Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maurifero1051
Buongiorno a tutti! Sono ancora alla ricerca di un lampeggiatore "coi baffi" da abbinare alla mia FM3a.
Sono orientato all' acquisto, magari usato, al SB80. E' una buona scelta, come credo, oppure potrebbe essere surdimensionato su un corpo manuale?
Grazie, a presto.
decarolisalfredo
L'FM3a non è semplicemente un corpo manuale e con il flash funziona in TTL. L'sb80dx è un buon flash, si da molto con il sistema D-TTL che la tua macchina non ha, ma questo non vuol dire niente perchè puoi sfruttare la potenza e questo,con qualsiasi macchina è una cosa buona.

Dovrebbe darti anche la funzione strobo, non che serva a molto ,ma ci si diverte volendo.

Se ne fai una questione di budget potresti pensare ad un SB28, usato dovrebbe costare meno, ma se tenuto bene penso sia quasi meglio.

Io sulla FM2n monto l'SB28, che uso con la F100 ecc.

Però se pensi anche al digitale, allora converrebbe prepararsi ed acquistare un SB600 o 800.

Ciao Alfredo
maurifero1051
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 20 2007, 03:13 PM) *

L'FM3a non è semplicemente un corpo manuale e con il flash funziona in TTL. L'sb80dx è un buon flash, si da molto con il sistema D-TTL che la tua macchina non ha, ma questo non vuol dire niente perchè puoi sfruttare la potenza e questo,con qualsiasi macchina è una cosa buona.

Dovrebbe darti anche la funzione strobo, non che serva a molto ,ma ci si diverte volendo.

Se ne fai una questione di budget potresti pensare ad un SB28, usato dovrebbe costare meno, ma se tenuto bene penso sia quasi meglio.

Io sulla FM2n monto l'SB28, che uso con la F100 ecc.

Però se pensi anche al digitale, allora converrebbe prepararsi ed acquistare un SB600 o 800.

Ciao Alfredo

maurifero1051
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio: mi sono procurato un SB28, usato ma buono.
Non sono però in possesso del fascicolo istruzioni. Puoi indicarmi un sito dove visualizzarlo?
Ciao.
decarolisalfredo
Adesso che non posso aiutarti mi sento in colpa, spero ti sia costato una cifra decente, ma io non acquisterei nulla senza istruzioni.

Prova a chedere alla Nital, prova sul sito Nikon europa, prova a vedere se c'è qualcuno dalle tue parti che lo ha e ti fa una fotocopia, prova ad usare la funzione cerca, prova ad aprire un altra discussione chiedendo cosa puoi fare.

Davvero mi sento in colpa, so solo che è ottimo e questo mi consola un po'

Ciao Alfredo

maurifero1051
Ma per carità! Non devi affatto sentirti in colpa: ho acquistato presso un negozio di mia assoluta fiducia e certo riuscirò a procurarmi ciò che cerco. Non è comunque troppo difficile usarlo, assomiglia molto al 550EX di Canon, che già possiedo, anche se uso il flash molto saltuariamente.
Arrivederci e grazie. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.