Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Prova veloce al tavolo del bar...
Commenti graditi.

Manu
Marco Vegni
Manu...come sempre...le tue foto sono molto belle. Se penso che è uno scatto "al volo" senza aver studiato come posizionare lampade, pannelli riflettenti ecc ecc...mi piace molto di più.

Ciao
MARCO
Ely (C)
Complimenti, gran bel scatto, mi piace molto.

Unica critica, il riflesso delle sorgenti di luce ambiente che si notano nel bordo interno della tazza.

Buon lavoro...
fxxi
ciao manu smile.gif ...ahahah...non mi dire che sei andata al bar con i cuki..e poi di nascoto ti sei messa a scattare...se la tazza non avesse avuto quei disegni neri mi avrebbe fatto pensare ad un sogno...sai quelle immagini che sbucano fuori dalla luce bianca..brava
ciao
fxxi
Manuela Innocenti
QUOTE(fxxi @ Feb 20 2007, 11:01 AM) *

ciao manu smile.gif ...ahahah...non mi dire che sei andata al bar con i cuki..e poi di nascoto ti sei messa a scattare...se la tazza non avesse avuto quei disegni neri mi avrebbe fatto pensare ad un sogno...sai quelle immagini che sbucano fuori dalla luce bianca..brava
ciao
fxxi


biggrin.gif i cuki no ....
Ero al bar... un caffè al tavolino fuori all'aperto. Scatto fulmineo ... bere il caffè e ripartire... le luci sono quelle che sono ovviamente.
biggrin.gif
Manu

E poi.....
Puff

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Manu smile.gif
maurizioricceri
non perdi mai l'occasione per mettere al lavoro la tua attrezzatura !!!Brava è così che bisogna fare.
Maurizio
ludofox
QUOTE(urania @ Feb 20 2007, 09:49 AM) *

http://www.uranet.it/cs2/ph3/ph227.jpg
Prova veloce al tavolo del bar...
Commenti graditi.

Manu


Esempio molto significativo di quello che vado affermando da quando frequento questo forum, ...e da molto prima.

Occorre avere un'enorme dose di fortuna per ritrovarsi, per caso, una luce adeguata all'oggetto che vogliamo fotografare.
Anche la sensazione di casualità, va costruita.
Non necessariamente in studio, ma va costruita.

La frammentazione dei riflessi che si intravvedono sulla tazza e al suo interno, non possono che rendere l'immagine disordinata, ...povera.

Federico ha parlato dei cuki ...bhè, potrebbe non essere una battuta! ... laugh.gif
Infondo, tre o quattro piccoli pannelli, possono trovare posto nella borsa.

Tempo fa, feci una foto all'interno di un ristorante nei pressi dell'Abbazia di Chiaravalle. Era una di quelle rare occasioni nelle quali, spinto da mia moglie nella speranza che facessi qualche foto a mia figlia, mi portai la macchina fotografica.
Trovai un angolino che stimolò subito il mio still lifeismo (...nota malattia professionale).
...Mannaggia, non avevo con me i cuki, ...da allora li porto sempre.
Dovevo rischiarare un po' le ombre e allora pensai che un bel piatto bianco, potesse essere una buona alternativa.
Chiesi a mia figlia, che allora aveva 6 anni, di tenermelo nella giusta posizione e scattai.
Ne uscì una foto ...poco più che carina, ma senza l'ausilio di qualche attrezzo (che reputavo necessario) non l'avrei scattata.
Posso immaginare le facce degli altri commensali che stavano vedendo un tizio fotografare una finestra, ...mentre la figlia teneva in mano, in posizione verticale, un piatto.... ma questa è un'altra storia. smile.gif

Per sottolineare che ogni volta che scattiamo occorre un minimo di progetto. wink.gif
Manuela Innocenti
Grazie Ludo dei suggerimenti smile.gif sempre preziosi.
Saluti Manu

P.S.
Il mio infatti ero un still da strada... uno still street life biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.