Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Manuela Innocenti
IPB Immagine

Kill me softly biggrin.gif

Manu

Le mie foto


photoflavio
Sembra quasi un quadro... non so se fosse questo il risultato da te ricercato, però mi piace. Bella anche la scelta del taglio.

Ciao,
Flavio

Manuela Innocenti
QUOTE(photoflavio @ Feb 20 2007, 06:06 PM) *

Sembra quasi un quadro... non so se fosse questo il risultato da te ricercato, però mi piace. Bella anche la scelta del taglio.

Ciao,
Flavio


Grazie Flavio. si cercavo qualcosa di poco reale... una figura di fantasia... ecco altre due prove.

Manu


IPB Immagine
.
IPB Immagine
Bruno L
Wow! Veramente molte belle, Manu!
Immagini eleganti, poetiche, tecnicamente tutte molto ben realizzate. La prima, però, per me, ha un quel tocco in più.

Davvero un'ottima ricerca,. Complimenti! Pollice.gif Pollice.gif

saluti
Bruno
Alessandro Battista
Manu sono bellissime!
Ti prego raccontaci se vuoi come hai realizzato questi scatti, sono curiosissimo! Anch'io vorrei cominciare con questo tipo di riprese ma non so assolutamente da dove cominciare non avendo mai praticato questo tipo di riprese.

Ciao ciao.
cielo
complimenti sono ,molto belle.
la prima è sicuramente a mio avviso la migliore.
le altre è troppo evidente la p.p.
brava.
ciao

cielo
Manuela Innocenti
QUOTE(Romanticorso @ Feb 20 2007, 08:00 PM) *

Manu sono bellissime!
Ti prego raccontaci se vuoi come hai realizzato questi scatti, sono curiosissimo! Anch'io vorrei cominciare con questo tipo di riprese ma non so assolutamente da dove cominciare non avendo mai praticato questo tipo di riprese.

Ciao ciao.


Mi vergogno un po' a dirti come.... unsure.gif
Ho posto sul tavolo di cucina il vasetto con la fresia (Vasetto rosso e fresia giallina). Poi ho preso una lampadina softone da 60 watt smile.gif (unica fonte di luce) e l'ho diretta verso il vasetto (parte sinistra). Il sfondo dell'oggetto è un foglio di carta bianca. Ho scattato a mano libera (Ora qui ludo si sente svenire laugh.gif ) con Nikon d50 - obiettivo 18-200 mm a 28mm F/7.1 1/15 sec. 400 iso.
Un suicidio insomma smile.gif

Dopo questa figuraccia ... sparisco per un po'.
Grazie a tutti.
manu
Alessandro Battista
QUOTE(urania @ Feb 20 2007, 08:29 PM) *

Mi vergogno un po' a dirti come....
Ho posto sul tavolo di cucina il vasetto con la fresia (Vasetto rosso e fresia giallina). Poi ho preso una lampadina softone da 60 watt smile.gif (unica fonte di luce) e l'ho diretta verso il vasetto (parte sinistra). Il sfondo dell'oggetto è un foglio di carta bianca. Ho scattato a mano libera (Ora qui ludo si sente svenire laugh.gif ) con Nikon d50 - obiettivo 18-200 mm a 28mm F/7.1 1/15 sec. 400 iso.
Un suicidio insomma smile.gif

Dopo questa figuraccia ... sparisco per un po'.
Grazie a tutti.
manu


Grazie Manu!!!!
Ma che figuraccia anzi ti faccio ancora di più i miei complimenti, con poco e con inventiva sei riuscita a creare delle immagini splendide biggrin.gif .
Non c'è niente da fare hai un talento incredibile, bravissima!!!
Ora cercherò di copiarti ma mi s ache i risultati saranno alquanto scarsi...io comunque ci provo wink.gif

Ciao e grazie.
Eleonora Castelli
di la verità,hai scattato a mano libera col 18/200 VR laugh.gif

Manu che dire...ogni giorno foto sempre più belle!Anche a me piace di più la prima! complimenti!
Ele
Manuela Innocenti
Grazie Ale ed Ele... ma voi siete troppo buoni rolleyes.gif
Manu

