Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
gilbert76
IPB Immagine



aspetto con ansia le Vostre opinioni....
Nicola Verardo
bella idea complimenti,anche se ci ho messo un po a capire che era un coltello biggrin.gif .
Dovresti curare il riflesso sulla lama in modo chi sia più chiaro il materiale, uso di pannellini Cuki (se ne trovi ancora in giro ... biggrin.gif dalle mie parti son finiti causa Morbo Still Life) per il resto va bene ... se ci aggiungi anche un liquido rosso (che fuoriesce dai peperoncini) stile DarioArgento, l'effetto sarà ancora più drammatico.

scherzi a parte buon risultato

ciao

nicola
gilbert76
QUOTE(AliTom @ Feb 20 2007, 04:52 PM) *


Dovresti curare il riflesso sulla lama in modo chi sia più chiaro il materiale, uso di pannellini Cuki (se ne trovi ancora in giro ... biggrin.gif dalle mie parti son finiti causa Morbo Still Life)



nicola



Ciao Nicola grazie per il tuo intervento,
a dir la verità il set è composto proprio da un faretto alogeno che illuminava i peperoncini ed un sb-800 puntato in direzione di un pannellino cuki per la lama.... hmmm.gif

come posso fare per far sì che la botta di luce non rimanga così dura?
grazie.gif
ludofox
QUOTE(gilbert76 @ Feb 20 2007, 04:57 PM) *

Ciao Nicola grazie per il tuo intervento,
a dir la verità il set è composto proprio da un faretto alogeno che illuminava i peperoncini ed un sb-800 puntato in direzione di un pannellino cuki per la lama.... hmmm.gif

come posso fare per far sì che la botta di luce non rimanga così dura?
grazie.gif

Una fonte di luce puntata su un pannello argentato, è quasi come punterla direttamente.

Prova invece a diffonderla con un foglio di Carta da Lucido interposto tra soggetto e luce.
Potrai modulare la diffusione scegliendo la distanza più opportuna tra diffusore e luce.
Naturalmente dovrai usare luci controllabili prima dello scatto, quindi il faretto alogeno, non l'SB.

Immagine da thriller...
gilbert76
grazie Maestro...
proverò,
ma cosa intendi esattamente per carta da lucido?
qual'è esattamente il suo utilizzo al di fuori della fotografia?
e dove lo trovo? hmmm.gif

perdonate l'ignoranza.....
ludofox
E' quella speciale carta traslucida, sulla quale si disegnano i progetti.
Detta anche "Carta da Ingegnere", la trovi in qualunque colorificio.
Generalmente in fogli singoli o blocchi di dimensioni standard A4, A3, ...

Naturalmente meglio troppo grande che troppo piccola...
Sartoric
Credo si riferisca al tipo di carta da disegno tecnico chiamata appunto "da lucido"... cmq se vai in cartoleria e chiedi "carta da lucido" non ti guarderanno come un alieno wink.gif

Io ho trovato efficace anche la piu' comune "carta forno" e gli ancora piu' comuni fazzolettini di carta..perlomeno per il flash incorporato
gilbert76
grazie a tutti,
credo di aver capito,
oggi vedo se riesco a trovarla...
e rifaccio la foto....
Sartoric
E cmq anche con il riflesso così forte la foto non e' male ... forse se fosse un po' piu' in basso verso la punta ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.