima, ma tutto sommato corretta, ho fatto l'altra cercando una immagine nell'insieme "gradevole".

Le ho fatte vedere perché mi sembrava strano non vedervi errori grossolani e chiedevo quindi a chi se ne intende di segnalarmi gli errori che io non vedo.

Grazie per l'attenzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.