Le mie foto
ludofox
QUOTE(urania @ Feb 20 2007, 08:29 PM) *

Mi vergogno un po' a dirti come.... unsure.gif
Ho posto sul tavolo di cucina il vasetto con la fresia (Vasetto rosso e fresia giallina). Poi ho preso una lampadina softone da 60 watt smile.gif (unica fonte di luce) e l'ho diretta verso il vasetto (parte sinistra). Il sfondo dell'oggetto è un foglio di carta bianca. Ho scattato a mano libera (Ora qui ludo si sente svenire laugh.gif ) con Nikon d50 - obiettivo 18-200 mm a 28mm F/7.1 1/15 sec. 400 iso.
Un suicidio insomma smile.gif

Dopo questa figuraccia ... sparisco per un po'.
Grazie a tutti.
manu
Ti sbagli, cara Manu. ...Proprio il contrario.
Sono anni che vado affermando che non è indispensabile un'attrezzatura "professionale" per poter arrivare a ottimi risultati.
Questi sono esempi molto significativi.

Ti dico, quindi, brava. ...Bravissima.
E ancor di più per aver saputo sfruttare nel modo migliore gli attrezzi "poveri" cui avevi accesso.
Anche questa è creatività.

Non devi vergognarti. Devi essere fiera di ciò che stai combinando!
Sono immagini di grande eleganza formale e cromatica.
Sono immagini ...invidiabili. ...I miei complimenti più sentiti.
Manuela Innocenti
QUOTE(ludofox @ Feb 21 2007, 12:55 AM) *

Ti sbagli, cara Manu. ...Proprio il contrario.
Sono anni che vado affermando che non è indispensabile un'attrezzatura "professionale" per poter arrivare a ottimi risultati.
Questi sono esempi molto significativi.

Ti dico, quindi, brava. ...Bravissima.
E ancor di più per aver saputo sfruttare nel modo migliore gli attrezzi "poveri" cui avevi accesso.
Anche questa è creatività.

Non devi vergognarti. Devi essere fiera di ciò che stai combinando!
Sono immagini di grande eleganza formale e cromatica.
Sono immagini ...invidiabili. ...I miei complimenti più sentiti.


Sono molto lusingata del tuo commento.... Grazie!
La vergogna non era per l'attrezzatura povera ma per come magari io la usi. Piano piano cercherò di imparare "come" usare la Luce per poter ottenere risultati migliori. Infatti ho provato con un calice di vetro e il risultato è stato pessimo... con la luce riflessa addosso...un disastro.
Anzi lo posto qui così vedi cosa ho combinato biggrin.gif Ma non farlo vedere a nessuno!!!
laugh.gif

IPB Immagine


manu
sergiobutta
Brava Manu, hai fatto ricorso a doti tipicamente femminili : l'inventiva in caso di necessità e la risparmiosità (lasciatemi passare il termine), per realizzare ottime immagini. La prima sulle altre.
ludofox
QUOTE(urania @ Feb 21 2007, 09:47 AM) *


Acc... Qui, proprio non ci siamo. biggrin.gif

Sulle superfici lucide - quindi anche il vetro - non è quasi mai opportuna una luce diretta.
Ottieni solo degli sgradevoli punti bianchi.

Diffusori e pannelli riflettenti. Ecco cosa occorre.
Manuela Innocenti
QUOTE(ludofox @ Feb 21 2007, 11:47 AM) *

Acc... Qui, proprio non ci siamo. biggrin.gif

Sulle superfici lucide - quindi anche il vetro, non è quasi mai opportuna una luce diretta.
Ottieni solo degli sgradevoli punti bianchi.

Diffusori e pannelli riflettenti. Ecco cosa occorre.


Si, in effetti mi devo organizzare biggrin.gif per gli oggetti lucidi.
Grazie per i consigli.




QUOTE(sergiobutta @ Feb 21 2007, 10:57 AM) *

Brava Manu, hai fatto ricorso a doti tipicamente femminili : l'inventiva in caso di necessità e la risparmiosità (lasciatemi passare il termine), per realizzare ottime immagini. La prima sulle altre.



