Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
teo
Ilford ha rimesso sul mercato i prodotti per la stampa a colori in CO sotto il nome di ILFOCHROME. Già disponibili in un negozio in queste zone. I prezzi non sono proprio a buon mercato, però...

Alla faccia di chi pensa che l'analogico sia destinato a morire tongue.gif

Ciao
matteo
decarolisalfredo
Siamo in molti ad essere interessati alla cosa. Comunque è da un bel po' che si chiama Ilfochrome.
Ci sono state altre discussioni in merito, mi piacerebbe sapere chi è l'importatore e se le quantità acquistabili sono per dilettanti o no.
Se bisogna acquistare 5 litri di concentrato alla volta ci rinuncio.
Spero di risentirti, magari con un MP, visto che non si possono citare negozi od altro.

Ciao Alfredo
Seba_F80
QUOTE(teo @ Feb 25 2007, 11:55 PM) *

Ilford ha rimesso sul mercato i prodotti per la stampa a colori in CO sotto il nome di ILFOCHROME. Già disponibili in un negozio in queste zone. I prezzi non sono proprio a buon mercato, però...

Alla faccia di chi pensa che l'analogico sia destinato a morire tongue.gif

Ciao
matteo


Personalmente penso che, per esigenze di mercato (consumer) e politiche di marketing a livello internazionale (mamma Nikon non ha introdotto ultimamente nuovi progetti per le ottiche in formato "classico", ma DX) il formato 135mm andrà a morire. O comunque per chi vorrà continuarlo ad usare, con esigenze di un fotoamatore, si sentirà sempre pià come un dinosauro durante l'era glaciale.

Pochi sviluppatori serii, sempre meno stampatori.

Ma, signori, io ho visto negativi della dimensione di una cartolina "ciao da venezia" proprio pochi giorni fa, presso un laboratorio professionale.

Per gli ingrandimenti spinti (parlo di oltre 60 x 90cm) ancora la pellicola ed il medio/grande formato fanno la differenza.

Hasselblad monta un sensore da non so quanti milioni di pixel, ma è lontano dal poter fare stampe fotografiche come le gigantografie. E ci sono nicchie che ancora lo usano.

Forse per le diaproiezioni il mercato del 135mm rifiorirà. Un buon proiettore "digitale" costa veramente tantissimo, al punto da giustifcare ancora l'uso delle dia intelaiate! wink.gif
Nevermore
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 26 2007, 09:33 AM) *

Forse per le diaproiezioni il mercato del 135mm rifiorirà. Un buon proiettore "digitale" costa veramente tantissimo, al punto da giustifcare ancora l'uso delle dia intelaiate! wink.gif

e soprattutto, per quanto buono possa essere, alla qualità di una buona diaproiezione non arriva davvero.
teo
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 26 2007, 03:25 AM) *

Siamo in molti ad essere interessati alla cosa. Comunque è da un bel po' che si chiama Ilfochrome.
Ci sono state altre discussioni in merito, mi piacerebbe sapere chi è l'importatore e se le quantità acquistabili sono per dilettanti o no.
Se bisogna acquistare 5 litri di concentrato alla volta ci rinuncio.
Spero di risentirti, magari con un MP, visto che non si possono citare negozi od altro.

Ciao Alfredo



Purtroppo i chimici concentrati vengono venduti in kit (sviluppo, sbianca e fissaggio assieme, non so se una volta venissero venduti anche separatamente...) e per fare 5 litri di prodotto diluito. Mandami un MP e ti rimando al link del negozio smile.gif


QUOTE(Seba_F80 @ Feb 26 2007, 11:33 AM) *

Personalmente penso che, per esigenze di mercato (consumer) e politiche di marketing a livello internazionale (mamma Nikon non ha introdotto ultimamente nuovi progetti per le ottiche in formato "classico", ma DX) il formato 135mm andrà a morire. O comunque per chi vorrà continuarlo ad usare, con esigenze di un fotoamatore, si sentirà sempre pià come un dinosauro durante l'era glaciale.

Pochi sviluppatori serii, sempre meno stampatori.


sapevo di andar toccare un tasto dolente... laugh.gif
spero la discussione non vada a finire in digitale vs pellicola dry.gif

ciao a tutti
matteo
decarolisalfredo
QUOTE

di andar toccare un tasto dolente... laugh.gif
spero la discussione non vada a finire in digitale vs pellicola dry.gif

Nessuna discussione fra digitale e pellicola, nelle altre discussioni si è parlato solo di Ciba.

Si vendevano tutti insieme anche se le quantità erano per un paio di litri. Con 5 litri si stampano un sacco di foto.
Inoltre nella scatola c'erano una serie di bottiglette con i dosaggi pronti.

Nessuna discussione, c'è chi stampa in B&W e c'è chi ama l' Ilfochrome, è solo una passione come quella di andare in giro a fotografare, tutto quì.

Grazie Alfredo
teo
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 26 2007, 05:09 PM) *

Nessuna discussione fra digitale e pellicola, nelle altre discussioni si è parlato solo di Ciba.
...
Nessuna discussione, c'è chi stampa in B&W e c'è chi ama l' Ilfochrome, è solo una passione come quella di andare in giro a fotografare, tutto quì.

Grazie Alfredo


si si, dai, il mio intervento era ironico...
buona stampa a tutti (mi vien male se penso a tutto l'arretrato che ho!)

ciao ciao
decarolisalfredo
Ricevuto MP, non so come ringraziarti
Alfredo
straorso
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 26 2007, 09:33 AM) *

Personalmente penso che
... il formato 135mm andrà a morire.
......
... il mercato del 135mm rifiorirà.

Scusa ma non ho capito... pensi che morirà o che rifiorirà? blink.gif

simone_chiari
devo dire che Ilford sta tornando alla grande la vittoria dei pixel é ancora lontana laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
Simone
marcorik
QUOTE
Personalmente penso che, per esigenze di mercato (consumer) e politiche di marketing a livello internazionale (mamma Nikon non ha introdotto ultimamente nuovi progetti per le ottiche in formato "classico", ma DX) il formato 135mm andrà a morire. O comunque per chi vorrà continuarlo ad usare, con esigenze di un fotoamatore, si sentirà sempre pià come un dinosauro durante l'era glaciale.



Il 105vr Il200f2 vr afs non sono per il formato 135?
iengug
QUOTE(marcorik @ Mar 1 2007, 02:03 PM) *

Il 105vr Il200f2 vr afs non sono per il formato 135?

anche il 300/2,8 VR, ma come si è già discusso in passato, sopra circa 80-100 mm qualunque schema ottico "ragionevole" copre il 24x36, per cui è lo stesso progettare un APS o un 24x36.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.