Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
francesco flotti
Illuminazione con lampade luce fredda 5600 k
bluandreone
Il bicchiere non è proprio da vino...
Secondo me dovresti pulire le macchiettine a spasso per il vino. Poi non capisco quei due grossi bordi neri ai lati del calice.
Ciao
Andrea
Marco Vegni
Concordo con quanto detto da Andrea per le macchiettine, una cosa che ricorre spesso anche nelle mie foto.
Per i grossi bordi neri ai lati del calice penso che siano dati da un eccesso di contrasto...non so.
Forse manca un pò di luce in più.
Comunque con qualche piccolissima modifica la foto è buona.

Ciao
MARCO
Nicola Verardo
i bordi neri son riflessi indesiderati, bisogna sempre stare attenti a quello che c'è intorno alla scena e magari in alcuni casi provare a sollevare il soggetto dal tavolo (spesso è proprio quello a rilevarli).
La foto comunque non è male , mi piace ... raddrizzarei anche un po l'orizzonte wink.gif

nicola
francesco flotti
Grazie Nicola , grazie a tutti per i consigli, i bordi sicuramente sono dovuti al tavolo.
Ciao Francesco
maurizioricceri
Consigli non saprei dartene ma la foto mi sembra buona anche se migliorabile, aspettiamo le altre.
Maurizio
ludofox
Certo, foto migliorabile, ma nel complesso buona.

I bicchieri a cono rovesciato, quando sono riempiti di liquido, hanno le tipiche rifrazioni dalle quali non possiamo sfuggire.
Come la fascia più chiara orizzontale appena sotto il livello.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non c'è modo di eliminarla.
Può essere scura o chiara a seconda del tipo di illuminazione, ma quell'immagine virtuale non potrà essere eliminata che in postproduzione.

Ma tornando alla foto.
C'è una buona sensazione di trasparenza, anche se il gambo è un po' spento.
Insomma foto discreta, bicchiere non proprio adatto.

Come già detto, una pulizia diei puntini neri (bollicine) e una raddrizzata all'orizzonte non guasterebbero.
francesco flotti
Grazie Ludovico dei tuoi sempre preziosi consigli e spiegazioni.
Saluti Fancesco.
nisant
QUOTE(ludofox @ Feb 21 2007, 01:58 AM) *

...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...

Queste sono le cose che aiutano ad affrontare la fotografia in modo consapevole e non in balia degli elementi.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.