Grazie Sergio.... rolleyes.gif



Saluti Manu

Le mie foto
Gianluca Cecere
QUOTE(ludofox @ Feb 21 2007, 12:55 AM) *

Sono anni che vado affermando che non è indispensabile un'attrezzatura "professionale" per poter arrivare a ottimi risultati.
Questi sono esempi molto significativi.


Concordo pienamente e tu in questo, Ludo, sei sempre stato di grande insegnamento e ispirazione per molti di noi, anche al di fuori dello still life.
I risultati di Manu, "eccellenti", sono sotto gli occhi di tutti.

Complimenti Manu, fantasia, creatività e bravura ti hanno portato a raggiungere un risultato di estema eleganza. Mi piacciono moltissimo (tranne il bicchiere ovviamente biggrin.gif tongue.gif )

Complimenti!!!

Gianluca
Manuela Innocenti
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 21 2007, 12:05 PM) *

Concordo pienamente e tu in questo, Ludo, sei sempre stato di grande insegnamento e ispirazione per molti di noi, anche al di fuori dello still life.
I risultati di Manu, "eccellenti", sono sotto gli occhi di tutti.

Complimenti Manu, fantasia, creatività e bravura ti hanno portato a raggiungere un risultato di estema eleganza. Mi piacciono moltissimo (tranne il bicchiere ovviamente biggrin.gif tongue.gif )

Complimenti!!!

Gianluca


Ci credo che non ti piace.... biggrin.gif laugh.gif
Grazie Gianluca per il commento.

Manu
.oesse.
non sono riuscito a capire come tu sia riuscita a sdoppiare il bicchiere in quel modo. Credo che neanche volendo potrei riuscirci. Eleganti e raffinate, invece, le fresie. Sei sulla strada giusta Manu.

.oesse.
Manuela Innocenti
QUOTE(.oesse. @ Feb 21 2007, 12:21 PM) *

non sono riuscito a capire come tu sia riuscita a sdoppiare il bicchiere in quel modo. Credo che neanche volendo potrei riuscirci. Eleganti e raffinate, invece, le fresie. Sei sulla strada giusta Manu.

.oesse.

Grazie per il commento.
Non ho sdoppiato marco biggrin.gif ... il bicchiere l'ho trovato rotto cosi di netto nella lavastoviglie... unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

manu



ludofox
QUOTE(urania @ Feb 21 2007, 12:26 PM) *

... il bicchiere l'ho trovato rotto cosi di netto nella lavastoviglie...


blink.gif ...Lavastoviglie laser? ...
.oesse.
hummm interessante. fossi in te ci studierei sopra. ne potrebbe venire fuori uno scatto interessante. ed emblematico

.oesse.
Manuela Innocenti
QUOTE(ludofox @ Feb 21 2007, 12:30 PM) *

blink.gif ...Lavastoviglie laser? ...

IL pezzo tagliato l'ho visto dopo per caso... per fortuna non ho usato il bicchiere per bere mad.gif

QUOTE(.oesse. @ Feb 21 2007, 12:32 PM) *

hummm interessante. fossi in te ci studierei sopra. ne potrebbe venire fuori uno scatto interessante. ed emblematico

.oesse.


Infatti l'ho tenuto... per farci qualcosa che ancora non so ... cool.gif


Saluti
manu

dario-
Benfatte davvero, la prima è magnifica. Non sono un espeto di Still-Life ma evo dire che trovo questi scatti molto puliti con una bella luce e soprattutto ben distribuita.

Effettivamente poi un bicchire così tagliato non l'ho mai visto ... incredibile ohmy.gif sembra veramente sezionato con un raggio laser.
Manuela Innocenti
QUOTE(Dariotto @ Feb 21 2007, 02:38 PM) *

Benfatte davvero, la prima è magnifica. Non sono un espeto di Still-Life ma evo dire che trovo questi scatti molto puliti con una bella luce e soprattutto ben distribuita.

Effettivamente poi un bicchire così tagliato non l'ho mai visto ... incredibile ohmy.gif sembra veramente sezionato con un raggio laser.



