Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
gilbert76
continua la saga THRILLER ph34r.gif ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
giuliocirillo
ciao gilbert, questa mi piace meno di quella dei peperoncini, questo perchè in questa foto la lama del coltello si nota appena, anzi sembra quasi disturbare la scena, mi piace invece lo sfocato della mezza cipolla.

ne approfitto per farti comunque i complimenti per quella del peperoncino che ieri avevo visto ma per mancanza di tempo non commentata.

ciao
giulio
gilbert76
già,
la lama...
avevo notato anche io che si "nascondeva troppo"

grazie
ludofox
Caro Gilbert, ...Eccomi qua ... biggrin.gif

Vorrei analizzare questa foto, paragonandola a quella dei peperoncini.

Ciò che colpisce maggiormente nella foto del peperoncino, è l'assoluto protagonismo della lama lucente.
Qui non se ne vede nemmeno l'ombra.

Hai fatto, in sostanza, un passo avanti e uno indietro.

Il passo avanti consiste nell'ottima gestione della luce generale. La cipolla è veramente molto carina.
Io, poi, adoro quelle sfumature di luce, sia perché rendono la sensazione di tridimensionalità, sia perché aggiungono atmosfera.
Anche l'altra cipolla è ben trattata.
Buone anche le goccioline.

Il passo indietro è appunto la lama del coltello. Qui del tutto inesistente.

Soluzione (1):
Orienta il coltello in modo tale che la luce che hai usato per la cipolla, si rifletta anche sul metallo.

Soluzione (2):
Una volta realizzata la foto (così com'è), illumina il metallo, non curandoti del resto.
In ambiente Photoshop, sovrapponi accuratamente i due files e con la Maschera di Livello fai un sandwich.

P.S.
Mi correggo: Due passi avanti e uno indietro. wink.gif
Ely (C)
Composizione e luci molto interessanti, ma come ti han già detto la lama del coltello richiede maggior visibilità.
gilbert76
Ragazzi,
ho rifatto tutto,
andiamo meglio???


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ludofox
QUOTE(gilbert76 @ Feb 22 2007, 05:47 PM) *

Ragazzi,
ho rifatto tutto,
andiamo meglio???


Sì e no... tongue.gif

Preferivo il mood della prima versione.

Ma presto fatto... un bel sandwich delle due.

IPB Immagine

wink.gif

Però, ...bravo!
gilbert76
giuro che ste cipolle me le mangio crude ....per punizione,
però la tua interpretazione come sempre ha una marcia in più....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.