Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
E.A. Juza
Una serie di foto scattate oggi col macro e flash cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Quasiasi commento o domanda è benvenuto cool.gif
Manuela Innocenti
Tutte fantastiche.... le mie preferite la 1 la 5 e la 8.
Bravissimo! IO non ho ancora capito come fare... per realizzare questi scatti.
Complimenti.
Se mi vuoi "illuminare" biggrin.gif Grazie.

Manu
Le mie foto
E.A. Juza
Grazie per il commento :-)

Io ho fatto così:

In una stanza poco illuminata, ho riempito d'acqua fino all'orlo un sottovaso, che poi ho messo sotto la doccia; sullo sfondo un cartoncino azzurro.

Ho aperto appena un poco l'acqua in modo che ci fosse un gocciolio costante, e ho montato la reflex col macro e flash esterno su treppiede (più o meno alla stessa altezza dell'acqua), poi con la messa a fuoco manuale, ho fatto diversi tentativi per "centrare" bene il punto in cui cadevano le goccie.

A questo punto non resta che fare un pò di tentativi - io ho fatto circa 150 scatti per tirarci fuori questi 8 ;-)

Tutte sono scattate a ISO 400, 1/200 f/9, modalità di esposizione M (il flash agiva come luce principale)

ciao!
Manuela Innocenti
grazie.gif per la spiegazione smile.gif
Manu
simbo74
QUOTE(E.A. Juza @ Feb 20 2007, 11:42 PM) *

Grazie per il commento :-)

Io ho fatto così:

In una stanza poco illuminata, ho riempito d'acqua fino all'orlo un sottovaso, che poi ho messo sotto la doccia; sullo sfondo un cartoncino azzurro.

Ho aperto appena un poco l'acqua in modo che ci fosse un gocciolio costante, e ho montato la reflex col macro e flash esterno su treppiede (più o meno alla stessa altezza dell'acqua), poi con la messa a fuoco manuale, ho fatto diversi tentativi per "centrare" bene il punto in cui cadevano le goccie.

A questo punto non resta che fare un pò di tentativi - io ho fatto circa 150 scatti per tirarci fuori questi 8 ;-)

Tutte sono scattate a ISO 400, 1/200 f/9, modalità di esposizione M (il flash agiva come luce principale)

ciao!


Complimentitissimi
Che macro hai? Hai provato con un tele?

simone

Venezia 2007
E.A. Juza
Utilizzo il 180mm della Sigma ;-)
simbo74
QUOTE(E.A. Juza @ Feb 20 2007, 11:54 PM) *

Utilizzo il 180mm della Sigma ;-)



insisto... il flash è montato sulla macchina? hai provato con fonti di luce alternative?

Mannaggia non ho il treppiede altrimenti provavo.... arggg...


simone
steog
ciao... molto belle come sempre...
attirati dalle gocce d'acqua ci abbiamo provato un po tutti... metto anche il mio contributo...spero non sfiguri troppo vicino al tuo!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
stefano
Claudio Pia
Bellissime Emanuele....

Ne apprezzo la ..come dire..."morbidezza" delle forme unita alla perfetta messa a fuoco!!!!

A presto biggrin.gif

Cloude
E.A. Juza
QUOTE
il flash è montato sulla macchina? hai provato con fonti di luce alternative?


Sì, ho utilizzato un flash esterno montato direttamente sulla reflex...è la fonte di luce migliore per questo tipo di foto, è proprio il flash che congela il movimento.
gazzelladvd
ohmy.gif Bellessima serie.. anzi favolosa, non mi resta che comprare il macro... e poi provare !!!
Nel frattempo aggiungo qualche goccia..
rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao grazie.gif
albertovincenzi
Ciao a tutti,
complimenti belle immagini, provo anch' io ad inserire qualche cosa.

IPB Immagine

Alberto

QUOTE(albertovincenzi @ Feb 22 2007, 03:46 PM) *

Ciao a tutti,
complimenti belle immagini, provo anch' io ad inserire qualche cosa.