Grazie dariotto :9 molto generoso anche te...
Sono solo prime prove... esercizi smile.gif
Grazie a tutti per sopportare queste immagini biggrin.gif

Manu
fxxi
Ciao manu smile.gif mi aggiungo alla lista solo per farti i complimenti..una bella luce ed una buonissima composizione... smile.gif
brava brava
ciao fxxi
ValerioMusi
Grandissima Manu ottimi still...andiamo per ordine,il tuo primo scatto lo trovo molto bello,molto interessante anche l'effetto quadro,decisamente notevole...Il secondo e il terzo scatto del vaso non mi piacciono un gran che per quell'effetto sfocato del vaso...
Decisamente fantastico il secondo scatto del bicchiere che davvero notevole,peccato per quel riflesso in alto a sx del calice,potevi provare a toglierlo col clone,a parte questo lo trovo veramente stupendo....
Davvero brava complimenti....


Vale
Manuela Innocenti
grazie.gif
manu

Le mie foto


Marco Vegni
Ciao Manu, ricordo che qualche settimana fa in un 3D dicemmo che avevi tutte le carte in regola per provare un pò di Still Life e te dicesti che avresti provato......Sei stata velocissima a tirar fuori degli scatti bellissimi biggrin.gif .

Mi ha incantato la terza foto e le ultime due molto molto belle.

Complimenti.

MARCO

Manuela Innocenti
Grazie marco per il commento incoraggiante smile.gif Questi sono solo i primi goffi approcci... spero di poter fare un po' meglio.
SaLuti
manu
Manuela Innocenti
Posto anche questa.... versione.

IPB Immagine

Manu
Le mie foto
Manuela Innocenti
Scusate l'insistenza... qualcuno sa dirmi se questa in arancione è postprodotta meglio della prima (in verde) ?
GRazie wink.gif

Manu
Le mie foto
Marco Vegni
Manu...innanzitutto complimenti anche per questo scatto poi rispondo alla tua domanda...sono belle entrambi ma preferisco questa....

MARCO
Manuela Innocenti
QUOTE(marcovegni @ Feb 23 2007, 01:57 PM) *

Manu...innanzitutto complimenti anche per questo scatto poi rispondo alla tua domanda...sono belle entrambi ma preferisco questa....

MARCO

grazie marco per avere risposto al mio quesito...
Un saluto Manu
ludofox
Difficile, manu, rispondere alla tua domanda, senza poter analizzare le alte risoluzioni.

da quel che si può vedere, nella seconda si vedono meno artefatti da eccesso di postproduzione. Ad esempio, nella zona dell'ombra del vaso e nel vaso stesso.
Tuttavia, se dovessi scegliere quale delle due appendere in soggiorno, direi la prima che reputo più delicata e cromaticamente elegante.
Manuela Innocenti
QUOTE(ludofox @ Feb 23 2007, 04:20 PM) *

Difficile, manu, rispondere alla tua domanda, senza poter analizzare le alte risoluzioni.

da quel che si può vedere, nella seconda si vedono meno artefatti da eccesso di postproduzione. Ad esempio, nella zona dell'ombra del vaso e nel vaso stesso.
Tuttavia, se dovessi scegliere quale delle due appendere in soggiorno, direi la prima che reputo più delicata e cromaticamente elegante.


Anche io appenderei la verde... Grazie LUdo... molto gentile.
Saluti.... e alla prossima prova rolleyes.gif (per assillarti)

Manu
Le mie foto
alessandro.sentieri
Pur non capendo assolutamente niente di still (o meglio, pur capendo ancora meno di still rispetto al resto...) mi sono soffermato su questo lavoro, attratto dalle varie versione del vaso, che mi hanno davvero colpito molto.
A prima vista sarei attratto dai colori caldi dell'ultima versione, ma l'eleganza della prima la rende decisamente la migliore.
Belle anche le foto del bicchere, ma quelle del vaso sono decisamente qualche gradino sopra.

Brava guru.gif

Ale

P.S.: poi mi insegni, vero Manu wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.