IPB Immagine

Alberto


Mannaggia che piccola !!! vedrò di riprovare
albertovincenzi
Dunque ...
vediamo se riesco nell' intento (altrimenti dovrò rileggere le modalità di inserimento tongue.gif ).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti, Alberto
gazzelladvd
Bella gamma di colori... che macro hai usato ??
Devo comprarne uno e sono un bel pò indeciso... un 55 o 60 Nikon o un 180 sigma che non immagginavo così valido.
Cosa mi consigliate
unsure.gif hmmm.gif
E.A. Juza
Dipende cosa vuoi fotografare...il 180mm ha il vantaggio di una buona distanza operativa (ideale per insetti e soggetti sfuggenti), e aiuta a creare una maggiore separazione dallo sfondo - a parità di diaframma, una focale più lunga da uno sfondo più uniforme. La nitidezza e il contrasto sono ottimi.
maurizioricceri
ragazzi...complimenti per le bellissime foto.
maurizio
gazzelladvd
Grazie Juza... dovrò mettere mano a sto benedetto portafogli !!
NON vedo l'ora.... biggrin.gif
Ciao ciao
gianca16
Ciao juza,
un classico, bellissime foto la terza in particolare la chiamerei
" Madonnina d'acqua " .
Complimenti
BaY! smile.gif
Coribo
Ci ho provato anche io....cosa ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alessandro
gazzelladvd
cool.gif
Complimenti... belle..... Quale macro hai usato ??
Coribo
QUOTE(gazzelladvd @ Feb 24 2007, 10:37 PM) *

cool.gif
Complimenti... belle..... Quale macro hai usato ??

Grazie
105

Alessandro
gianca16
Proprio bravi wink.gif
GS68
F-A-V-O-L-O-S-E ohmy.gif ........complimenti a tutti!!
kop
complimenti a tutti
io ho seguito i vostri consigli e questo è un primo risultato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
Knight76
Ragazzi con tutte questo foto mi avete "inondanto" di voglia di fare macro. La cosa mi frulla in testa da un pò, mi sa che al prossimo fotomercato ci faccio un pensierino.
Qualche suggerimento sul vetro da acquistare?? Io ero indirizzato al 55 o al 60 Nikon ma forse anche Sxgxa fa qualcosa di altrettanto valido....
Che ne dite??
Ciauz
Massimino
ironic

ecco le mie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

kumitey
Bellissime!

Pollice.gif




(se vi interessa ho un tutorialino a riguardo in firma..) wink.gif
danielsann
QUOTE(kumitey @ Feb 26 2007, 12:41 PM) *

Bellissime!

Pollice.gif
(se vi interessa ho un tutorialino a riguardo in firma..) wink.gif



complimenti a tutti ...... smile.gif

peccato la firma non si legga piu' :(

Daniele ....#
kop
ciao a tutti eccone un'altra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Coribo
In caduta!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
andreotto
Ma che belle foto Pollice.gif Pollice.gif
Il mio piccolo contributo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Buone foto a tutti andreotto
kop
causa situazione meteorologica sono tornato sugli esperimenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
coach48
ohmy.gif io sono senza parole per uno che come me entre per il primo giorno qui c'è da dare di testa.............se un giorno mi avvicinero a queste cose mi sentirete.................. coach48
poi per farmi ancora piu male sono andato nel tuo sito .........li ho pianto........ma come si fa ...............
complimenti anche agli altri..........
siete dei mostri
coach
lorenzofìlo
Complimenti tutte bellissime. smile.gif
Contribuisco anche io con un mio lavoro acquatico dell'anno scorso...

[attachmentid=75661]



due

[attachmentid=75662]


tre
[attachmentid=75663]



quattro

[attachmentid=75664]


ciao e buone foto a tutti

mountainmax
caspita , complimenti a tutti.
Mi state facendo venire voglia di provare.
wink.gif
Seba_F80
QUOTE(E.A. Juza @ Feb 21 2007, 12:01 AM) *

Una serie di foto scattate oggi col macro e flash cool.gif


Quasiasi commento o domanda è benvenuto cool.gif


guru.gif guru.gif guru.gif
lancer
sempre in tema di goccia, ma un po' più da vicino, cosa c'è dentro?
Alessandro.virzi
smile.gif Un mio piccolo contributo....ragazzi siete Bravissimiiiii Kop mi piacciono le tue!!! Pollice.gif

[attachmentid=77087]
andrea.cinalli
che foto bellissime!!!

complimenti a tutti, non vedo l'ora di fare altre prove per vedere di migliorarmi.
Avevo già postato una mia goccina qualche giorno fa, rieccola cool.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mirko R
Belissime foto, complimenti a tutti
Ecco un mio piccolo contributo
Ciao Mitigan74

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mirko R
Anche se non all'altezza degli scatti ne posto ancora una
Mitigan74

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SMItaly
laugh.gif Salva a tutti!
Riporto in vita questo post caduto un po' nel dimenticatoio con qualche contributo.
Sono le prime foto che faccio con il nuovo acquisto Nikkor AF MICRO 105mm f2.8D. Mi sembra che vada abbastanza bene, voi che ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ne trovate altre sul mio account Pbase (cliccare sul pulsante "web" in basso a sinistra)
I commenti sono ben graditi (sia qui che direttamente sul sito Pbase)

Saluti guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.